Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Samsung Galaxy S21 5g schermo nero
Buongiorno, mio padre nel 2021 ha acquistato nell'anno 2021 uno smartphone Galaxy S21 G5 spendendo una cifra ad un prezzo di circa mille euro, sempre tenuto benissimo, caricato rigorosamente con caricatore originale, mai soggetto a fonti di calore. Dopo uno degli ultimi aggiornamenti lo schermo è diventato improvvisamente nero diventando rovente al tatto circa due mesi fa. Lo abbiamo portato in un centro specializzato, il quale ci ha comunicato che la scheda madre era guasta e che non eravamo i primi a portare questo modello di telefono con tale tipologia di guasto, Dato il costo notevole del telefono e dato che il motivo del gusto è imputabile all'ultimo aggiornamento effettuato (metà gennaio 2025) e tenuto conto del disagio derivante dall'inutilizzo di app importanti come la gestione delle utenze familiari e bancarie- CHIEDO che Samsung fornisca un nuovo telefono (anche più economico) a titolo di risarcimento danni. Al momento ci siamo trovati costretti a utilizzare un vecchio Samsung (S8) per il quale non sono più disponibili aggiornamenti. Allego alcuni pdf scaricati da Google in merito alle stesse problematiche riscontrate da più consumatori sullo stesso modello di telefono. Si resta in attesa di cortese riscontro. Cordiali saluti .
Difetto schermo samsung galaxy z fold 3
mi chiamo Melania Moresco e vi scrivo per segnalare un problema con il mio Samsung Galaxy Z Fold 3, acquistato in data 15 dicembre 2021 presso EleKtromatiK. Dopo un normale utilizzo, ho notato la comparsa di una linea nera verticale al centro dello schermo interno, che si è progressivamente allargata, compromettendo l’esperienza d’uso. Il telefono non ha subito urti o danni accidentali, pertanto ritengo si tratti di un difetto di fabbricazione. Ho appreso che questo problema è stato riscontrato da numerosi proprietari del Galaxy Z Fold 3 e che in molti casi Samsung ha riconosciuto il difetto, provvedendo alla riparazione in garanzia. Nonostante la garanzia legale di due anni sia terminata, considero questo malfunzionamento un vizio intrinseco del prodotto, che dovrebbe rientrare nella garanzia per vizi occulti o nell’eventuale estensione di garanzia Samsung per difetti riconosciuti. Pertanto, richiedo un intervento di riparazione o sostituzione senza costi a mio carico. Allego a questa email: Copia della prova d’acquisto
Sostituzione lavastoviglie difettosa
Spettabile azienda Samsung, mi chiamo Giuseppina Cristiani e desidero portare alla vostra attenzione la problematica relativa alla lavastoviglie acquistata presso il Mobilificio Bruni di Sora in data 20 luglio 2024, con consegna avvenuta il 6 agosto 2024 (documento di consegna allegato). La lavastoviglie ha presentato fin da subito un difetto di fabbrica, non scaricando in modo corretto l'acqua esclusivamente quando veniva selezionato il lavaggio intensivo. Dopo aver effettuato ripetute chiamate al vostro centro assistenza, sono stata informata dal vostro consulente, contattato nel settembre 2024, che un tecnico sarebbe intervenuto per risolvere il problema con una riparazione, in quanto la garanzia non consentiva la sostituzione del prodotto. Il tecnico, dopo aver verificato che il problema non derivava dall'impianto di scarico, ha sostituito la centralina, risolvendo temporaneamente il malfunzionamento. Purtroppo, nel mese di gennaio 2025, il problema si è ripresentato, e la lavastoviglie continua a scaricare in modo irregolare. Dopo aver ricontattato la vostra assistenza, è stata sostituita la pompa, ma senza alcun miglioramento. Nonostante le ripetute riparazioni, il difetto persiste. Ho anche inviato un video per documentare il problema. A seguito di questa segnalazione, un vostro operatore mi ha confermato la sostituzione del prodotto e mi ha richiesto tramite sms la documentazione necessaria. Tuttavia, la sostituzione non è mai avvenuta e, anzi, sono stata richiamata dal responsabile del centro assistenza, che ha insistito per una nuova riparazione. Alla luce dei disagi ripetuti e del fatto che il difetto persiste nonostante gli interventi, ritengo che la sostituzione della lavastoviglie sia l'unica soluzione possibile. Ho acquistato e pagato un prodotto nuovo che mi ha causato fin da subito continui problemi, costringendomi a ripetere i lavaggi, con conseguente aggravio di costi per l'acqua e l'elettricità, e generando in me un notevole disagio e frustrazione. Pertanto, vi chiedo formalmente di procedere con la sostituzione immediata della lavastoviglie, in conformità con la garanzia prevista dalla normativa vigente. In caso contrario, mi riservo di intraprendere ulteriori azioni, anche tramite le associazioni di consumatori. Resto in attesa di un vostro riscontro urgente. Distinti saluti, Giuseppina Cristiani
MANCATO RIMBORSO 300€ PROMOZIONE TABLET TAB S9 FE
A giugno 2024 ho partecipato alla promozione che prevedeva un rimborso di 300€ per l'acquisto di un tablet TAB S9 FE+WIFI. Nonostante il codice del prodotto fosse idoneo alla promozione, il sito sul quale fare la registrazione dava errore "prodotto non idoneo alla partecipazione". Ho chiamato immediatamente il numero verde Samsung, comunicando l'errore, e chiarendo che se il prodotto non fosse stato idoneo io lo avrei restituito al fornitore UNIEURO entro i 15 giorni, esercitando il diritto di recesso. La persona al telefono mi confermava più volte che era un problema noto alla Samsung e che di lì a qualche giorno avrebbero risolto il problema del sito, e che avrei potuto fare la registrazione (aperto ticket n. 66137). Dopo qualche giorno, ho ritelefonato e mi hanno risposto sempre la stessa cosa, e che non mi sarei dovuto preoccupare di nulla. Fatta finalmente la registrazione, non ho saputo più nulla. Ricontattato nuovamente il numero verde, mi rassicuravano nuovamente che avrei ricevuto una mail che mi avrebbe dato conferma della registrazione. Oggi, 13/02/2025, ricontattati per avere finalmente informazioni, mi comunicano che mi era stata inviata una mail e un sms per comunicarmi di rifare la procedura, e che la promozione è scaduta. Comunico di non aver ricevuto nessuna mail nè sms, che aspettavo, visto che ho telefonato più volte per avere aggiornamenti! Chiarisco che ricevo normalmente le comunicazioni Samsung - conservo ancora quelle delle stesse promozioni a cui ho partecipato nel 2023!). Solo oggi sono stato contattato telefonicamente più volte dagli operatori Samsung: non capisco perché a luglio (quando dite di avermi inviato mail e sms), visto che esisteva un ticket aperto da risolvere, nessuno mi ha telefonato! Chiedo, pertanto, visto che il problema è nato da un errore del vostro sito che non permetteva di completare la procedura correttamente, e che tale problema la Samsung era stata avvisata più volte da me, il rimborso immediato di quanto da voi promesso con la promozione, pari ad euro 300,00! Attendo Vs comunicazioni al n. 3394973456 poppolo99@gmail.com
Mancata consegna S25ultra
Spett. Samsung Spa In data 23/01/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un S25Ultra pagando contestualmente l’importo di 278,55 oltre alla restituzione del mio S24U. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta dal 04 di febbraio. Tuttavia, la merce non mi è ancora stata recapitata ed è arrivata una mail che indica che verrà recapitato entro il 14 febbraio. Non vi sarebbero prenolematiche se, nessuno avesse ricevuto tale telefono mentre risulta che, chi ha effettuato l'ordine anche molti giorni dopo, ha gia ricevuto e utilizza tale telefono. Stesso modello colore e taglio di memoria. Ho inviato reclami sia via pec che whatsapp che forum ai quali non ho ottenuto alcuna risposta soddisfacente che giustifichi tale comportamento. Sono per caso un cliente di serie B? Sottolineo il fatto che non é la prima volta che accade ma anche lo scorso anno è avvenuta la stessa problematica (anche lì reclamo tramite pec). Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 100 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Incompatibilità smartwatch
Buongiorno, sono possessore di smartwatch gear s3 frontier perfettamente funzionante fino a quando a dicembre ho sostituito il mio smartphone samsung galaxy s20FE con il nuovo samsung galaxy s24FE. Da quel momento non mi permette più l'utilizzo dell'orologio. Contattata Samsung, mi viene detto che devo sostituire il mio orologio, ripeto perfettamente funzionante, poiché il mio nuovo telefono non è compatibile. Non ritengo corretto che debba buttar via il mio orologio, acquistato nel 2017 e di non poterlo più utilizzare. Non ne capisco il motivo, al mio device posso collegare una vecchia cassa Bluetooth di 20 anni ma non un orologio di 7. Possibile questo comportamento scorretto da parte di Samsung, costringendomi ad acquistare un nuovo dispositivo senza darmi altra soluzione?
richiesta omaggio jet combo
Buongiorno sono R. D., ho acquistato una cucina lube in data 28 settembre 2024, aderendo alla promozione di acquisti di elettrodomestici samsung, compreso il frigorifero da 75, e ricevere in omaggio il jet combo. La cucina e tutti gli elettrodomestici mi sono stati consegnati il 18 gennaio 2025. Come da vostro regolamento si fa richiesta dell'omaggio, SOLO inserendo i codici Imei degli elettrodomestici, pertanto era impossibile fare tale richiesta entro il 31 dicembre (data di scadenza della promozione). Chiedo gentilmente di tener conto della data di consegna, perché solo con gli elettrodomestici in mio possesso, è possibile fare la richiesta sul vostro sito . Grazie per l'attenzione
D'Amario Alfredo/Samsung Electronics Italia Spa. Richiesta riparazione smartphone.
Premesso che il Sig. D'Amario ha acquistato uno smartphone Samsung, modello Z Flip 4 256 GB n. SMF721256BLUE, presso il punto vendita “Trony Dml Spa” di Rocca San Giovanni (CH), e che l'articolo in questione, pochi mesi dopo l'acquisto, ha cominciato a dare problemi allo schermo fino ad arrivare ad annerirsi del tutto, rendendo praticamente inutilizzabile il telefono acquistato. Il mio cliente, quindi, si è recato presso il punto vendita sopra specificato lamentando tale problematica e consegnando lo smartphone agli addetti alla vendita, come da documento allegato, chiedendo la riparazione dello stesso gratuitamente, in quanto l'articolo era ed è tuttora pienamente coperto dalla garanzia di fabbrica, non ha subito nessun urto o caduta alcuna ed è stato consegnato con la propria cover e del tutto privo di graffi o danni esteriori. Tale riparazione è stata ingiustamente negata dal punto vendita Trony, il quale ha comunicato di restituire il telefono al mio Assistito solo dietro il pagamento di una somma di denaro. Ritenendo valide le ragioni del Sig. D'Amario nell'affermare che il telefono da lui acquistato ha smesso di funzionare a causa di difetti di fabbrica e non per sue colpe e/o negligenze, e che pertanto l'oggetto in questione è coperto dalla garanzia legale, sono a chiederVi di provvedere alla riparazione dello stesso senza alcun addebito economico al Sig. D'Amario. Allegati: 1) Diffida Legale; 2) Ordine di riparazione; 3) Risposta Samsung; 4) Dichiarazione Testimoniale
GUARNIZIONE LAVATRICE SAMSUNG
IN DATA 13 12 2024 MI VENIVA CONSEGNATA UNA LAVATRICE SAMSUNG ECODUBBLE DIGITAL INVERTER 8 KG ACQUISTATA PRESSO IL CENTRO COPRE DEL GARDA SRL DI SALO' (BS) PAGATA EURO 549,00. DOPO NEMMENO 2 MESI ED A SEGUITO DI SICURAMENTE MENO DI 10 LAVAGGI L'OBLO PERDEVA ACQUA A CAUSA DELLA ROTTURA DELLA GUARNIZIONE. CI VENIVA RIFERITO DA ELETTRONICA RIPARAZIONI CENTRO ASSISTENZA SAMSUNG DI BRESCIA CHE TALE RICAMBIO NON ERA IN GARANZIA E CHE ERANO NECESSARI EURO 165,00 PER LA SOSTITUZIONE, LA MANODOPERA E L'USCITA DEL TECNICO. RITENIAMO CHE CI SIA UN DIFETTO DI FABBRICA. SAMSUNG RISPONDE CON CENTRALINI EUROPEI E CON CHAT NON IN GRADO DI SUPPORTARCI.
Problema installazione
Buonasera, sto cercando di avere una risposta alle mie mail. Stavo attendendo gli accessori, guardatevi la storia con il numero di pratica numero 3102099744, per completare con un vostro centro assistenza l'installazione del frigo che ho comprato. Dopo che ho atteso 10 giorni per averli e vi ho contattato più volte per programmare il vostro intervento, oggi sono arrivati gli accessori che mancavano. Sorpresa ? Secondo me non vanno bene . Ma cosa mi avete inviato ? Ma sapete che frigo ho comprato e sapete cosa vendete?. Vi allego quello arrivato , cosa dice il libretto di istruzioni e la foto della parte superiore del frigo. Ma mi prendete in giro ? Risolvete immediatamente e non fatemi attendere perché già siete pessimi e l'assistenza oltre che pietosa anche incapace.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
