Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Accensione e spegnimento continuo e schermo nero
In data 17/10/2020 ho acquistato presso Euronics una Tv Samsung Dopo 4 anni la televisione ha smesso di funzionare. Lo schermo si accende e spegne in continuazione ed è tutto nero. Cercando su internet ho scoperto che non sono l’unico a cui è capitato questo ma siamo in tantissimi. Per questo è facile dedurre che sia un difetto di fabbrica dei vostri televisori. La vostra risposta quando ho chiamato il vostro call center è stata: portalo ad un centro assistenza, ma per fare cosa? Il problema è il pannello è successo a centinaia e centinaia di persone quindi ormai la diagnosi la facciamo noi. Trovo ingiusto che anche se la garanzia è scaduta dobbiamo pagare noi per la vostra incompetenza nel fare televisioni, Ho speso ben 700€ solo 4 anni fa quindi in azienda seria riparerebbe al proprio errore venendo incontro ai consumatori. Ho altre televisioni a casa di altre marche perfettamente funzionanti dopo molti più anni. Siamo in tantissimi ad essere in queste condizioni con tv lampeggianti e schermi neri, basta leggere i forum sul vostro sito. Voglio essere tutelato perché spendere 300€ o più di riparazione dalle mie tasche non è normale. Unici chiedo gentilmente di assumervi le vostre responsabilità e trovare una soluzione.
Mancata Riparazione Display e Surriscaldamento
spett.le Samsung Ho già inviato presso i vostri uffici più di una PEC ma senza vedere il diritto del consumatore rispettato! Viene negata una Riparazione in garanzia per presenti danni da caduta. All accettazione però questi telefono non si presentano come scritto anche dal vostro centro con nessun danno da caduta ma piccole abrasioni dovute al NORMALE utilizzo. Ho avuto tre preventivi diversi per la riparazione non uno ma 3 dopo le varie pec e reclami anche al centro assistenza. Stranamente con la batteria in omaggio perché effettivamente mi hanno detto che scalda troppo ed è pericolosa. Vi chiedo quindi di rivedere il vostro giudizio offuscato dalla routine delle cadute dei dispositivi e vi invito a valutare bene il problema al mio telefono. Come già detto il telefono viene usato anche per la salute. È abbinato ad una ago sottocutaneo per il rilevamento della glicemia e per ora non posso usare un altro apparecchio fino alla sostituzione dell' ago stesso! In più rimane il problema pericoloso come detto sia dal vostro centro sia dalla Perizia fatta, senza smontare il cellulare per non ledere diritti di garanzia, da un altro laboratorio . Riterrò responsabile Samsung qualora anche questo tentativo non sia risolutivo di una soluzione che vada incontro all utente. Non mi fermerò qui perché i diritti non si calpestano. il prodotto è Samsung SM-S908BZKGEUE avente IMEI 350048582526971. Fabio Sarnelli
Microfono 1 non funzionante
Ho acquistato S24 ultra circa 1 settimana fa, funzionava tutto alla perfezione. Ad oggi non funziona il microfono 1, quindi quando registro vocal WhatsApp, messanger, telegram o utilizzo l'assistente vocale google o bixby la voce non viene captata e quindi non si attiva nulla e di conseguenza gli audio risultano vuoti. Ho contattato il servizio clienti che mi ha prestato assistenza da remoto, ha fatto tutti i test dovuti, ho fatto backup, eseguito reset alle impostazioni di fabbrica. Rieseguito in autonomia diagnostica, il problema persiste. Non è un caso isolato, poiché ho visto altri topic con lo stesso problema. Non mi va di portare il telefono in assistenza, farlo smontare per fare perizia e avere gia un telefono riparato da utilizzare, dopo tutti i soldi spesi, non mi sembra corretto dovermi accontentare del nulla. Mi hanno prima aperto una pratica di reso non richiesta, ora dicono di aver aperto una di sostituzione 1192138366. Oggi mi arriva una mail che devo recarmi in un centro per fare una perizia e nel caso ripararlo. Voglio che il telefono mi venga sostituito in virtù del mio diritto nei 14 gg dalla consegna
Mancata riparazione Samsung Flip 3 in garanzia
Buongiorno, improvvisamente il cellulare Samsung Galaxy Flip 3, acquistato il 24.09.2022, presso punto vendita Tim.di Affi " 4G PDV 163" Grand' Affi - loc. Canove- 37010 Affi, in garanzia, senza nessuna rottura o segni di rotture di schermo, ha mostrato una riga scura orizzontale, dopo poche ore lo schermo era completamente nero, cellulare inutilizzabile. Portato in negozio per l' invio in assistenza, dopo diversi giorni ho ricevuto una proposta di riparazione di 408 euro, praticamente il valore attuale di quel cellulare nuovo. Ovviamente ho rifiutato, il cellulare è tornato al punto vendita, ma non l' ho ritirato, avrei dovuto firmare dei documenti sicuramente di liberatoria e accettazione del cellulare guasto e inutilizzabile. Preciso che per lo stesso sto tuttora pagando, ancora più di un anno, una rata mensile di 20 euro al mese. Quindi, rata da pagare, cellulare guasto. Sottolineo anche che quando ho portato al punto vendita il cellulare, l' addetto si è dichiarato stupito che quel modello sia durato così a lungo, in quanto molti altri si erano rotti ben prima trattandosi di un modello nato difettoso. Nella presa in carico del cellulare ho visto ( dopo) che era stato messo " display rigato", ma lo schermo non presenta in realtà alcun difetto o riga ed è integro. Rifiuto quindi la mancata riparazione di un cellulare da 800 euro, di 18 mesi, che sto ancora pagando, e chiedo l' immediata riparazione- o in alternativa la sostituzione- dello stesso. Chiedo che in attesa di soluzione venga anche sospeso l'addebito mensile di 20 euro. Il cellulare non ha preso botte o avuto rotture, ed è in garanzia.
Truffa promozione tablet samsung dopo acquisto s24ultra
Buongiorno, in data 15-3-24 ho acquistato presso negozio TIM un samsung s24 ultra a prezzo pieno con in atto promozione tablet s9lite. Ho registrato la richiesta in data 17/03/2024 (Codice Partecipazione: B000797813). Nei giorni successivi controllato la progressione di tale partecipazione fin quando in data 07/04/2024 vedo su samsung members che la richiesta è stata rifiutata in quanto le foto della scatola non erano compatibili con le loro richieste. Però sulla pagina della partecipazione non mi permetteva di caricare altre foto. Ho provato a contattare il servizio clienti telefonico ma è risultato incontattabile, in quanto gli operatori erano impegnati, e che sarei stato ricontattato, cosa successa giorni a seguire e alle 21:30 la sera!! Dopo varie ricerche su internet scopro di un link che permette di mettermi in contatto con l'assistenza tramite Whatsapp, la quale in modo abbastanza sgarbato e sbrigativo mi informa che sono scaduti i giorni entro i quali avrei dovuto inoltrare le fotografie come da loro specifiche. Dovrei aver ricevuto notifiche di questa scadenza. Controllando mail non ho ricevuto alcuna comuncazione. Chiedendo prova di questa comunicazione si appellano al fatto che stava a me aprire una segnalazione. Cosa che ho provato a fare tramite telefonate, se fossi riuscito a parlare con un operatore... Ad oggi questa pratica di Samsung di promettere oggetti, tablet, o cashback sembra essere solo uno specchietto per le allodole e non un vero incentivo all'acquisto. Data la procedura per la richiesta poco funzionante, piena di problemi di caricamento, e sopratutto senza assistenza. Mi viene da pensare che è fatto apposta per metterti i bastoni tra le ruote. Oltretutto hanno sollevato il dubbio che la scatola non fosse stata mai aperta e di conseguneza non avevo il diritto alla promozione. Il telefono è stato attivato il giorno stesso all'acquisto e si può dimostrare facilmente controllando l'associazione dell'account samsung al codice seriale/imei e dalla richiesta di attivazione del samsung care.
Problema Trade-In
Spett. Samsung In data 27.02.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TABLET SM-X710 pagando contestualmente l’importo di 597,39, avvalendomi dell'opzione trade-in, con la quale il mio precedente tablet sarebbe stato valutato secondo le condizioni dell'offerta, per poi ricevere un rimborso parziale tramite bonifico. Dopo aver completato l'acquisto e fornito il consenso per la cessione del mio vecchio dispositivo, ho ricevuto una comunicazione dal partner di Samsung responsabile della valutazione degli usati (il CDTI). Tale comunicazione sosteneva che avessi fornito un seriale errato del tablet e che pertanto dovevo confermare una nuova cessione. Purtroppo, a causa di un errore, ho erroneamente selezionato "Reject" nella nuova procedura di cessione. Nonostante abbia immediatamente contattato il CDTI per correggere l'errore, mi è stato comunicato che la pratica era stata chiusa e non poteva essere modificata. Successivamente, contattando il supporto attraverso Samsung-shop, mi è stato confermato che il seriale fornito inizialmente durante l'acquisto era corretto. Ciò è stato dimostrato dal fatto che il seriale inserito era stato immediatamente associato al mio prodotto durante la fase di acquisto, il che non sarebbe stato possibile se fosse stato errato. Nonostante ciò, il CDTI ha rifiutato di rivalutare il mio dispositivo. Ritengo che tale comportamento sia estremamente scorretto, considerando che l'acquisto del nuovo prodotto era stato effettuato principalmente grazie alla convenienza offerta dal trade-in e tutti i passaggi erano stati eseguiti correttamente dal sottoscritto. Desidero pertanto richiamare la Vostra attenzione su questa situazione e chiedere una pronta risoluzione della questione. In allegato a questa comunicazione, Vi fornisco una copia della chat con l'assistenza Samsung e della email ricevuta in cui mi è stato comunicato che nulla poteva essere fatto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
dubbia trasparenza del diritto di reso .
Spett. samsung In data 18 mar 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un QE65Q80CATXZT pagando contestualmente l’importo di 854,10 € . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 25 -3 -24, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite chat il 31-3-24 , ricevendo risposta automatica che segue: Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi. Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile." ma non ho ricevuto più risposta da un operatore. Il 9-4-24 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché fuori dai tempi per richiederla[vedi copia della chad di whatsapp tra il mio numero e la vostra assistenza , che voi indicate come un mezzo per richiedere il reso] Contesto quanto sopra poiché il 31-3-24 avete ricevuto la richiesta, ma per vostri problemi , non mi avete più ricontattato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 854,10 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. allego copia chat.. cordiali saluti Carlo Belloni di seguito parziale copia chat whatsapp con servizio clienti copia della chat 31/3/2024 Ordine ID: IT240316-23997638 🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung Rispondi alle 3 domande del Bot, per poter parlare con un operatore. I tuoi dati sono trattati in base all’Informativa privacy Samsung - www.samsung.it/privacy-supporto Clicca per proseguire Ho capito Vuoi ricevere supporto per... 🤖 Per una rapida gestione, scegli l'opzione corretta. TV & AudioVideo 🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung.Indica i tuoi dati personali (nome/cognome/mail), il modello ed il seriale, se ci contatti per un prodotto già in tuo possesso. Se non sai dove trovare queste info, utilizza il seguente link: www.samsung.it/codicemodello Ordine ID: IT240316-23997638 🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi. Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile. carlo belloni - caa_b@yahoo.com 🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi. Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile. Ordine ID: IT240316-23997638 buongiorno..ho ricevuto il mio ordine (tv qled 65 pollici) lunedì 25...vorrei sapere la vostra politica sui resi , se c'è un soddisfatti o rimborsati... sono 5 giorni che uso il prodotto e che litigo con le varie impostazioni..il software è bello...ma la qualità dell'immagine non mi soddisfa...non mi piacciono proprio i colori e la fluidità delle immagini....volevo sapere se è possibile un reso (eventualmente anche con una piccola penale per averlo usato)..spero possiate capire la mia frustrazione a riguardo...attendo vostre ...cordiali saluti..Carlo Belloni 🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi. 1/4/2024 Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile. 🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi. Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile. 6/4/2024 mi aspettavo quanto meno una risposta Ho capito 🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung Rispondi alle 3 domande del Bot, per poter parlare con un operatore. I tuoi dati sono trattati in base all’Informativa privacy Samsung - www.samsung.it/privacy-supporto Clicca per proseguire Vuoi ricevere supporto per... 🤖 Per una rapida gestione, scegli l'opzione corretta. Ordine ID: IT240316-23997638 buongiorno..ho ricevuto il mio ordine (tv qled 65 pollici) lunedì 25...vorrei sapere la vostra politica sui resi , se c'è un soddisfatti o rimborsati... sono 5 giorni che uso il prodotto e che litigo con le varie impostazioni..il software è bello...ma la qualità dell'immagine non mi soddisfa...non mi piacciono proprio i colori e la fluidità delle immagini....volevo sapere se è possibile un reso (eventualmente anche con una piccola penale per averlo usato)..spero possiate capire la mia frustrazione a riguardo...attendo vostre ...cordiali saluti..Carlo Belloni 9/4/2024 mi aspettavo quanto meno una risposta 🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung Rispondi alle 3 domande del Bot, per poter parlare con un operatore. I tuoi dati sono trattati in base all’Informativa privacy Samsung - www.samsung.it/privacy-supporto Clicca per proseguire Ho capito Vuoi ricevere supporto per... 🤖 Per una rapida gestione, scegli l'opzione corretta. Acquisto Shop ⚠️ ATTENZIONE ⚠️ 🤖 - Se desideri conoscere lo stato del tuo ordine, consulta questo link ed inserisci i tuoi dati: https://shop.samsung.com/it/mypage/orders Il tracking è costantemente aggiornato e affidabile. Continua 🤖 - Rispondi a quest'ultimo messaggio, per poter avviare una conversazione con un operatore. Indica la tua richiesta e i tuoi dati personali: - Nome Cognome - Mail - il tuo numero d’ordine, se ne sei già in possesso. .. 🤖 - Grazie! A breve riceverai una risposta da un nostro operatore. Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 19:00, esclusi i festivi. Ciao, ti do il benvenuto in chat! In che modo posso esserti utile? il 31 di marzo vi avevo inviato il messaggio che segue....e non mi avete risposto(ora son passati i 14 giorni per il reso)....messaggio del 31: Ordine ID: IT240316-23997638 buongiorno..ho ricevuto il mio ordine (tv qled 65 pollici) lunedì 25...vorrei sapere la vostra politica sui resi , se c'è un soddisfatti o rimborsati... sono 5 giorni che uso il prodotto e che litigo con le varie impostazioni..il software è bello...ma la qualità dell'immagine non mi soddisfa...non mi piacciono proprio i colori e la fluidità delle immagini....volevo sapere se è possibile un reso (eventualmente anche con una piccola penale per averlo usato)..spero possiate capire la mia frustrazione a riguardo...attendo vostre ...cordiali saluti..Carlo Belloni Ho visto che ci hai scritto ma ti informo che il servizio chat era chiuso il 31 Marzo. Essendo passati 14 giorni dalla consegna a malincuore non è più possibile effettuare il reso. 🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi. Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile. Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile. mi aspettavo una risposta ,come è logico pensare, appena tornati in servizio "Esclusi festivi" e il 31 era Pasqua quindi non abbiamo ricevuto la chat. non rimangono le chat per poi rispondere quando lavorate??..almeno è quello che si capisce dalla risposta....i 14 giorni non si intendono lavorativi?? I 14 giorni per il reso sono solari non lavorativi. e le chat?....non rimangono le chat per poi rispondere quando lavorate??. e le chat?....non rimangono le chat per poi rispondere quando lavorate??. No perché il servizio era chiuso alllora perche la risposta del chatbot "Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile."?.... mi pare un comportamento scorretto... Poi vedo che qualche giorno dopo hai aperto una nuova chat ma non hai compilato il tutto, hai scritto solo "mi aspettavo quanto meno una risposta" senza compilare quello che ti è stato chiesto quindi la chat non l'hai aperta, e dopo 24H si è chiusa in automatico. Se avresti compilato quest'ultima richiesta correttamente avremmo potuto fare la richiesta per il reso ma ormai il tempo è scaduto quindi non è più possibile richiederlo 😶.....
Promo cashback Samsung settembre 2023
EGREGI SIGNORI, MI RIFERISCO AI SOTTOSTANTI PRECEDENTI RECLAMI: VOGLIO I MIEI 300,00 EURO DI CASHBACK; VOI NON SIETE IN GRADO DI DIMOSTRARE IN MODO INCONFUTABILE DI AVER INVIATO LA COMUNICAZIONE CHE SEGNALAVA PROBLEMI CON LA DOCUMENTAZIONE. VOI PER PRIMI NON AVETE RISPETTATO IL REGOLAMENTO DELLA PROMO E DOVETE PAGARE...PUNTO....... BUONA GIORNATA ANGELO MOLA A: SAMSUNG Numero caso - 09232179 07/02/2024 Faccio seguito al mio sottostante reclamo: Buongiorno Samsung, è inutile continuiate a contattarmi telefonicamente e ad inviarmi la stessa mail pec con la quale mi informate che la promo non è stata accettata blà, blà, etc, etc.. e ribadiate in calce le condizioni della promo. Il punto è che le vs richieste di documentazione non sono state ricevute !!! Non avete fornito alcuna prova inequivocabile dell'invio e siete pertanto voi a non aver rispettato le condizioni della promo !!!! Le tabelle del vs sistema di gestione, ripeto, sono solamente un' accozzaglia di numeri e descrizioni che dimostrano e certificano "IL NULLA" non riconducendo in alcun modo all' indirizzo di posta elettronica al quale avreste dovuto inviarle. Nelle condizioni della promo è riportato: "Samsung non sarà responsabile per la mancata ricezione e/o lettura da parte del Destinatario di una delle comunicazioni e-mail previste ai sensi della presente Promozione per cause inerenti il provider o qualunque altra causa non imputabile a Samsung" Riassumiamo: - Il provider di posta elettronica della mia compagna funzionava e funziona alla perfezione; l'indirizzo di posta elettronica in questione è stato nel frattempo utilizzato senza manifestare alcun malfunzionamento tant' è che la vs mail di adesione è stata ricevuta così come tutte le vs mail di riscontro DOPO IL MIO PRIMO RECLAMO. - Nessuna vs richiesta è stata trovata nella posta indesiderata. La responsabilità è dunque in tutto e per tutto "imputabile a Samsung"; se avete inserito tale frase nelle condizioni evidentemente vi sono dei trascorsi per voi poco piacevoli che vi hanno suggerito di farlo !!!! Il mio primo reclamo vi è pervenuto quando la promo era ancora aperta; non vi è stata da parte vs alcuna volontà di gestire il caso eventualmente inviando la/e vs fantomatiche mail di richiesta ad un altro indirizzo di posta elettronica da me suggerito. Avete colto l' occasione per "truffare" un consumatore e tutto ciò è scorretto. Chiedo per l' ennesima volta di accreditare i 300,00 Euro che mi spettano sull' IBAN a vs mani con la massima urgenza; i reclami sono stati inviati a Samsung a promo ancora in corso e come giustificherete l'invio di tale somma non è un problema mio. Non vi azzardate più a contattarmi telefonicamente tra l'altro disturbando la mia compagna o me in orari lavorativi o perlomeno chiedete preventivamente se disturbate e dovete eventualmente chiamare in altro orario (rispetto ed educazione innanzitutto). Anziché telefonarmi o trasmettere inutili e-mail già ricevute, rispondete qui pubblicamente su Altroconsumo spiegando anche il perché , con la promozione ancora in corso, una vs incaricata mi abbia proposto telefonicamente l' invio immediato dela documentazione esaustiva da me richiesta sull'invio delle citate mail mai ricevute, solamente se rinunciavo alla richiesta di rimborso e che tale proposta comportava la registrazione della telefonata !!!!! Ma di quale documentazione esaustiva stava parlando, forse della mail che mi è stata inviata qualche giorno dopo senza cedere "al ricatto" che esaustiva non lo era per nulla !!! Attendiamo vs grazie Distinti saluti A.M. Buongiorno, ho acquistato per regalo un Samsung Galaxy S23 Ultra a circa 1200€ solo perché c'era una promo Cashback attiva di 300€. Dopo aver inserito tutti i documenti richiesti il 23/09/2023, controllavo saltuariamente sul sito Samsung Members e mi risultava "pratica in elaborazione". Verifico nuovamente il 09/11/2023 e leggo "pratica rifiutata il 13/10/2023.". Invio mail pec a Samsung e mi contatta incaricata informandomi che la promo "cashback" non può essere accettata per mancata ricezione di quanto da loro richiesto con alcune mail che la mia compagna non ha ricevuto !!! Mi riferisce che farà comunque il possibile per far riaprire la pratica di richiesta partecipazione alla promo cashback C000722868 sebbene si sia oltre i termini. Riscrivo a Samsung chiedendo di inviarmi prova inconfutabile di invio di queste fantomatiche mail, motivo di rifiuto del cashback. Mi ricontatta operatore dicendo che ha la documentazione da me richiesta ma stranamente mi riferisce che mi sarà inviata nell'immediato solamente se rinuncio alla richiesta di rimborso !!!!! Ovviamente rispondo che non intendo rinunciare al cashback e l'operatrice mi informa farà richiesta di tale documentazione ...ma non era già a sue mani considerato che se avessi rinunciato nel corso della telefonata ai 300 Euro (sono stato avvisato che la telefonata era registrata) mi sarebbe stata inviata immediatamente !!!! A distanza di alcuni giorni ricevo mail da Samsung con un'accozzaglia di tabelle, piene di numeri, codici e descrizioni che non dicono nulla e dalla quale non si evince alcuna prova di invio di richieste ex novo documentazione da parte di Samsung. Il contenuto di queste tabelle non evidenzia alcun legame ed associazione all'indirizzo di posta elettronica della mia compagna. Il provider di posta elettronica della mia compagna non ha evidenziato alcun problema nel periodo e non comprendo il motivo per il quale è arrivata la mail di adesione alla promo ma le successive mail di Samsung non siano arrivate....ma che strano !!!! Mi sento davvero truffato da una pubblicità ingannevole. Ho acquistato il prodotto solo per la promo Cashback. Chiedo il rimborso dei 300,00€ come pubblicizzato al momento dell'acquisto del Galaxy S23 ultra. Grazie Cordiali saluti A.M. Id : Promo cashback Samsung C000722868
Problema con sportello lavastoviglie incasso
Spett.le Samsung, riassumo qui il mio caso nella speranza riusciate finalmente a mettere la parola fine ad un disagio che dura ormai da un anno e che pongo, in qualità di socio, anche all’att.ne di Altroconsumo: tutto è cominciato all’inizio dell’anno scorso con l’acquisto di una cucina Scavolini comprensiva di una vostra lavastoviglie ad incasso DW605060BB. Dopo poco tempo dall’acquisto abbiamo iniziato a notare gocciolamenti dallo spigolo in basso a destra della porta frontale. Segnalata la cosa, l’assistenza Samsung è intervenuta un paio di volte addebitando il problema al peso dello sportello Scavolini, cosa da me subito contestata. Successivamente ho fatto io la diagnosi al tecnico, dicendo che secondo me era la condensa che si formava in quella zona sulla parte posteriore dello sportello in legno ad ogni scarico vapore al termine di ogni lavaggio. Quest’aria calda, infatti, che usciva dalle feritoie presenti sul frontale del prodotto in basso a destra, oltre a creare condensa, aveva iniziato a rovinare lo spigolo dello sportello che aveva iniziato a gonfiare. A seguito di ciò, l’assistenza ha deciso di sostituirmi la macchina con una identica, cosa immediatamente da me criticata in quanto non avrebbe risolto il problema mentre, secondo l’assistenza, si. Sostituito il prodotto, ovviamente si è ripresentato il problema. A questo punto, il 17 gennaio 2024, ho postato la mia prima richiesta sulla Samsung Community in merito al problema della condensa, cosa che ha scatenato il vostro interesse ed a seguito del quale sono stato contattato dalla vostra collega Daniela del centro di Cagliari (almeno così indicava il mio cellulare al ricevimento delle sue chiamate). Questa signora, tanto gentile quanto interessata solo a portare a casa il suo risultato, a seguito di ciò mi proponeva una nuova sostituzione, questa volta con un modello diverso senza la feritoia incriminata e di alta gamma: DW60A8060IB. La cosa che ritengo, però, grave e, soprattutto, poco professionale è che la signora Daniela, che mi ha sempre rassicurato sulla sua disponibilità e di quella di Samsung, sul fatto che Samsung è sempre orientata a risolvere i problemi dei clienti, che mi avrebbe sempre seguito fino alla fine, ecc., ecc., ha telefonato l’ultima volta 5 minuti dopo l’arrivo dei tecnici a casa mia per la sostituzione, senza poi assicurarsi qualche giorno dopo che tutto fosse andato a buon fine. Ed infatti, da qui sono iniziati altri e nuovi problemi. I tecnici Samsung, infatti, non mi hanno rimontato lo sportello in legno della Scavolini sulla nuova lavastoviglie, rimandando il lavoro alla Scavolini stessa (?!). Ma così facendo ho, da oltre un mese a questa parte, il problema dello sportello troppo leggero che ci obbliga ad essere in due per poterlo tenere aperto e riuscire caricare la lavastoviglie (ciò in quanto privo del contrappeso creato dallo sportello in legno che lo mantiene in equilibrio). Ed è per questo che, a partire da fine marzo ho iniziato a chiedere alla vostra community come poter regolare le molle visto che le istruzioni allegate danno istruzioni non vere (indicano una vite che fisicamente non esiste) Risolto, quindi, il problema della condensa, adesso ho il problema dello sportello. Tralascio il fatto che, prima di scrivere sulla Community, ho scritto più e più volte alla signora Daniela proprio per sapere come regolare le molle dello sportello ma da lei nessuna risposta (l’unico numero di telefono che avevo era quello di Cagliari al quale, però, c’è solo un disco registrato) Ultima puntata, ma solo in ordine cronologico e non perché ci sia una soluzione, è il fatto che il 16 aprile sono venuti i tecnici Scavolini che purtroppo mi hanno segnalato un grosso problema a montare lo sportello. Quello, infatti, che ho e che era per il precedente modello, è a due pezzi in quanto segue il profilo dell’intero lato della cucina, comprensiva di una parte bassa (per i cassetti posti nella zona alta) ed una parte più alta (per lo sportello sottostante). Mi hanno spiegato che quel tipo di lavastoviglie ha la porta basculante/scorrevole, per cui può andare solo con anta unica e non a due pezzi e che per tale ragione è necessario rivolgersi ad un falegname per una modifica pesante dello sportello. Cosa che, ovviamente, mi costerà. Successivamente, ho nuovamente provato a chiedere aiuto tramite la community Samsung che mi ha contattato il 18 aprile con la promessa che sarei stato richiamato da un numero fisso indicato nella mail che, tra l’altro, è lo stesso da cui ero già stato contattato mesi fa come sopra descritto. A tutt’oggi, 2 maggio, nonostante abbia sollecitato due volte rispondendo alla mail da voi ricevuta e nonostante alcuni vs SMS che mi informavano che l’indomani avrei ricevuto la telefonata, sono ancora in sua attesa.
Truffa promozione tablet samsung
Salve, In data 13/03/2024 ore 17:30 Ho acquistato presso Euronics Bruno il Samsung s24 Ultra con in atto promozione tablet per valore di 1380,00 euro. Ho successivamente registrato la richiesta seguendo tutti i passaggi il giorno stesso come da e-mail in allegato. Ho nei giorni successivi controllato più volte la progressione di tale partecipazione fin quando in data 31/03/2024 vedo su samsung members che la richiesta è stata rifiutata. Ho contattato il customer che mi ha specificato che la richiesta era stata rifiutata perché le foto dell'imei del prodotto dovevano essere fatte in un certo modo e le mie non erano consone e che mi era stata inviata la famosa email in data 21 Marzo. (Email mai ricevuta soprattutto samsung è un dominio riconosciuto e in teoria nello spam non va) .Mi ha aperto la pratica n° 63564 di reclamo perché eravamo fuori dai tempi e di tentare il reclamo così sarei stata ricontattata per vedere se poteva risolversi il problema. Non ho ricevuto nessun ricontatto né tramite e-mail né altro. Ho controllato quotidianamente spam posta indesiderata e altro senza cancellare nulla e ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro. Io credo che dopo aver acquistato un telefono di tale importo che non è indifferente potreste almeno avere la decenza di non prendere per i fondelli .
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
