Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ritardo Consegna e Mancata cancellazione ordine
Spett. Printerpix In data 31.08.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un album fotografico pagando contestualmente l’importo di euro 98,26 comprensivi di euro 9.64 di spese di spedizione tracciabile. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 7.09.25 . Tuttavia, la merce mi è stata recapitata soltanto il 17.09.25, ben 10 giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché trattandosi di un regalo di compleanno ho dovuto provvedere con l'acquisto di un altro regalo. In data 9 settembre ho anche chiesto che venisse annullato l' ordine tramite PEC non essendo ancora stato neanche lavorato. All'apertura dell' ennesimo ticket, non si riesce a parlare con nessuno, detto che avrebbero rimborsato 10 euro- cifra mai ricevuta. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in euro 98,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Printerpix fantasma
Spett. Printerpix In data 09/01 ho sottoscritto il contratto per acquisto fotolibro concordando un corrispettivo pari a 54€. mi sento presa in giro...non leggono nemmeno la mail che mando, rispondono con frasi fatte e basta....acquisto fatto il 9.01 arrivata mail di spedizione ma senza ditta di trasporto il 17.01 poi nessuno sa più nulla...non riesco a mettermi in contatto con il sito o si blocca o nel tracciamento è fermo al 13,01 con scritta "ancora da spedire", i 10 giorni lavorativi sono passati da un po'...intanto mia figlia non ha avuto il suo regalo di compleanno Attendo riscontro
Ordine mai ricevuto
Spett.le Printerpix. In data 8/1/2025 ho effettuato l'ordine numero 13772831. Dal 12/01/2025 non ci sono più notizie accedendo alla pagina del trakking. L'oggetto non è stato mai spedito. Ho provato svariate volte a contattarVi tramite mail e pagina facebook ma senza risposta. Gradirei cortesemente una risposta quanto prima.
Ordine mai recapitato
Spett. printerpix In data 29/11/2024 ho effettuato un ordine di 3 calendari personalizzati, ad oggi ancora non ho ricevuto il pacco e dopo 3 tentativi di contatto non ho mai avuto risposta da parte vostra. Esigo un invio immediato o un rimborso sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con ordine mai ricevuto e servizio clienti incontattabile
Il mio ordine acquistato presso il vostro sito non mi è arrivato e risulta attualmente in riconsegna al mittente. Di seguito il numero dell’ordine: 13769294 Pagato 45,95€ Chiedo rimborso immediato dato che è passato più di un mese. Inoltre il vostro servizio clienti è incontattabile, il telefono è inesistente e alla mail non risponde nessuno. Allego dettagli dell’ordine.
Truffa
Ordino n° 4 fotolibri in data 16/12/2024 per € 44,95. Sul sito era attiva una promozione che GARANTIVA il recapito degli ordini fatti entro quel giorno, di essere consegnati entro Natale. Inoltre erano attivi super sconti, come sempre su questa piattaforma. Potevo anche comprendere che la consegna non avvenisse entro Natale, anche se, quando scritto a fini commerciali, credo debba essere rispettato per non truffare gli acquirenti. Quello che non tollero è la mancanza di rispetto per il cliente, la totale assenza di contatto da parte dell'azienda che è impossibile da contattare. In data odierna ancora non ho ricevuto il mio ordine, nessun aggiornamento in merito e nonostante continuo ad aprire ticket al servizio clienti, non ricevo assistenza utile. Ho ricevuto una risposta via mail in data 23/12, che diceva che l'ordine sarebbe stato aggiornato - ma non è stato così, e una risposta su Instagram qualche giorno fa che diceva la stessa cosa, di controllare lo stato dell'ordine sul sito, che risultava in elaborazione. Poi più nessuno ha risposto ai miei messaggi. Credo sia una truffa bella e buona, anche se il sito è ancora online e continua a vendere e fare promozioni. chiedo un aiuto per essere contattata tempestivamente. Grazie
mancata consegna ordine
In data 30 novembre ho fatto un ordine presso questo sito di stampa di un ALBUM FOTOGRAFICO da regalare per natale ai suoceri.. Sul sito c'è ancora scritto che gli ordini fatti entro il 16 dicembre venivano garantiti per il Natale (io l'ho fatto 15 giorni prima).. La merce dal traking risulta partita il 6 dicembre dal regno unito e poi si perdono le tracce il giorno 11 dicembre a Francoforte in Germania , posto di sdoganamento di DHL (vettore a cui è stata affidato il pacco) Da quel giorno non si sa più niente, alla mail del venditore (PRINTERPIX) non risponde nessuno, contatti telefonici inesistenti, ed il vettore (DHL) dichiara di contattare il mittente per aprire un recklamo... Il problema è che il mittente non risponde ed apparentemente non esiste.... Il natale è passato , il regalo è svanito e io chiedo il risarcimento di quanto speso... € 65,00 . Ho fatto richiesta del risarcimento, ma non ho mai avuto risposta. STARE LONTANI DA QUESTO SITO...
Mancata consegna e mancato rimoborso
Spett. Printerpix In data 14/04/2024 mi è stata notificata la spedizione con ID:COD0O56641 dell'ordine N.13747157 da me effettuato tramite voucher Groupon. Non avendo ancora ricevuto il pacco dopo oltre 30gg lavorativi, dopo aver ricevuto il rimborso dell'importo relativo voucher da Groupon, in data 02/05/2024 richiedevo tramite email il rimborso dell'importo relativo alla lavorazione della vs. ditta, per euro 21,96. Mi veniva quindi confermata l'emissione del voucher N.RR-PIX202458027, ma dopo ripetuti solleciti non ho ancora ricevuto il rimborso sulla carta di credito utilizzata a Marzo per il pagamento dell'ordine.
Mancata consegna
Buongiorno ho acquistato in data 31 gennaio 3 calendari da parete e tuttora non ho ricevuto nulla. Lo stato di consegna è fermo al 13 febbraio. Essendo calendari chiedo nuova spedizione se andati persi o rimborso. Grazie
Merce ordinata il 3 dicembre 2023 e, ad oggi, 26 gennaio 2024, non ancora pervenuta
Buongiorno, il 3 dicembre 2023, utilizzando un buono Groupon, vi ho ordinato n. 3 calendari, di cui all'ordine n. 13733301, a nome di Pina Giuliana Pascetta, che ad oggi non sono ancora pervenuti! Pur avendo ricevuto la vs. mail di conferma spedizione, quando inserisco il numero dell'ordine per tracciare la spedizione, mi da il messaggio " numero non valido " e viene fuori "La spedizione è stata affidata a N/A e n° di tracking: N/A" Ho provato ad inviarvi mail e a contattarvi al n. +442088390854, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Avendo già pagato la stampa dei calendari + le spese di spedizione, vorrei sapere quando mi arriveranno, altrimenti vi prego di contattarmi per il dovuto rimborso ai seguenti recapiti: giuliettabuz@hotmail.it cell. 3400708685 Grazie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
