indietro

Problemi infiniti alla cucina

Chiuso Pubblico

Mobilmarket

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Mobilmarket

23/07/2020

La cucina da non comprareIo e mio marito ci siamo recati al negozio di figline Valdarno per acquistare una cucina. La venditrice Anna ci ha progettato in base alle nostre esigenze economiche e di arredamento la cucina che avevamo scelto. Si parla di agosto 2019. La consegna della cucina è avvenuta con un po’ di ritardo ma in tempi ragionevoli. Nel frattempo la stessa venditrice è venuta presso la nostra abitazione per le misure corrette per attacchi ecc. Circa un mese dopo si è presentato anche il loro geometra per riprendere correttamente le misure. Al momento della consegna della cucina che è stata pagata anticipatamente al momento dell’ordine, le misure erano sbagliate. I montatori per sistemare hanno dovuto fare dei tagli appositamente della struttura ma comunque la cappa tornava fuori posto. Uno sportello era sbagliato e l’alzata anch’essa era sbagliata di misura. Ci siamo resi conto anche che i fuochi sono ad un centimetro dal muro il che vuol dire che sono praticamente inutilizzabili. Anche lo scola piatti è stato posizionato sopra il piano di lavoro e non sull’acquaio anche se questa dice sia una soluzione frequente. Dopo aver segnalato, scritto mail, telefonate e quant’altro, lunedì 21 luglio dopo ben 9 mesi i montatori hanno portato lo sportello da cambiare, e l’alzata della cucina. Indovinate il pezzo che sorregge una parte del l’alzata è sbagliato!!!! Intanto i lavori per sistemare la cappa spendendo altri 90€ sono stati a nostro carico quando invece se le misure fossero corrette non ci sarebbero stati costi. Ieri sera ho cucinato con una padellina da 12cm di diametro utilizzando i fuochi vicini alla alzata pensando che non ci fosse niente di male utilizzare i 4 fuochi predisposti invece di solo due e mi sono resa conto che l’alzata si è bruciata. L’assistenza è praticamente allenata a prendere tempo ma certo non a venire incontro esigenze del consumatore. In pratica una cucina che quasi dopo un anno ancora presenta pezzi da arrivare, una modalità di cottura che non permette di utilizzare tutti e 4 i fuochi e L‘assistenza di quando abbiamo chiesto di sistemarci la cappa a loro spese ce lo hanno negato dicendo che le misure dovevamo ricontrollarle noi!!!! Dopo due sopralluoghi di persone che si spacciano per professionisti, io e mio marito che nella vita facciamo altro dovevamo mettersi a riprendere le misure per controllare gli attacchi ecc. Mobilmarket pessima in tutto. Ancora ad oggi attendiamo la soluzione altrimenti stiamo valutando insieme al nostro legale di procedere in modo giudiziale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).