Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Stesso problema, assistenza differente
Buongiorno, a marzo 2023 ho richiesto assistenza per un frigorifero acquistato nell'ottobre 2022. Dopo l'intervento del tecnico hanno proceduto alla sostituzione del prodotto.Il nuovo prodotto dopo un breve periodo di utilizzo presentava la stessa problematica, il tutto documentato da dei video, ma al secondo intervento del tecnico (maggio 2023), l'azienda mi ha contattato dicendomi che era tutto normale e che i rumori del frigo sono di normale funzionamento.Come già detto (a mio parere) i rumori sono uguali a quelli del primo frigorifero, valutato dall'azienda da sostituire. Fatto sta che adesso mi ritrovo un frigorifero rumoroso, al punto da risultare fastidiosa la permanenza nella stessa stanza. Sono molto deluso dal prodotto e dal comportamento dell'azienda.
Riparazione Samsung A-52 S non considerata in garanzia
Salve, dopo che lo scorso mese il cellulare mi è caduto accidentalmente ho dovuto sostituire il display a mie spese, poichè il problema non rientrava nella garanzia legale. Qualche settimana dopo mi si spegne il cellulare improvvisamente, senza che io avessi fatto nulla o fosse caduto. Arrivato al centro assistenza, l'impiegata di Via Merul*na mi informa che dopo una accurata ispezione vede un microscopico taglio al display coperto dalla pellicola che stesso loro mi misero il mese addietro. Sotto mia sollecitazione di come tale taglio possa essere avvenuto e abbia rotto il display nonostante la pellicola samsung non mi ha risposto ma mi ha detto, ce lo lasci e la aggiorneremo ovia email. Chiaramente ritengo che la colpa sia da additare a samsung in quanto è impossibile che una pellicola non protegga un taglio che non si sa come sia avvenuto. La spiegazione poi non mi è stata data via email ma mi è stato fatto nuovamente (per la seconda volta in due mesi) un preventivo di €130! Ora basta! Non è possibile.. Richiedo che mi sia sostituito il display gratuitamente poichè le colpe non sono additabili al sottoscritto.
Ritardo e spostamento senza preavviso della riparazione urgente
Buongiorno. In data 20/10 dopo una richiesta telefonica precedente, non ricordo di quanto tempo prima, l’amministrazione di Future Service, assistenza autorizzata Samsung, dopo sopralluogo del tecnico mi chiede i documenti di acquisto di un frigorifero parzialmente in garanzia Faccio presente l’urgenza avendo una persona anziana in casa. Sabato 21 su richiesta di F Service apro la chiamata al centro Samsung ( +39 338 686 8820 per prenotare un pezzo in garanzia. Gli altri erano fuori garanzia per una spesa totale di 280 euro. Mercoledì 25, dopo sollecito, mi viene confermato con whatsapp da F Service quanto segue “ le abbiamo tenuto un posto per lunedì 30 in mattinata, se si liberasse un posto cercheremo di anticipare”.Venerdì mi viene confermato l’appuntamento per lunedì ( non sono riusciti ad anticipare perché mancava il tecnico pur avendo i pezzi mi dicono) come segue “ Buongiorno assistenza Samsung, confermiamo appuntamento di lunedì 30 ottobre, il tecnico passerà dalle 10 alle 13, saluti Future Service”A questo punto prendo un permesso di lavoro di una giornata (sono insegnante) ma lunedì 30 alle ore 9,30 vengo contattata e senza tante premesse mi si dice che a causa di indisposizione ( hanno solo un tecnico?) il tecnico verrà il 2/11, senza indicazioni di orario.Segue una mia telefonata in cui ripeto che la questione è aperta da quasi due settimane e che in casa ci sono 4 persone di cui una anziana e che il frigo è indispensabile. L’addetta dice che non c’è niente da fare, che dovrebbe spostare altri appuntamenti e che le dispiace. Chiedo di parlare con la direzione ma mi si dice che il responsabile è fuori Genova e non estenuata a darmi il suo numero.Mi chiedo se Samsung che si appoggia su questo centro specializzato non ne debba rispondere o se ne debba rispondere il centro Future Service. Come utente ho avuto spese alte per acquisto di cibo pronti, disagio e nessuna attenzione per le motivazioni dell’urgenza ( di cui non si è tenuto conto e, anzi, la data è stata spostata e non ho grazie che ciò non avvenga di nuovo).Chiedo un intervento da parte vostra per tutelare l’utente di un servizio che mi ha spinto all’acquisto ai tempi ( sistema efficiente di garanzia e assistenza).GrazieCordiali saluti Daniela Maliniinsegnante Resp ong EveryOne Group - attivista
Mancata riparazione in garanzia di un Samsung Galaxy Flip 3
Buongiorno, ho acquistato in data 25 novembre 2022 un samsung galaxy flip 3, circa 3 giorni fa ho notato la rottura dello schermo in corrispondenza della chiusura del cellulare. Ho potuto appurare su internet, compreso qui su altroconsumo,che è un problema piuttosto comune in questo tipo di smartphone. Mi sono recato al centro assistenza e mi è stato detto che non lo avrebbero passato in garanzia poiché vi sono alcuni graffi sulla scocca. Premetto che il cellulare è protetto da pellicola che abbiamo rimosso prima di portarlo in garanzia e che lo stesso è protetto dalla custodia samsung. Se c'è qualche graffio può essere riconducibile al tenerlo in borsa ma non certo a delle cadute. Il danno da caduta è evidente e non sarei qui a fare il reclamo e, come evidenziato già in altre segnalazioni, il cellulare presenta la stesso difetto di tutti gli altri. Trovo stucchevole che sia qui a fare tale reclamo quando è acclarato il difetto di questi schermi. Sono sorpreso da un'azienda come la Samsung possa cadere così in basso. Sono vostro cliente da almeno 25 anni, ho tutto in casa della vostra marca, 4 televisori, una lavatrice, una asciugatele, una lavastoviglie e 4 cellulari e non mi sarei mai aspettato di dover arrivare a tanto su un problema che sapete benissimo essere un difetto del cellulare. Questo è il primo passo ma farò valere i miei diritti in tutte le sedi opportune.
MANCATA CONSEGNA
Con la presente dopo,moltissime segnalazioni senza ottenere una risoluzione,chiedo che mi sia inviato un telefono nuovo oppure il rimborso dello stesso. Mi state recando un disagio,che non siete stati in grado fin ora di risolvere.IL servizio clienti è PENOSO DICE SOLO FRASI FATTE MA NON TROVA MAI UNA RISOLUZIONE.Attendo notizie entro fine mese,e mi riterrò libero di agire nelle sedi competenti al fine di far valere i miei diritti.Distinti SalutiPAOLINO ANDREA
Mancata assistenza
Salve. Ho acquistato un samsung z flip 3 a novembre 2021. Nel mese di settembre 2023 il telefono crea una crepa nell apertura dello schema, creando dopo qualche giorno una linea nera, quindi mi trovo lo schermo del telefono funzionante ma diviso a 2 da questa linea nera. Decido di mandarlo in garanzia aprendo un ticket telefonico con l azienda ,( dopo essermi recata nel punto vendita di acquisto che a loro volta mi hanno mandato in un centro assistenza che si occupa dei telefoni in garanzia. E quest ultimo dopo essersi rifiutato di aggiustare il telefono perché non autorizzato samsung mi ha consigliato di contattare l azienda). Come da prassi facciamo tutti i passaggi per il ritiro a casa del telefono da un corriere per portarlo in un centro autorizzato samsung dopo circa 5 giorni oggi mi arriva un email con un preventivo di ben 390€ per la sostituzione dello scherma perché il telefono esternamente presenta dei graffi (dovuti all usura nei mesi) e quindi per loro il telefono è rotto perché caduto. Adesso come già detto all'assistente al telefono come SI deduce che il telefono sia caduto dalla presenza di due graffi. Se il telefono era caduto lo schermo si lesionava e spaccava tutto non solo nella giuntura. Purtroppo o per fortuna internet l abbiamo tutti è leggendo migliaia di recensioni questo modello dopo un po presenta questo difetto. Adesso un azienda come samsung farebbe più bella figura a ritirare il prodotto dal mercato e no truffando la gente che spende più di 1000€ per avere un telefono difettato. Una delusione più totale non avrei mai immaginato che un azienda così sarebbe caduta così in basso. Mi sento amareggiata, truffata, arrabbiata, delusa e facile non far passare il telefono in garanzia dicendo che è caduto voglio le prove. Intanto prima di consegnare il telefono al corriere ho fatto tanto di video e foto che lo scherma era perfettamente funzionante per avere tanto di prove che il telefono non è caduto ma solo lesionato nell apertura dovuto a un difetto di fabbrica. A tal punto chiedo che lo scherma sia sostituito tramite garanzia ma nel frattempo MAI PIU SAMSUNG!!!
Mancata erogazione euro 300,00 Cashback S23 Ultra
Salve, ho acquistato un Samsung Galaxy S23 Ultra a circa 1200€ solo perchè c'era una promozione Cashback attiva di 300€. Dopo aver inserito tutti i documenti richiesti il 12/09/2023, controllavo saltuariamente sul sito Samsung Members e mi risultava pratica in elaborazione, il 3 ottobre, invece, leggo pratica rifiutata Contatto Samsung in chat e mi dicono che non potrò procedere con la mia richiesta di partecipazione alla promozione in quanto mi è stata inviata mail con la richiesta di INCREMENTO della documentazione all'indirizzo email fr........ Rispondo che l'indirizzo al quale è stata mandata notifica non è quello mio L'operatore risponde che l'indirizzo mail da loro utilizzato ..è ASSOCIATO ad una pratica C000130110 RISALENTE al 2019 ...e che PURTROPPO è passato il tempo previsto da termini e condizioni per caricare la documentazione richiesta e che quindi la richiesta è stata annullata. Rispondo che l'indirizzo mail del 2019 al quale hanno inviato comunicazione non è più attivo e sicuramente gli sarà arrivata notifica di riscontro e che, inoltre, era, appunto, solo un indirizzo associato, difatti, il MIO INDIRIZZO MAIL (ca...) è ben conosciuto, indirizzo dove, essendo da anni Members Samsung, mi viene inviato il codice di reimpostazione password per accedere a Samsung Members, oltre a continue pubblicità e offerte, ma NON l'unica mail importante. Inoltre, chiedo il perchè della richiesta dell'ulteriore invio di documentazione in quanto il codice IMEI, a detta dell'operatore, gli risulta L'operatore mi risponde che aprirà una richiesta e avrò informazioni via mail. Il 5 ottobre ricevo la prima di varie mail di risposta ai miei reclami con scritto che:.. non ho più la possibilità di richiedere il premio relativo alla iniziativa Cashback S23 Series-Settembre 2023 in quanto non ho caricato quanto richiesto tramite mail. Rispondo che NON HO RICEVUTO NESSUNA MAIL al mio indirizzo mail ecc. .... Chiarisco inoltre, che il cellulare è stato acquistato tramite finanziaria, prova palese dell'acquisto, che i dati sono stati inseriti correttamente e nei tempi stabiliti e che la fotografia del codice è stata realizzata con S23 Ultra, perfettamente nitida Mi è arrivata ultima mail di risposta con allegate le LETTERE inviate (all'indirizzo mail errato) nelle quali c'è scritto: ... La informiamo che la documentazione caricata relativa alla tua richiesta di partecipazione alla promozione Cashback S23 Series -Settembre 2023 Codice IMEI 35307970....... Codice ordine C000710227 non ti permettono di procedere in quanto non è stata caricata entro il termini previsti da regolamento e quindi annullata.) Assurdo, ho inserito i dati il 29 settembre, la promozione terminava il 12 ottobre, nella lettera MI SCRIVONO il MIO codice IMEI quindi è stato letto perfettamente Mi sento davvero truffata da una pubblicità ingannevole Ho acquistato il prodotto solo per la promozione CashBack Chiedo il rimborso dei 300,00€ come pubblicizzato al momento dell'acquisto del Galaxy S23 ultra. GrazieC.B. (codice reclami C000710227)
Negata assistenza garanzia
Spett. SamsungIn data 27-10-2021 ho acquistato sul vostro sito un telefono Samsun Galaxy ZFlip 3 pagando contestualmente l’importo di 804,30. Il telefonino e stato consegnato a fine novembre 2021 perché era personalizzato. A distanza di 23 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il giorno 17/10/2023 il display del telefonino in concomitanza con la piega e apparsa una striscia nera orizzontale che si e allargata, inoltre c'e qualcosa che tocca sul display che non si puo usare. Su indicazioni del servizio clienti Samsung porto il telefono presso un centro autorizzato e in nemmeno 1 ora il tecnico mi chiamo e mi comunica che il danno non e coperto da garanzia. Chiedo copia della perizia e mi rispondono che e a loro discrezione decidere se ripararlo oppure no e non mi daranno nulla. Naturalmente prima mi hanno informata quanto costerebbe aggiustare il telefonino pagando. Dopo aver insistito mi comunicano che chiederanno notizie alla sede e la riparazione viene rifiutata per una seconda volta. Il tutto ha durato 1,30H. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Iuliana Simona Dragoman Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Mancata garanzia Lavastoviglie
Spett. Samsung Ho acquistato una lavastoviglie Samsung modello DW60M6040BB, la quale a distanza di soli 18 mesi dall’acquisto, presenta i cestelli arrugginiti come se fosse una lavastoviglie di 15 anni con il rischio di contaminare i piatti durante il lavaggio.Ho contattato l’assistenza la quale mi ha detto che i cestelli vengono considerati accessori e quindi non sono in garanzia. Ora mi chiedo come fa una lavastoviglie a funzionare senza i cestelli?! Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la sostituzione dei cestelli a carico di Samsung. In fede, Michele
VOUCHER COMPLEANNO RITENUTO NON VALIDO
In data 29/07/2023 mi veniva inviato un voucher compleanno che permetteva di ricevere uno sconto pari al 30% sul prezzo di vendita di uno smartphone a marchio Samsung appartenente alla serie Galaxy S (ad eccezione del modello Samsung Galaxy S23), sul prezzo di vendita di uno smartphone a marchio Samsung appartenente alla serie Galaxy A, sul prezzo di vendita di uno smartphone a marchio Samsung appartenente alla serie Galaxy M, sul prezzo di vendita di un wearable a marchio Samsung (es. Galaxy Buds, Galaxy Watch), sul prezzo di vendita di un tablet a marchio Samsung, sul prezzo di vendita di un notebook a marchio Samsung ad esclusione dei nuovi prodotti a marchio Samsung, intendendosi per tali i prodotti messi in commercio nelle 8 settimane successive al lancio (i virgolettati sono intere parti estratte dai T&C). Essendo Galaxy Tab S9 stato lanciato in data 26/07/2023, il buono doveva essere valido su di lui dalla data del 20/09/2023, così come mi era stato indicato dal Servizio clienti e come indicato dai Termini. Così non è stato, e in data 20/09/2023 inizia una diatriba ancora irrisolta. Viene aperta una segnalazione, cui seguono chiamate quotidiane da parte mia senza riscontri. Considerato il prolungamento di questa situazione e il fatto che il buono aveva scadenza il 30/09/2023, il 27/09/2023 viene aperto un reclamo. Ad oggi l'ufficio reclami mi ha più volte chiamato (data anche la mia insistenza tramite tutti i canali a mia disposizione), ma non si è, a quasi un mese dall'inizio di tutto, ancora arrivati ad una definitiva soluzione, ma solo a promesse su promesse mai rispettate. Come se non bastasse, nel frattempo scadono delle altre promozioni a cui potevo fa parte (Un esempio ne è #Youmake, scaduta ieri, che mi avrebbe riservato uno sconto aggiuntivo del 5%, o ancora Pensa in grande che mi avrebbe permesso di acquistare la versione 256GB al prezzo della 128GB, promozione che scadrà oggi). Ho omesso alcuni dettagli solo per non distogliere l'attenzione sul principale problema, ma la situazione è stata ancora più contorta di così (con operatori che mi hanno anche detto che 8 settimane potrebbero essere 7 come potrebbero essere 9, con una visione del tempo un po' originale ma che in una iniziativa promozionale non può trovare riscontro). Il fine di questo reclamo sarebbe avere il buono del 30% + un risarcimento del valore uguale a tutte le promozioni a cui non ho potuto partecipare a causa della totale malagestione del caso e delle lunghe attese per risolverlo.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
