indietro

Pubblicità Ingannevole

Chiuso Pubblico

Murando

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: Murando

14/05/2020

Buongiorno, ho ordinato tramite il portale Amazon, due quadri acustici di grandi dimensioni per migliorare l'assorbimento sonoro del mio studio.la ditta Murando, pubblicizza i suoi quadri con questa descrizione:Murando Quadro Acustico New York 120x80 cm 3 Pezzi Quadri Moderni su Tela Non Tessuta Stampa Protezione dai Rumori Isolamento Acustico Fonoassorbente 020111-9.Dopo averli appesi alle pareti senza alcun risultato ho fatto alcune misurazioni che non rivelano nessun assorbimento.Ho inviato una e-mail all'azienda chiedendo la certificazione o la scheda tecnica del materiale acquistato, (obbligatorio per tutti i materiali fonoassorbenti) ma mi hanno risposto quanto sotto:Buongiorno, grazie per averci contattati.I quadri acustici applicati permettono di migliorare acusticamente gli ambienti senza vedere il materiale fonoassorbente posto all’interno così da soddisfare le moderne esigenze estetiche e design. Comunque, l'effetto fonoassorbente è molto delicato. Il suono è ridotto di 20 decibel. Più quadri acustici sul muro, più silenziosa la stanza. Purtroppo non abbiamo un diagramma di assorbimento.Cordiali saluti,Zaneta KowalskaMurando customer service - servizio clientiQuesta risposta non ha alcun senso e prova che si tratta di una truffa a tutti gli effetti, dato che qualsiasi quadro acustico deve avere una scheda di assorbimento.Vorrei capire come procedere, Ho dovuto bucare due pareti con 8 tappi a pressione e non mi sta bene essere preso in giro da aziende che si fanno gioco dei clienti. Chiedo il rimborso dei quadri spesi, 179,96 € + 100 euro per il tempo perso e i lavori fatti per niente, dato che devo stuccare per rimettere i nuovi quadri che andrò ad acquistare.GrazieFabio Colognese

Messaggi (1)

F. C.

A: Murando

21/05/2020

Buongiorno,dato che in seguito alla mia richiesta via email, hanno modificato tutte le centinaia di annunci su Amazon (io ho ancora la foto di quelli iniziali), togliendo di fatto tutte le informazioni legate all'assorbimento acustico e vendendoli non più come quadri acustici ma come quadri da arredamento, ma non mi hanno nemmeno risposto alla email, chiedo il rimborso dei quadri compreso le spese di spedizione (179,96 €) + 100 euro per far stuccare i muri e ripristinare la stanza.Tra l'altro ho visto in alcune recensioni altri clienti che si lamentano.Grazie per quello che potrete fare.Fabio Colognese


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).