Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. P.
09/05/2026

Pacco ritirato ma risulta ancora in consegna

Buongiorno, Scrivo questo reclamo in quanto per la tracciazione 1UW1W1H021986 il pacco risulta ancora da ritirare nel locker, peccato che il destinatario ha ritirato il pacco il mercoledì sera direttamente quando è arrivata l'email per il ritiro ed io al momento mi trovo con i miei soldi bloccati per colpa vostra, già chiamati al telefono e sollecitati ma avendo spedito tramite vinted mi è stato detto che non è possibile fare nulla e già questa è un'assurdità. Mi aspetto che si sistemi la cosa in tempi brevi e senza altri errori sulla tracciazione da parte vostra visto già i tempi lunghi ai quali siamo arrivati. Grazie

In lavorazione
E. B.
08/05/2026

giga illimitati

Buongiorno ho stipulato un contratto con coop voce che mi proponeva giga illimitati ma, superati i 500 giga mi hanno messo in restrizione senza possibilità di rinnovo anticipato e con l impossibilità di usare internet

In lavorazione
U. M.
08/05/2026

Passaggio alla fibra fintamente gratis

Buongiorno, Da circa 1 mese alla sera ho un rallentamento della linea internet. Tale rallentamento avviene dalle ore 8.30 alle ore 23.00. Si tenga presente che il 27/11/2025, su vostro invito ricevuto via SMS, sono passato alla fibra con Openfiber. Il passaggio alla fibra era da voi pubblicizzato come totelmente gratuito. Oggi, dopo vari contatti nelle ultime settimane con il vs servizio clienti e svariati controlli effettuati sulla linea e anche all'armadio tecnico direttamente da Openfiber, mi è stato detto che il problema è il modem fastweb in mio possesso perchè troppo vecchio per gestire l'enorme di flusso dati serali di quanda si guarda un evento in streaming sia film che live. L'operatore mi ha dettoi che dovrei passare ad un nuovo piano tariffario che prevederebbe anche la sostituzione del modem. Il nuovo piano tariffario però sarebbe più costoso di quello che ho in essere. La mia domanda allora è .... il passaggio non era GRATIS. Gratis era solo l'installazione della fibra ma eravate ben consapevoli che poi con il vs vecchio modem in mio possesso questo passaggio avrebbe generato un probabile maggior esporso per l'obbligo di passare a spendere di più. Una cosa è certa... Se questa situazione che voi avete generato nn viene messa a posto rapidamente io passero ad un nuovo Carrier telefonico spostando anche la mia SIM Mobile. Io sono un vs cliente da almeno 8 anni e mai avrei pensato che potevate trattare un clienet fidelizzato in questo modo. Se la situazione non viene da voi risolta entro 15 gg da oggi sicuramente passero ad un vs concorrente. Cordialmente Umberto Manoni

In lavorazione
G. D.
08/05/2026

Ricevuta spedizione

In data 05/05/2026 e stato consegnato un pacco con il seguente codice: 222050681091537, il corriere non mi ha rilasciato nessuna ricevuta dicendomi che successivamente potevo richiederla al servizio cliente, ma non riesco in alcun modo di avere queste ricevute di ritiro pacchi

In lavorazione
L. S.
08/05/2026

InPost servizio mancato

In attesa di una consegna, domiciliata presso un'azienda aperta dalle 6:00 alle 20:00, In Post ha finto 4 tentativi di consegna ( di cui 2 notturni, ho ricevuto sms ) , poi ha inviato il messaggio che il mio pacco è ad un Locker point senza indicare in che Comune è . Ho due opzioni nella mia regione con la stessa via e nr.civico a distanza di 40 km.

Risolto
F. P.
07/05/2026

Oggetto: Reclamo e richiesta di storno addebiti per traffico non dovuto

Spett.le Iliad Italia S.p.A. Servizio Clienti Il sottoscritto, intestatario dell’utenza mobile sotto indicata, cliente Iliad da diversi anni anche per ulteriori linee fisse e mobili, con la presente intende formalmente contestare gli addebiti relativi a traffico voce internazionale ricevuto durante permanenza all’estero. In particolare, si evidenzia che gli importi contestati si riferiscono esclusivamente a chiamate entranti alle quali non è stata fornita alcuna risposta (c.d. “chiamate perse”), e per le quali, pertanto, non si è verificata alcuna effettiva fruizione del servizio voce. Si sottolinea che: - tali chiamate non rientrano nella tariffazione del traffico entrante, non essendo state accettate dal sottoscritto; - non possono essere considerate traffico entrante tariffabile, in quanto non si è instaurata alcuna comunicazione vocale; - dalla Carta dei Servizi e dalle condizioni contrattuali Iliad non risulta prevista alcuna tariffazione per chiamate perse o non risposte. Alla luce di quanto sopra, si richiede pertanto lo storno integrale degli importi indebitamente addebitati. Si allegano: - registro chiamate del periodo considerato con evidenza che trattasi di chiamate non risposte; - elenco addebiti contestati; - miei dati e riferimenti In difetto di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le competenti sedi, incluse le procedure di conciliazione presso AGCOM/Co.Re.Com., a tutela dei miei diritti. Distinti saluti F.P.

In lavorazione
G. M.
07/05/2026

Materiale filatelico danneggiato

Con la presente si inoltra formale reclamo inerente all'ordine 00097420 del 30/04/2026, in relazione allo stato della merce ricevuta in data odierna 07/05/2026. In dettaglio: - il folder filatelico "FOLDER MASERATI 090426 B-PZ" cod. SAP 1060018038 presenta una piega deturpante sulla tasca trasparente che contiene la busta filatelica primo giorno - la tessera filatelica "TESS.TORRE DI PISA 140624 B ZONA 1-PZ" cod. SAP 1060016005 presenta una piega lunga quasi la metà della tessera - la tessera filatelica "TESS.XIX CAMP.MOND.DI KENDO 042724 BZ1-PZ" cod. SAP 1060016093 presenta una scalfitura evidente Quanto sopra viene comunicato ad ogni effetto e in relazione alle condizioni generali di vendita. Si richiede pertanto la sostituzione dell'articolo danneggiato.

Risolto
P. A.
07/05/2026

Merce arrivata rotta

Buongiorno, in data 15/05/2024 ho effettuato una spedizione assicurata per il valore della canna (€1.000) mentre mi trovavo in vacanza in Puglia, avvalendomi del domicilio di un mio amico per il ritiro del pacco, spedendolo presso l'abitazione di mio suocero in Sicilia dove mi sarei recato di li a breve. In data 17/05/2024 sebbene avessi in modo meticoloso imballato il tutto, il doppio tubo contenente la canna da pesca è arrivato rotto e riparato malamente dal corriere. Sebbene mio suocero, che ha ricevuto il pacco, avesse chiesto al corriere sda di firmare con riserva oltre ad aprire il pacco per verificare che il contenuto fosse sano, il corriere con la scusa di andare a prendere la documentazione relativa sul suo furgone, invece si dava alla fuga. Dopo aver prodotto sia a Spediamo.it che a SDA tutta la documentazione relativa (fattura, garanzia, foto e filmati dell'imballo, nonché una dichiarazione di non riparabilità del prodotto fatto da un negozio specializzato), a tutt'oggi dopo più di 50 tra mail e telefonate, l'ultima mail è dell'8 febbraio u.s., ogni volta mi rispondono che stanno controllando o che hanno inviato tutta la documentazione a SDA. In attesa di una vostra risposta, rimango a vostra disposizione e se serve vi posso trasmettere tutta la documentazione relativa al ticket in questione.

In lavorazione
G. T.
07/05/2026

Comportamento Scorretto Filiale winf Vimodrone

Desidero segnalare un comportamento scorretto da parte del negozio WINDVIMODRONE avvenuto in data 25/04/2026. Mi sono recato presso il punto vendita per effettuare la portabilità del mio numero verso Wind e acquistare una nuova SIM. Durante l’operazione, oltre a quanto richiesto, l’esercente mi ha proposto un telefono “in omaggio”. Per procedere, mi è stato detto che sarebbe stato aperto un finanziamento/fido con Findomestic completamente a costo zero per me e che il negozio avrebbe poi gestito direttamente i pagamenti con Findomestic, senza alcun addebito sul mio conto. Successivamente ho scoperto che, contrariamente a quanto dichiarato verbalmente dal venditore, il finanziamento risulta invece intestato a me e prevede addebiti per un totale di 79,90 euro in 24 rate. Aggiungo che a me non hanno consegnato nessun documento e che tutti i miei documenti erano in mano loro gia che stavo facendo la portabilità della sim. Ritengo di essere stato indotto con l’inganno a sottoscrivere un acquisto rateale di un telefono che non avevo richiesto né desideravo acquistare. Segnalo inoltre che sul sito Altroconsumo è già presente almeno un altro reclamo relativo allo stesso tipo di pratica commerciale, circostanza che rende il comportamento ancora più grave. Dati dell’operazione: Negozio: WINDVIMODRONE Data: 25/04/2026 Numero attivato: 393 5768691 Codice cliente Findomestic: 20284479474700100 Chiedo che venga fatta chiarezza sulla vicenda e che il contratto relativo al finanziamento venga verificato e annullato qualora emergano irregolarità nelle modalità con cui è stato fatto sottoscrivere.

In lavorazione
P. A.
07/05/2026

Merce arrivata danneggiata

Buongiorno, in data 15/05/2024 ho effettuato una spedizione assicurata per il valore della canna (€1.000) mentre mi trovavo in vacanza in Puglia, avvalendomi del domicilio di un mio amico per il ritiro del pacco, spedendolo presso l'abitazione di mio suocero in Sicilia dove mi sarei recato di li a breve. In data 17/05/2024 sebbene avessi in modo meticoloso imballato il tutto, il doppio tubo contenente la canna da pesca è arrivato rotto e riparato malamente dal corriere. Sebbene mio suocero, che ha ricevuto il pacco, avesse chiesto al corriere sda di firmare con riserva oltre ad aprire il pacco per verificare che il contenuto fosse sano, il corriere con la scusa di andare a prendere la documentazione relativa sul suo furgone, invece si dava alla fuga. Dopo aver prodotto sia a Spediamo.it che a SDA tutta la documentazione relativa (fattura, garanzia, foto e filmati dell'imballo, nonché una dichiarazione di non riparabilità del prodotto fatto da un negozio specializzato), a tutt'oggi dopo più di 50 tra mail e telefonate, l'ultima mail è dell'8 febbraio u.s., ogni volta mi rispondono che stanno controllando o che hanno inviato tutta la documentazione a SDA. In attesa di una vostra risposta, rimango a vostra disposizione e se serve vi posso trasmettere tutta la documentazione relativa al ticket in questione.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).