Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Smart Tv Samsung 65 durata appena 4 anni
Buongiorno, a fine 2018 ho acquistato una smart tv Samsung ULTRA HD 4K pagandola 1200 euro. A distanza di appena 4 anni il televisore ha smesso improvvisamente di funzionare. Essendo ormai fuori garanzia, ho contattato l'assistenza telefonica Samsung che mi ha indirizzato ad un centro tecnico specializzato della zona. Lo stesso centro mi ha chiesto 40 euro di analisi del problema (risposta promessa entro 48 ore) e 65 euro per il ritiro a domicilio del televisore. Con mia grande sorpresa, dopo una settimana di silenzio, mi comunicano che lo schermo non serve più. Occorre sostituirlo al costo di 500 euro. Dopo appena 4 anni. Richiamo l'assistenza Samsung che mi invita a comprare un nuovo televisore dal loro sito. A me pare incredibile che un televisore di appena 4 anni debba essere buttato via perché, per motivi non meglio precisati, lo schermo smette di funzionare in un giorno qualunque senza apparente motivo. É un insulto al portafoglio. Mi pare evidente si tratti di un problema congenito dell'apparecchio. Scrivo questo reclamo per chiedere all'azienda un atto concludente che dia dimostrazione di piena correttezza commerciale, principio non rispettato quando si programma l'obsolescenza dei propri prodotti in maniera tanto lampante.
Irreperibilità pezzi di ricambio
Buongiorno,circa due anni fa ho acquistato un televisore Samsung LCD 75 (UE75RU7090UXZT) con relativa staffa originale (WMN4277SJ/XC). Ora ho bisogno di sostituire i supporti di plastica cilindrici che si avvitano dietro il televisore (Samsung li definisce plastic hangers), ma gli stessi sono irreperibili presso la rete di assistenza ufficiale e anche presso il sito di spare parts della casa.Trovo allucinante che a soli due anni di distanza non si trovi un banalissimo accessorio di un televisore importante sia per costi che per dimensioni.
Mancata riparazione in garanzie
Buongiorno, il mio smartwatch modello SM-R820NZKAITV con numero seriale SN:RFAR214TC4F e stato inviato da Mediaworld in centro assistenza PAOLIERI ELETTRONICA (FI) perché non più in grado di accendersi. L'orologio e stato acquistato in data 1.04.2021 e pertanto in garanzia biennale alla data del inviò 17.01.2023.L assistenza mi indica un costo di riparazione pari a €299.99 motivato da un costo di riparazione non in garanzia per:membrana bucata, sostituzione scheda elettronica+display e batteria +reato ossidati. Reclamo perché l'orologio e sempre stato usato come da indicazioni date dal produttore nel manuale d'uso e perché non ha mai subito cadute o urti. Oggi sono stata contattata da un operatore Samsung che mi comunica l'esito dei loro riscontri e che conferma la rottura (bucata) della membrana. Io ho chiaramente obiettato che e assurdo una simile rottura . Complimenti alla SAMSUNG ditta seria che anche se pubblicizza la resistenza del orologio al aqua e alla polvere IP 68,l'impermeabilita fino a 5 ATM e una resistenza di grado militare per poi rimandare le rotture di questo genere come responsabilità dell'utilizzatore. In tutti modi, dal esterno per arrivare a tale membrana occorre passare da un micro foro posto sul fondo dell'orologio, quindi poco esposto però a contatto con la pelle. Vuol dire che questo orologio non può essere tenuto al polso perché il sudore lo danneggia?? Mi viene proposto uno sconto di 30% sull'acquisto di un nuovo smartwatch.... Assurdo!!!
materiale non corrispondente a quanto descritto
Numero d'ordine n . 8159561070156663. venditore : Shop1100302055 StoreHo acquistato due chiavette SD da 2 TB SAMSUNG da una ditta su Aliexress a 6,,71 euro ( x due )Purtoppo non funzionano : si riesce a scaricare per esempio alcuni film ma ....non si riesce a leggerli !! Cosa fare ? P Ho ovviamente mandato comunicazione alla ditta dicendo che probabilmente non sono originali. Loro hanno detto di mandarle di ritorno... Assurdo sanno che non funzionano e vogliono vederle ! Ho difficoltà a sentire la samsung perchè non so a che indirizzo scrivere perchè questa ditta deve impedire di mettere in commercio questa porcheria . Le ho pagate poco ma è una questione di principio . Vorrei che fosse bloccato questo venditore fasullo. Ho tenuto tutta la nostra comunicazione
smartphone difetto di fabbrica
in data 19/11/2021 acquisto un samsung s21+ presso unieuroFin da subito il telefono in maniera casuale si riavvia o non apre determinate applicazioni ma si fa finta di niente perchè comunque il telefono serve e non posso privarmene per ragioni private e mandarlo subito in assistenza non possedendo un ricambioDopo un anno il problema diventa giornaliero e davvero irritante..ripristino alle condizioni di fabbrica e lo invio in assistenza tramite garanzia maggiorata unieuro al loro centro dove mi sostituiscono batteria e schermo in maniera del tutto casualeappena torna il telefono subito si riscontra ancora il difetto e decido di rimandarlo subito tramite corriere samsung nel mezzo delle vacanze di natale dove dopo tot tempo torna con un problema per versione software obsoleta (manco fosse un telefono del medioevo e non di fine 2021) e la colpa di applicazioni di terze partitempo qualche giorno il telefono si riavvia e io ancora prenoto il corriere..il telefono viene dimenticato al centro tanto piu che devo contattare l'assistenza per farmi dire dove sia finito e viene mandtao indietro da loro come telefono perfetto con eseguiti tutti i test (un classico test dove vengono eseguiti controlli tramite pc manco l'avessero acceso realmente) e problema di terze partipossiedo due video dove in uno, si riavvia aprendo qualche applicazione di terze parti come dicono loro che sono tik tok, instagram e whatsapp che ogni telefono anche da 50 euro apre e, un secondo video dove la LORO applicazione fotocamera non si avvia lasciando schermo nerosamsung dopo avermi quasi deriso mi lascia un voucher da usare entro un mese del 30% di sconto perchè per loro il problema è di terze parti e io rimango con un telefono pagato 870 euro che non funziona
riparazione in garanzia
Buongiorno ho acquistato un Samsung GA Z FLIP4 nuovo in data 01-10-2022. Fattura 08005104Il telefono non è mai caduto o preso colpi, tenuto sempre nel taschino della giacca e mai messo nella tasca dei pantaloni o schiacciato.Aperto lo schermo il 29-12-2022 si è formata una piccola riga nera nel punto di cerniera e la parte superiore dello schermo non funzionava. Dopo qualche ora il display presentava delle macchie nere che impedivano di leggerlo.Portato in assistenza da Paolieri a Firenze ( il 30-12-2022 con numero 29597) ho ricevuto un preventivo di riparazione di 370 euro dicendo che lo schermo non è coperto da garanzia.Il telefono è stato visto anche con lente d'ingrandimento al centro assistenza e verificato che non aveva nessun segno indicante una caduta o un'urto. Come possono affermare che il display non si può guastare mai da solo, ma si danneggia solo se urtato ? Se hanno verificato che non ci sono urti come possono affermare il contrario senza accettare l'evidenza ? E' stato semplicemente aperto e si è danneggiato il display, ho acquistato un telefono per oltre 900 euro e dopo due mesi si è guastato da solo e non è coperto da garanzia ?Ma la garanzia che serve se non copre un apparecchio comprato nuovo da 2 mesi e guastato solo ad aprirlo ?Se il telefono si rompe solo ad aprirlo anche se riparato potrebbe danneggiarsi di nuovo, così con altre due volte ho speso quanto il costo del telefono. Ho acquistato un telefono FIip 4 per la comodità di poterlo chiudere per avere un ingombro minore, ma se si rompe ad aprirlo dove è la qualità, e a che serve pubblicizzarlo ?Richiedo quindi il rispetto della garanzia contrattuale e la riparazione del display in garanzia .
ritardo consegna
Buongiorno, il 18/11/22 ho effettuato l'ordine IT221118-19368256 consegnato il 30/11/22. Riscontrata la mancanza della sonda carne rispetto a quanto descritto sul Vs sito alla pagina: https://www.samsung.com/it/cooking-appliances/ovens/nv6300a-dual-cook-flex-electric-oven-flexible-door-nv75a6679rs-et/ ( mancava anche la presa all'interno del forno), la non corretta chiusura dello sportello ed un danno occulto, ho effettuato la segnalazione al servizio clienti che predisponeva il ritiro del forno e la sua sostituzione. Dopo diversi miei solleciti il forno da sostituire è stato preso dal corriere il 16/12/22 ed è stato emesso il nuovo ordine IT221130-31865148 . Ad oggi il nuovo forno non mi è stato ancora consegnato. Contattato il servizio clienti mi è stato detto che il modello in oggetto non è disponibile e non si sa quando lo sarà. Segnalo il disagio di una famiglia composta da 5 persone che non ha il forno da ormai 1 mese e mezzo pertanto ho richiesto la sostituzione con un prodotto di pari livello e caratteristiche o in mancanza con uno superiore. Entrambe le soluzioni mi sono state respinte e ad oggi non so quando potrò ricevere il nuovo forno con tutti i disagi che ho subito durante le feste Natalizie ed oltre. Mi è stata proposto il rimborso dei soldi spesi che però ho rifiutato. Il forno acquistato ha un valore di listino di 1531,00 euro che ho potuto acquistare con gli sconti da voi applicati al prezzo finale di 679,15 €. Ad oggi con quel rimborso non potrei acquistare sul vostro sito un modello di pari caratteristiche e prestazioni.Chiedo cortesemente di avere al più presto una data certa di consegna del nuovo forno.SalutiPietro RuffoStefania Antonella Coroneo
GARANZIA RIFIUTATA
Buongiorno, ho portato il mio telefono cellulare zflip3 alla Samsung in assistenza poichè ha cominicato a spengersi ogni volta veniva chiuso. La Samsung ha accettato il telefono per la riparazione in quanto ha 1 anno di vita. Dopo qualche giorno ricevo il seguente sms ''segni di urti su cerniera. sostituzione modulo lcd + test 405€''Samsung asserisce quindi che essendoci segni di urto sulla cerniera ossia sulla parte posteriore del telefono (impossibile da coprire con custodie originali), il prodotto perde di garanzia e devo pagare il costo della sostituzione dello schermo led che è intonso e completamente scollegato al discorso cerniera.Ho ripreso l'articolo rifiutando la sostituzione.Mi ritrovo con un telefono pagato un anno fa 1340€ rotto e non più in garanzia senza alcun logico motivo.
MANCATA VALUTAZIONE SMARTPHONE
Buongiorno, ho aderito alla promozione Cambia con Galaxy restituendo il mio samsung J5 perefttamente funzionante ed integro. Alla data del 07 dicembre c.m. vedo recapitarmi una mail con la scritta che la mia richiesta non è stata approvata in quanto non conforme al regolamento della promozione. Il motivo del rifiuto è riportato di seguito:Schermo, case e retro del computer graffiati..Da qui deriva che non ho avuto l'accredito previsto per la restituzione del mio dispositivo.Ho inoltrato una mail al servizio clienti samsung per descrivere la situazione.Ora, come si può pretendere che un dispositivo di 4 anni non presenti un minimo graffio? Dovrei forse tenerlo in una teca e guardarlo?Ho sempre avuto prodotti Samsung ma se siamo arrivati a notare i GRAFFI su di un dispositivo di 4 anni allora devo dire che mi sento davvero truffato.
Mancata riparazione del prodotto in garanzia
Buongiorno, ho acquistato a Marzo 2022( meno di un anno fa) una lavatrice Samsung modello ww90ta046te di 499€ e qualche settimana fa, dopo alcuni lavaggi, ho notato che non si attivava la centrifuga ed il cestello non girava. Ho contattato l'assistenza clienti Samsung e dopo qualche giorno si e' recato presso il mio domicilio un tecnico che ha estratto un ferretto dal cestello e poi ha asserito che, per gli oggetti nel cestello, non poteva operare, avrebbe dovuto portarla in officina ma che la riparazione non rientrava in garanzia ed in piu' esigeva 40€ per l'intervento. Ho contattato un tecnico specializzato esterno esperto in riparazione delle lavatrice e mi ha confermato che questo tipo di guasto rientra nelle spese coperte da garanzia. Esigo pertanto il rimborso di quanto sostenuto per riparare la lavatrice. Inoltre il servizio clienti Samsung non mi ha fornito alcun ragguaglio o informazioni aggiuntiva per piu' di una settimana, arrecandomi in questo modo un notevole disagio.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
