indietro

offerta telefonica fraudolenta

Chiuso Pubblico

Telcom-Tim

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Telcom-Tim

04/01/2022

Ieri 3 gennaio 2022 ho ricevuto 2 chiamate dal 187. Quando ho risposto una operatrice di TIM mi ha detto che avendo la domiciliazione della fattura della linea fissa ed avendo sempre pagato le fatture la TIM mi faceva un regalo assolutamente gratuito e mi dava GIGA illimitati sul mio numero di cellulare. Ho chiesto espressamente alla signorina quali fossero i termini e i prezzi di questo REGALO ma mi è stato confermato che era tutto gratuito e nulla sarebbe cambiato nelle mi tariffe e nel mio contratto.Poco dopo la telefonata mi arriva una mail in cui mi comunicano che avevo attivato la tariffa TIM UNICA che prevedeva si GIGA ILLIMITATI ma per poter essere attivata era necessaria la domiciliazione su conto corrente bancario anche della fattura della linea mobile e inoltre prevedeva anche l'opzione di ricarica automatica che ogni volta che il credito telefonico scende sotto una certa soglia TIM automaticamente lo ricarica.Queste modifiche non sono state richieste da me e nemmeno autorizzate ma sono state attivate omettendo di informare l'utente e quindi in modo fraudolento.Secondo me si configura il reato di truffa in commercioHo provato a chiamare il 119 ma non ho trovato il modo di parlare con un operatore. Allora ho provato con il software automatico del sito TIM ma niente non c'è stato modo di risolvere.Questa mattina ho chiamato di nuovo il 119 e dopo lunga attesa ho parlato con un operatore che quando ho spiegato la situazione non è rimasto stupito (e questo mi ha fatto pensare ad una consuetudine) e mi ha liquidato dicendo di chiamare il 187 competente in materia. Al 187 ha risposto una operatrice, anche lei per nulla meravigliata del mio problema, che mi ha detto di aver disattivato Tim unica e ricarica automatica, ma ancora ora dopo 12 ore dalla telefonata non ho ricevuto alcuna conferma della disattivazione e sull'app di TIM tutto risulta ancora attivo.Da cliente di TIM da più di 20 anni sono deluso ma quello che ogni volta mi meraviglia sempre di più è l'impunità con la quale TIM cerca di raggirare i propri clienti, fingere un regalo di giga illimitati per accaparrarsi con l'inganno la domiciliazione dei pagamenti...una vergogna.

Messaggi (2)

L. P.

A: Telcom-Tim

22/01/2022

Aggiornamento dopo il mio reclamo al servizio clienti telecom mi sono state disattivate la tariffa Tim Unica e l&#39opzione ricarica automatica che mi erano state attivate senza il mio consenso ma allo stesso modo mi sononstati tolti i giga illimitati che mi erano stati regalati da tim in quanto cliente da lunga data e ottimo pagatore di tutte le fatture.Questo fa capire il modus operandi fraudolento. Inoltre qualche giorno fa ho ricevuto comunicazione da tim che unilateralmente aumenta la mia attuale tariffa di 2 euro al mese per costi non meglio esplicitati.Con 2 euro in piu&#39al mese si arrivera&#39 al costo della TIM Unica ma non si avranno giga illimitati ma nel mio caso 70g/mese e quindi con questa mossa la Tim ha fatto in modo che i clienti di loro sponte vedendosi aumentare il costo a 10 euro al mese ma non avendo giga illimitati chiederanno loro di passare a Tim unica. Ottimo strategia. Unica soluzione e&#39 passare ad altro operatore insieme a tutte le utenze della famiglia cosi&#39 quando si vedranno diminuire drasticamente il numero degli utenti abbasseranno di nuovo le tariffe.

L. P.

A: Telcom-Tim

22/01/2022

errata corrige : nel mio caso con l&#39aumento unilaterale di Tim continuero&#39 ad avere 50 giga/mese


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).