Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. A.
27/07/2023

CELLULARE BLOCCATO

Buongiorno,ho acquistato un cellulare Samsung S23Ultra sul sito Samsung qualche mese fa.Purtroppo ho dimenticato il pin e nonostante sia andata fisicamente ad un centro assistenza Samsung e contattato online la casa madre non hanno voluto sbloccarmelo.Dopo svariati tentativi di inserimento pin, è stato bloccato definitivamente senza avermi prima avvertita che era l'ultimo tentativo. Per farlo funzionare dovrei fare un reset completo perdendo delle foto molto importanti che purtroppo non si sono sincronizzate con google drive. Capisco i motivi di sicurezza, ma trovo assurdo bloccare il titolare stesso se dimostra con tanto di documenti di essere il proprietario del telefono. Chiedo pertanto a Samsung di sbloccarmi il telefono. Grazie

Chiuso
F. P.
26/07/2023

mancata garanzia

buongiorno ho portato il mio fold 3 a sostituire lo schermo interno che da un momento all'altro si è spento senza dare segni di vita.. sono comparse delle bolle al centro schermo che hanno fatto rialzare la parte laterale inferiore dx rendendo il telefono inutilizzabile con il display interno. quando sono andato in assistenza mi hanno preso il telefono e dopo 2 giorni mi hanno chiamato dicendo che la garanzia non puo' essere applicata perchè secondo loro lo schermo è stato rotto da me. ora... il telefono è integro.. non ha segni di caduta.. non ha rotture buchi o segni di graffi sullo schermo è perfetto in tutte le sue parti come posso averlo rotto io? non sono stato a questionare perchè mi ha detto che non dipendeva da loro ma dalla casa madre che ha dato esito negativo e quindi ho dovuto pagare 545 euro per la riparazione di un danno che io non ho mai commesso... questo mi spinge a non acquistare mai piu' dispositivi samsung.. sono possessore dei loro telefono da 20 anni.. ho frigo tv e condizionatori ma un assistenza del genere ed un accusa dandomi sostanzialmente del bugiardo vista la contestazione della mia dichiarazione, non me la sarei mai aspettata da un azienda come samsung. hanno le foto del mio dispositivo vi invito ad analizzarle con molta attenzione e vedrete che di segni di cadute segni di usura o di chiusura di qualche oggetto all'interno del telefono non ce ne sono. c'e' solo il segno del sollevamento dello schermo sul lato inferiore dx dovuto allo scollarsi del display.. ripeto.. se ci fosse stata una caduta o si fosse chiuso qualcosa all'interno del telefono ( sono stato accusato di questo) ci sarebbero segni o buchi nel display. spero in un vostro intervento e risoluzione della contestazione. sono pronto ad acquistare il nuovo fold ma dopo questa avventura non credo di farlo. grazie e saluti

Risolto
H. A.
24/07/2023

Mancata riparazione in garanzia

Spett. SamsungIn data 31/01/2023 ho acquistato presso un negozio WIND/TRE un Samsung Galaxy Z 4 Flip pagando contestualmente l’importo di 949,90. A distanza di 5 mesi e 15 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare chiamavo il sevizio clienti per la prima sostituzione gratuita della pellicola. Il centro assistenza più vicino a me si trovava a più di 120 km dalla mia residenza. Il vostro servizio clienti mi inviava mail per prenotazione corriere GRATUITO per poter usufruire del servizio in garanzia. Il 18 Luglio mi arrivano queste indicazioni. Il corriere il 19 Luglio ritirava il prodotto (voi avete foto che sono state caricate sui vostri portali come da richiesta. ) Il telefono risultava integro e perfettamente funzionante, unico difetto la pellicola che si iniziava a sollevare dal centro. Il telefono il 21 Luglio arriva nel vostro centro riparazioni a Roma (Global Service - Via Merulana), che mi invia un preventivo di spesa NON IN GARANZIA di € 385,00 iva compresa perchè secondo loro lo schermo è da cambiare per (cito) SOSTITUZIONE DISPLAY CON URTI SU CERNIERA + SEGNI DI AVVALLAMENTO NON GESTIBILE IN GARANZIA,SALVO VERIFICA FINALE FUNZIONALITÀ GENERALI. Passo il giorno di Venerdi 21 al telefono tra servizio clienti e servizio reclami che non risponde e centro riparazioni che, anche quest'ultimo, non risponde alle telefonate. Stessa situazione dicasi per sabato.Questa mattina il vostro seevizio reclami mi chiama dicendomi che il danno è causato da me quindi non è passabile in garanzia. Io dico che il telefono era funzionante, che i graffi sulla cerniera probabilmente sono dati dal fatto che il telefono comunque veniva utilizzato, con la custodia originale Samsung che, come ben sapete, lascia la cerniera completamente scoperta a telefono chiuso quindi probabile si sia segnato stando tranquillamente in borsa. L'operatrice mi risponde che il telefono non passa in garanzia, anche nel momento in cui osservavo che per le garanzie italia, prima dei 6 mesi, è il costruttore che deve dimostrare che il telefono non aveva difetti di fabbrica dal principio, quindi dalla vendita dello stesso (artt. 128 e ss. del Codice del Consumo).Mi contatta addirittura il centro riparazioni chiedendomi 15,00 € per rispedirmi il telefono.Preciso che il mio telefono non era ASSOLUTAMENTE SEGNATO al momento della consegna al corriere e che era stato impacchettato nella scatola originale ed imballato nella nella plastica di imballaggio a bolle come da istruzioni della mail ricevuta. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Atturo Helena Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. S.
23/07/2023

elettrodomestico da buttare

buongiorno nel novembre 2018 ho acquistato un Frigorifero Americano Side By Side RS67NRS67N8210S9 SAMSUNGcod 05kn4ebka00860ndopo 5 anni di vita ha avuto un problema strutturale ha perso il gas e lo devo buttare questo è quello che mi è stato detto dal centro assistenza. ritengo vergognoso e assurdo che per un problema di samsung ed essendo fuori garanzia , debba acquistare un altro frigo (naturalmente non acquisterò mai più nulla della samsung e farò sempre cattiva pubblicità ) trovo assurdo che mi sono trovato con il cibo scongelato senza preavviso , capirete la mia frustrazione questo reclamo sarà inascoltato ma era mio dovere esporlo cordiali salutio

Risolto
M. G.
21/07/2023

Prodotto nuovo non funzionante

Ho acquistato a febbraio dei condizionatori Dual Split Samsung Windfree (AJ040TXJ2KG/EU) che sono stati immediatamente installati dal mio installatore di fiducia. I condizionatori non sono mai partiti, e ne il mio installatore ne il mio idraulico avevano rilevato problemi nel loro lavoro e nessuna mancanza di tenuta di pressione. Allora mi sono rivolto all’assistenza Samsung che mi ha fatto contattare da un centro assistenza autorizzato. I tecnici di questo centro assistenza sono usciti più volte con difficoltà nel trovare la perdita, finché finalmente è stata trovata in uno dei due split (copiosa ed evidente) che è stata riparata cambiando un componente del suddetto split e poi è stata trovata una micro perdita dichiarata come trascurabile sul secondo split. A distanza di poco tempo i condizionatori hanno ripreso a non funzionare e allora i tecnici sono tornati altre volte, trovando poi un errore nel collegamento effettuato dai colleghi e che prettamente è stato messo apposto ma la micro perdita è stato comunque rilevata. Anche questa volta i condizionatori andavano e mi è stato detto che c’è ancora una microperdita ma che secondo il tecniconon mi avrebbe dato problemi se non tra 4/5 mesi. Dopo 1 settimana da queste parole i condizionatori non stanno ancora funzionando e il tecnico autorizzato Samsung deve tornare. Da Febbraio a ormai fine Luglio non ho mai avuto il prodotto funzionante e sono fortemente frustrato perchè nessuno mi sta aiutando più. Continua a venire questo centro assistenza e io ho un prodotto NUOVO già pagato completamente che mi serve solo da decoro. I condizionatori sono stati acquistati per la pompa di calore in inverno (che non mi hanno aiutato lasciandomi al freddo) e per il fresco d’estate. Ora dentro casa ho 32 gradi e ho la mia compagna che si sta cosa riprendendo da un intervento chirurgico ma ora per questo disagio ci sta rimettendo anche fisicamente dovendo sopportare questo caldo estivo rovente. Non so più cosa fare e il prodotto continua a non andare. A questo punto l’unica cosa che vedo come percorribile è quella di sostituire i prodotti o avere un rimborso completo.

Risolto
F. A.
21/07/2023

MANCATE INFORMAZIONI SAMSUNG REPAIR

Buongiorno,Ho acquistato il servizio Samsung Repair per riparare lo schermo rotto del mio Samsung S10+.Il servizio viene definito facile, veloce e affidabile. In 4 giorni lavorativi assicurano la riparazione. Peccato che ciò non è avvenuto.Nonostante chiami tutti i giorni al call center non ho notizie in merito al mio cellulare, che comunque funzionava benissimo.So solo che si trova presso un centro a Roma ma non ho modo di contattare nessuno e capire che fine ha fatto il mio telefono.Entro settimana prossima che sia riparato o no, ne ho bisogno ma nessuno mi contatta. E' indecente, si pensa di far bene a fidarsi direttamente alla azienda casa produttrice ma in realtà è un disastro.

Chiuso
A. S.
20/07/2023

riparazione non risolutiva

Di seguito il reclamo che ho già inoltrato alla SamsungAll'inizio dell'estate 2022 è stata richiesta l'assistenza tecnica per il prodotto in questione (condizionatore samsung AR09TXCAAWKNEU) in quanto non funzionante, dava codice di errore c422. La richiesta è stata inoltrata direttamente al venditore, società climanet di Roma. Dopo numerosi ritardi nel mese di settembre 2022 è intervenuto un tecnico inviato dalla climanet che ha appurato il difetto e ricaricato il gas mancante. Mi ha mostrato che il condizionatore raffrescava ed ha così terminato l'intervento. Questa estate (2023) riaccendendo il condizionatore è riapparso lo stesso problema dello scorso anno, il condizionatore non raffresca e fornisce il codice c422. Ho chiamato telefonicamente l'assistenza samsung (non la società climanet che aveva fornito un pessimo servizio) ed è intervenuto un tecnico che ha semplicemente constatato il problema sulla macchina dicendo che era fuori garanzia e che l'intervento avrebbe avuto un costo di circa 350 euro!! Il difetto della macchina è stato segnalato nell'estate 2022 quando la stessa era in garanzia ed è stato fatto un intervento non risolutivo del problema, quindi ritengo che Samsung debba provvedere alla riparazione del difetto segnalato in un periodo di piena garanzia del prodotto, senza alcun esborso da parte mia. Non sono con la presente a elencarvi i disagi che la carente assistenza mi ha causato per lungo tempo che è facilmente immaginabile. Attendo vostre notizie in merito alla mia richiesta.Comunico altresì che la presente è stata inviata alla rivista Altroconsumo di cui sono socio per eventuale richiesta di assistenza da parte del loro studio legale.Cordiali saluti,Alceste Simonini.

Chiuso
A. C.
17/07/2023

Assistenza inesistente

Salve mio marito ha richiesto L intervento di un tecnico per la riparazione del frigorifero Samsung al numero verde il 10 luglio a tutt’oggi non abbiamo ricevuto nessun contatto addirittura tre giorni dopo la prima richiesta abbiamo contattato il call center Samsung con il numero di pratica e ci hanno fornito un numero telefonico che avevano assegnato la pratica abbiamo chiamato sorpresa riparano solo telefonini ricontattiamo di nuovo il call center e ci aprono una nuova pratica con numero 4268322182 non abbiamo notizie e noi abbiamo il frigo rotto con 40 gradi

Chiuso
D. F.
17/07/2023

Mancato intervento

Buongiorno. Da venerdì i miei condizionatori Samsung windfree sono rotti.Ho chiamato l'installatore che non ha saputo risolvere il problema.Ho contattato il servizio clienti che mi ha aperto una scheda di segnalazione assicurandomi una chiamata stamattina.La chiamata non è arrivata. Ho ricontattato il servizio clienti che mi ha dato il numero del tecnico di zona che mi ha risposto1) di non aver ricevuto alcuna segnalazione2) che comunque non sarebbe venuto prima di due settimane almeno.Il caldo nella mansarda in cui vivo è insopportabile, ci siamo già sentiti male tutti.Ho scelto Samsung perché mi era stata assicurata un'attenzione al cliente capillare ed invece vengo lasciata senza supporto nel momento più caldo dell'anno.Ovviamente ho speso un patrimonio in ventilatori per cercare di sopravvivere perché trattandosi di una mansarda il sole batte proprio sopra ed il calore è raddoppiato rispetto a qualunque altra casa normale.Pretendo un intervento immediato altrimenti procederò a chiedere i danni.Distinti salutiDaniela Maria Vittoria Fiorone

Chiuso
G. D.
14/07/2023

PROMOZIONE CASHBACK ANNULLATA

SPETT. SAMSUNG, IN DATA 8 GIUGNO 2023 HO ACQUISTATO UN SAMSUNG S22. NEI GIORNI SUCCESSIVI HO ADERITO ALLA PROMOZIONE CASHBACK CHE PREVEDEVA UN RIMBORSO DI 200€ SE AVESSI ACQUISTATO UN SAMSUNG S22 TRA IL 5 ED IL 25 GIUGNO 2023, E SE LO AVESSI REGISTRATO SUL SITO SAMSUNG MEMBERS ENTRO E NON OLTRE IL 16 LUGLIO. HO INSERITO LA RICHIESTA SUL VOSTRO PORTALE CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, CODICE IMEI, FATTURA E SCONTRINO E RICEVUTO MAIL DI ATTIVAZIONE RICHIESTA IN APPROVAZIONE IN DATA 21 GIUGNO 2023NON RICEVENDO COMUNICAZIONI DA PARTE VOSTRA IN DATA 8 LUGLIO SONO ANDATO SUL LINK E HO TROVATO LA DOMANDA RIFIUTATA A QUESTO PUNTO HO CERCATO DEI CONTATTI, ED HO PARLATO PIU' VOLTE CON IL SERVIZIO CLIENTI, IL QUALE MI HA SPIEGATO CHE MI AVETE INVIATO DELLE COMUNICAZIONI RICHIEDENDOMI UNA FOTO DEL CODICE IMEI SULLA SCATOLA CON LA SCATOLA APERTA, SOSTENENDO CHE MI AVETE MANDATO PIU' COMUNICAZIONI ALLE QUALI IO NON HO MAI NE RISPOSTO NE NON HO MAI PRODOTTO DOCUMENTAZIONE DA VOI RICHIESTA, E DOPO 10 GIORNI LA MIA PRATICA E' STATA ANNULLATA SENZA POTER PIU' USUFRUIRE DI TALE PROMOZIONE. HO PROVATO A SPIEGARVI PIU' VOLTE SIA TELEFONICAMENTE CHE VIA CHAT SU MESSANGER CHE TALI COMUNICAZIONI NON LE HO MAI RICEVUTE, E L'ULTIMA VOSTRA ADDETTA DEL CALL CENTER MI HA DETTO CHE APRIVA UNA SEGNALAZIONE E MI AVRESTE CONTATTATO, COSA MAI AVVENUTA.COSA MI SAREBBE COSTATO MANDARVI UNA FOTO DELLA SCATOLA APERTA CON IL CODICE IMEI? NULLA DIREI, VISTO CHE GIA' CODESTA FOTO VE L'HO INVIATA SU MESSANGER. MA SE LE VOSTRE COMUNICAZIONI NON LE HO MAI RICEVUTE CHE COLPA NE POSSO AVERE? POI NON CAPISCO COSA SIGNIFICA ANNULLARE LA MIA PROMOZIONE IL 7 LUGLIO 2023 SENZA LA POSSIBILITA' DI FORNIRVI LA DOCUMENTAZIONE MANCANTE, VISTO CHE LA REGISTRAZIONE DOVREBBE ESSERE VALIDA FINO AL 16 LUGLIO COME INDICATO DA VOSTRO REGOLAMENTO. SPERO NELLA VOSTRA COMPRENSIONE, E CHE PONIATE RIMEDIO A TALE SITUAZIONE IN QUANTO SIA IL TELEFONO CHE LA SCATOLA E LA PROVA DI ACQUISTO SONO TUTT'ORA IN MIO POSSESSO. VI RICORDO CHE IL CODICE D'ORDINE DELLA PROMO CASHBACK DA VOI FORNITO E' : C000655093. IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).