Ieri 3 gennaio 2022 ho ricevuto 2 chiamate dal 187. Quando ho risposto una operatrice di TIM mi ha detto che avendo la domiciliazione della fattura della linea fissa ed avendo sempre pagato le fatture la TIM mi faceva un regalo assolutamente gratuito e mi dava GIGA illimitati sul mio numero di cellulare. Ho chiesto espressamente alla signorina quali fossero i termini e i prezzi di questo REGALO ma mi è stato confermato che era tutto gratuito e nulla sarebbe cambiato nelle mi tariffe e nel mio contratto.Poco dopo la telefonata mi arriva una mail in cui mi comunicano che avevo attivato la tariffa TIM UNICA che prevedeva si GIGA ILLIMITATI ma per poter essere attivata era necessaria la domiciliazione su conto corrente bancario anche della fattura della linea mobile e inoltre prevedeva anche l'opzione di ricarica automatica che ogni volta che il credito telefonico scende sotto una certa soglia TIM automaticamente lo ricarica.Queste modifiche non sono state richieste da me e nemmeno autorizzate ma sono state attivate omettendo di informare l'utente e quindi in modo fraudolento.Secondo me si configura il reato di truffa in commercioHo provato a chiamare il 119 ma non ho trovato il modo di parlare con un operatore. Allora ho provato con il software automatico del sito TIM ma niente non c'è stato modo di risolvere.Questa mattina ho chiamato di nuovo il 119 e dopo lunga attesa ho parlato con un operatore che quando ho spiegato la situazione non è rimasto stupito (e questo mi ha fatto pensare ad una consuetudine) e mi ha liquidato dicendo di chiamare il 187 competente in materia. Al 187 ha risposto una operatrice, anche lei per nulla meravigliata del mio problema, che mi ha detto di aver disattivato Tim unica e ricarica automatica, ma ancora ora dopo 12 ore dalla telefonata non ho ricevuto alcuna conferma della disattivazione e sull'app di TIM tutto risulta ancora attivo.Da cliente di TIM da più di 20 anni sono deluso ma quello che ogni volta mi meraviglia sempre di più è l'impunità con la quale TIM cerca di raggirare i propri clienti, fingere un regalo di giga illimitati per accaparrarsi con l'inganno la domiciliazione dei pagamenti...una vergogna.