Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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L. C.
29/11/2024

Attivazione giga USA che non ha funzionato

Spett. Very Mobile, Sono titolare del contratto per telefonia mobile n° 3935002857 Dal 30/10/24 al mi sono recata a new York Ho attivato l'offerta giga USA a 9.99€ per garantirmi 10 giga di traffico roaming ma non ho MAI potuto usufruire del servizio perché non ha mai funzionato. Ho chiamato più volte il vostro servizio dall'estero spendendo svariati euro senza avere soluzioni se non disattivare e riattivare l'offerta (spendendo altri 9.99€) inutilmente. Oggi ho ricevuto la vostra risposta con queste parole: "Ciao Liliana, in riferimento alla tua segnalazione  ricevuta in data 13/11/2024, ti informiamo che dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie. Il servizio roaming è stato utilizzato." Ho verificato ulteriormente col supporto di un vostro operatore se c'era effettivamente stato traffico in uscita in roaming e come mi è stato confermato dall'operatore NON C'È STATO ALCUN TRAFFICO INTERNET. Ho segnalato il disservizio più e più volte (come si vede dagli allegati) chiedendo di aprire un reclamo in quest'ordine: Prima telefona fatta dall'aereoporto di New York al numero assistenza estero 3285201929 il 31/10/24 sono stata con una vostra operatrice per ben 8 minuti e 29 secondi perché il roaming non funzionava . Richiamata l'assistenza, sempre dall'aeroporto di New York per 3 minuti e 54 secondi perché nonostante svariati tentativi (spegni/riaccendi, imposta e reimposta) il roaming non andava e aperto il reclamo Richiamo in data 01/11/24 sempre il numero 3285201929 per 35 secondi,  poi per altri 6 minuti e 29 secondi ed infini per altri  24 secondi perché il roaming non funziona ed io ho seri problemi di comunicazione di lavoro verso l'Italia perché senza dati. In data 08/11/24 insisto per avere chiarimenti sul reclamo e chiamo per l'ennesima volta il numero dell'assistenza 3285201929 e sto in linea 1 minuto e 17 secondi e poi altri 45 secondi ma il roaming non va Con questo elenco dettagliato, che avete disponibile anche voi non capisco come possiate dire che ho utilizzato i dati dall'estero e non ho fatto nulla per cercare di risolvere il problema. Chiedo un risarcimento In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
P. C.
19/09/2024

Ritardo consegna SIM

Buongiorno, la SIM Very acquistata in data 09.09.24 con numero d'ordine 0JK-38T-JP00 mi è pervenuta oltre i 5 giorni lavorativi previsti, ciò ha comportato nel frattempo l'addebito mensile del mio precedente operatore (Iliad) per cui al momento del completamento della portabilità avvenuto appena oggi 19.09.24 il credito residuo è risultato diminuito di € 5,99: chiedo pertanto come risarcimento il riaccredito da parte di Very Mobile dello stesso importo. Resto in attesa di vostro riscontro porgendo cordiali saluti. Paolo Chinellato

Risolto Gestito dagli avvocati
S. G.
10/09/2024

mancato rinnovo

Spett. Very Mobile In data 09/09/24 ho ricaricato per due volte tramite il vostro sito il mio numero 3500883877 . In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato subito in data 09/09/24.Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè non posso utilizzare il mio numero. Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Chiuso
F. T.
28/11/2023

Velocita' di connessione internet non in linea con il contratto

Da diverse settimane si nota un rallentamento nella velocità della connessione internet, specie nelle ore pomeridiane e serali, che porta un notevole disagio, dal momento che anche l'apertura di semplici pagine internet quali gmail o altri siti generalistici risulta quasi impossibile.Lentezza peraltro lamentata da moltissimi altri utenti di altre aree geografiche, come può essere ben notato sul forum dell'azienda stessa, all'indirizzo internet https://supporto.verymobile.it/rete-e-connessione-60 . La velocità in download dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 megabit al secondo, mentre al momento, secondo l'ultimo speed test eseguito, raggiunge i 2.5 Megabit per secondo (si veda il link seguente https://www.speedtest.net/it/result/15564890729).Vi esorto a ripristinare una velocità di download adeguata al più presto

Chiuso
A. C.
31/07/2023

Addebiti errati sul traffico telefonico

Buongiorno, Very Mobile continua a addebitare costi telefonici per chiamate che non faccio, oltre ad avere un piano telefonico con chiamate illimitate. Ho già fatto tre segnalazioni, continuano a ripetere che mi faranno la restituzione dei soldi tolti. È passato un mese e nessun rimborso è arrivato. Non so più cosa fare per avere i miei soldi indietro. Grazie

Chiuso
A. N.
10/03/2023

Mancata voltura piano tariffario

Ho fatto 1a Pec 24/02/23 chiedendo cambio tariffa a consumo. 2a in data 10/03/23 dopo essermi accorta che nonostante le Pec mi erano stati tolti i fondi per tariffa a pacchetto. Premetto che ho fatto Pec dopo aver contattato il nr 1929 e aver espresso la volontà sopra descritta e che lo stesso mi ha comunicato di fare Pec indicandone indirizzo. Oggi rispondono alla Pec (dopo aver tolto fondi per rinnovo non dovuto) e mi dicono anche che devo chiamare nr 1929 x volture piano..... Gran confusione e sopratutto zero soluzioni..... Solo soldi e sempre soldi! Che tristezza!

Risolto
P. C.
21/01/2023

portabilità

buongiorno, è dal 4 gennaio che ho chiesto di passare da Iliad a very. ci sono stati dei problemi per il codice fiscale Iliad mi ha assicurato che dal 13 gennaio è tutto a posto e io non riesco più a comunicare con very, non rispondono alla mail e le risposte che mi danno gli operatori sono inutili: perchè non ha controllato prima il c.f. con iliad? cosa dice la app sullo stato della portabilità?lo sa che ci vogliono 3 giorni lavorativi per la portabilità? Dal 13 di gennaio troppi giorni sono passati. A questo punto vorrei passare a un altro gestore solo che non so più cosa devo scrivere come gestore di provenienza (iliad o very mobile) e non posso assolutamente permettermi di perdere il mio numero. vorrei essere aggiornato sullo stato della portabilità o cosa posso fare per cambiare operatoregraziecordiali salutipaolo centurioni

Risolto
S. G.
18/03/2022

Addebito non autorizzato

Buongiorno, sono cliente very dal 14 marzo (portabilità avvenuta il 16 marzo) e il 16 noto un addebito per un sms da me mai inviato.Contatto l'assistenza clienti in data 18.03 che alla mia contestazione mi risponde che trattasi di messaggio automatico dipendente da google e che ogni tanto sarà addebitato.Alla mia contestazione che con precedenti operatori non è mai avvenuto (tim e postemobile) mi sento rispondere: noi siamo very e funziona così!Chiedo l'immediato rimborso delle spese di sms sostenute per un sms da me mai inviato

Risolto
G. G.
07/12/2021

Addebiti SMS ingiustificati

Buonasera,nonostante il mio piano preveda SMS illimitati, mi sono visto addebitare ben 21 messaggi a 0,29€ l'uno (per un totale di 6,09€), ricevuti, secondo l'operatore, in data 04/10/2021 dalle 18:39 alle 19:03 dal numero 393202042*** perché classificati a pagamento nonostante sia proveniente da un numero italiano. Dopo aver segnalato l'accaduto e aver fatto notare che non compariva nessun messaggio nella cronologia degli SMS del mio telefono da quel numero, il call center ha sostenuto dapprima che sia trattava di messaggi da WhatsApp, poi da Google, negando sempre ogni rimborso. L'ultima beffa è stato l'accredito di 1 solo messaggio (a fronte dei 21 addebitati) con tanto di telefonata di avviso. Ora, da alcune ricerche sul web, sembrerebbe che questi SMS servano a Google per verificare la posizione del telefono. Ora, mi chiedo, considerato che lo smartphone è lo stesso da più di un anno e non ne ho mai cambiato le impostazioni, suppongo che tale verifica, con relativo invio di messaggio, sia già stata fatta (forse più volte), per quale motivo solo 2 mesi fa mi sono stati addebitati questi SMS?

Chiuso
R. C.
07/12/2021

Mancata ricarica credito telefonico

Ho attivato il servizio di ricarica automatica sul mio numero attraverso il conto paypall. Il giorno prima della giornata della ricarica (ogni 23 del mese) ricevo l'SMS di addebito del costo del rinnovo (€4,99) e la ricevuta via e-mail dell'operazione. Il 23 il mio credito però non risulta incrementato della cifra ed è insufficiente per il rinnovo dell'opzione. Chiamato il servizio clienti mi dicono che non risulta alcuna ricarica e neanche il servizio di ricarica automatica attivo. Invitano ad attendere e quindi sono costretto a fare una ricarica da €5 per poter avere il mio numero e i miei servizi attivi. Ho scritto sulla pagina facebook per avere un riscontro. Dopo qualche giorno sono stato ricontattato da un'operatrice che conferma che questo tipo di anomalie succedono e mi invita ad attendere per la verifica e il recupero del credito. A distanza di due settimane non ho l'accredito della ricarica e neanche la restituzione della cifra sulla carta di credito. Allego gli screenshot di tutte le ricevute e delle richieste. Esigo l'immediata restituzione di quanto versato e mai riconosciuto e una mensilità gratuita a titolo di risarcimento per il disagio subito e che sto ancora subendo.

Risolto

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