Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. B.
06/08/2024

rimborso su servizi non richiesti

Sono titolare con un contratto di ricarica sul n. 3397668045 e, oggi 6 agosto 2024, mi accorgo che, da mesi, ricevo addebiti di euro 0,16 per servizio infobanking bank america da me MAI richiesto, MAI autorizzato e senza alcuna Vs. preventiva informazione. Vi invito pertanto ad un rimborso totale e immediato di questi addebiti più 1 euro, simbolico, a titolo di disagio creato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti Distinti saluti

Chiuso
S. C.
06/08/2024
Gruppo TIM

ADDEBITO DIRETTO NON REVOCATO A SEGUITO DI CESSIONE CONTRATTO

La mia linea 0332/482732 risulta cessata da 6 mesi, ho inviato il modem e tutti i documenti richiesti, ma continuate mensilmente ad addebitarmi le fatture, Sono con la presente a chiedere a revoca immediata del mandato n.033200482732202309051 ed il rimborso delle fatture da marzo ad oggi.

Chiuso
A. D.
06/08/2024

Casella posta elettronica bloccata

Spett. Tiscali Sono titolare della casella di posta elettronica angelo.54@tiscali.it [Da venerdi 2 agosto la mia casella di posta elettronica e stata bloccata per motivi di sicurezza e l'assistenza non mi ha dato nessuna risposta] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. 06/08/2024 Angelo Deidda

Risolto
S. L.
06/08/2024

Reclamo Tiscali per casella di posta bloccata

Buongiorno la mia casella di posta Tiscali è sta bloccata, ho eseguito tutte le procedure da loro stessi suggerite senza MAI ricevere risposta! Ho urgentemente bisogno che la mia mail venga riattivata per problemi lavorativi!

Risolto
C. B.
05/08/2024

Restituzione deposito cauzionale

Salve..sono il signor Balsano Claudio nato a Palermo il 21/07/1987 Vi contatto in merito alla chiusura di una linea telefonica (091444623) a me intestata In data 17/03/2024 ho ricevuto un SMS che confermava la chiusura della linea telefonica è specificando che nell'ultimo conto telefono avrei pagato gli oneri di cessazione linea e che avrei pagato le ultime fatture residue ... così è stato Dopo svariate chiamate al vostro servizio clienti... aimé pessimo....ho fatto presente che al momento della apertura del conto telefono ho pagato tramite Sisal un deposito cauzionale di €60 per avere la possibilità di pagare con bollettino postale Quindi ho chiesto hai vostri consulenti se avessi la possibilità di defalcare tutte le spese di oneri cessazione e fatture residue dal deposito cauzionale...mi è stato sempre negato sostenendo che la prassi sarebbe stata di saldare il tutto e successivamente si sarebbe avviata la procedura del rimborso del deposito cauzionale Dopo più di 100 giorni dalla chiusura della linea telefonica io non ho ancora ricevuto nessun rimborso cauzionale.. Durante questo periodo ho effettuato tantissime chiamate ai vostri callcenter per capire quando avrei ricevuto i miei soldi....non c'è mai stato nessuno dei vostri consulenti che mi abbia dato una versione uguale alla precedente..ripeto nessuno....una cosa imbarazzante Non sono mai stato ricontattato da nessuno dei vostri operatori ogni qualvolta io chiamassi i periodi del rimborso erano sempre diversi ... abbiamo cominciato con ... entro Maggio...poi entro i primi di giugno...poi entro il mese giugno... successivamente successivamente entro il 22 luglio... Per finire il 25 luglio nell'ultima telefonata effettuata trovo un vostro operatore che io definirei un fenomeno che mi dice " Signor Balsano il suo assegno arriverà ad Agosto l'importo non sarà di 60€ ma bensì di 50.33 € perché giorno 22/04/2024 le è stato addebitato il costo di una fattura pari a € 9.67 con scadenza 12/05/2024".. È una cosa inaccettabile ma soprattutto poco cortese che Windtre mi addebiti il costo di una fattura non ancora scaduta in maniera arbitraria. Reputo tale azione non conforme al contratto stipulato con voi ma soprattutto non mi sembra che da parte vostra ci sia stata trasparenza nei miei confronti. Da quanto riferito dai vostri operatori questa operazione di defalcare il tutto dal deposito cauzionale era impossibile perché Windtre aveva un percorso ben preciso per il rimborso del deposito cauzionale.. Visto che i termini come da contratto sono scaduti da parecchio tempo con questa mail vi invito ad effettuare immediatamente il rimborso del deposito cauzionale senza nessun tipo di scusanti..come avute in precedenza Se così non fosse sarò costretto a passare il tutto al mio avvocato Spero in una vostra tempestiva risposta Cordiali saluti Balsano Claudio

Chiuso
D. G.
05/08/2024

Ritardo consegna Raccomandata 1

Buongiorno, chiedo il rimborso per una raccomandata 1 che è arrivata in largo ritardo. la spedizione è la numero: 050877501521 cordialmente Davide

Risolto
R. C.
05/08/2024

Cambio consegna con punto di ritiro

Salve, in data 04/08 ho effettuato un acquisto tramite un sito che si è avvalso di BRT come vettore per la consegna presso il mio indirizzo (spedizione che ho pagato). Nel pomeriggio del 05/08 ho ricevuto una mail da BRT che mi avvisava che "la tua spedizione xxxxxxxxxxxxxx e' in consegna. Per evitare ritardi dovuti all' intenso periodo, la tua spedizione sarà consegnata ad un nostro punto di ritiro/consegna. A breve riceverai un nuovo messaggio che ti consentirà di ritirarla, quando vuoi tu, presso il BRT-fermopoint yyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, a te vicino." Quindi nonostante io abbia PAGATO per avere la spedizione presso il mio indirizzo, in completa autonomia pare che BRT abbia scelto di effettuare la consegna altrove perché a loro è più comodo così. Non è la prima volta che leggo di un tale comportamento da parte di questo vettore. Se un cliente ordina merce presso uno specifico indirizzo significa presumibilmente che gli serva lì e non altrove e che magari è impossibilitato nel recarsi ad un punto di ritiro (lavoro da casa e sono impossibilitato a far coincidere i miei orari con quelli del punto di ritiro, senza dover prendere permesso). O semplicemnte se paga per averlo ad un indirizzo, è li che dovrebbe essere consegnato, non altrove. A questo punto, chiedo quindi che mi venga quantomeno rimborsato il costo di spedizione pari a 6.89€. Ovviamente non tanto per il costo ma per non aver rispettato l'indirizzo di consegna.

Risolto
G. P.
04/08/2024

Email boccata

Non riesco a cambiare la password di Tiscali perché è bloccata.

Risolto
G. S.
04/08/2024

Mancato rimborso

Buongiorno, in data 28/03/2024 ho richiesto la portabilità del mio numero da Tim a iliad ed ho pagato con carta di credito la somma di euro 17,98. La portabilità è fallita e non potendomi permettere disservizi mi è stato consigliato dal box di fare il recesso ed eventualmente riprovare in seguito. Mi è stato anche assicurato che avrei avuto il rimborso di quanto pagato sulla carta di credito. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso.

Risolto
C. A.
03/08/2024

Addebiti telefonate singole in seguito a disattivazione non richiesta di offerta

Il 120624 attivavo TIM senza limiti Medium sulla mia scheda 3662229191 che è nel telefonino di mia madre di 97 anni, che fa solo chiamate voce. Mia madre non sa guardare gli SMS. A seguito della constatazione di consumi abnormi, ultimamente più di 13 euro in un mese, consulto gli SMS e ne trovo 2: "TIM senza limiti Medium è stata disattivata come hai richiesto", del 120724 e "in disattivazione" del 190624. NON HO MAI RICHIESTO TALI DISATTIVAZIONI né tanto meno mio madre. Chiedo l'immediato rimborso di tutti i costi sostenuti dal 190624 con la sola trattenuta dei 3 euro mensili dell'offerta. Per ora ho visto negli ultimi 30 giorni un consumo di 13,61 euro, ma sospetto consumo maggiore dalla data della disattivazione NON VOLUTA.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).