Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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articoli mancanti
i n riferimento alla vostra risposta nella quale avete deto che il magazzino ha verificato che gli articoli nel pacco sono stati effettivamente imballati e spediti correttamente, avete anche dichiarato che il corriere logistico ha confermato che il processo di consegna e stato completato senza problemi per il pacco con numero di tracciamento 9C1408J451241. cosa vuol dire? il corriere che ha consegnato il pacco ha aperto con me? oppure possiede un documento in cui ha consegnato il pacco integro? come ho dimostrato cun un video e le fotot, il pacco aveva dell adesivo trasparente , un picco buco aperto. voglio informarvi che ho sposrto denuncia di furto contro temu per la mancata consegna degli articoli che vi ho comunicato. ho anche provveduto a pùbblicare tutta la documenta< zione sui media. a questo punto vi comunico che non intendo piu fare acquisti su temu, e che intendo chiudere la applicazione. attualmente ho un credito di auro 5,63 , vi invito ad accreditare tale somma sulla carta con qqui ho fatto pagamenti. INOLTRE NON INTENDO RITIRARE ALTRI QUATRO ORDINI CHE HO FATTO, PERTANTO VI IMVITO A PROVVEDERE ALLA RESTITUZIONE DEGLI IMPORTI PAGATI SEMPRE COL IL METODO DI PAGAMENTO. HO CAPITO CHE AVETE MESSO IN DISCUSSIONE LA MIA BUONA FEDE, COL LE VOSTRE PAROLE STATE DICENDO CHE IO VOLEVO ESSERE RESTITUITO DANARO E CHE AVREI MENTITO SU QUANTO HO DENUNCIATO. VI RICORDO CHE HO AVUTO FIDUCIA IN TEMU PAGANDO IN ANTICIPO E CHE MOLTE VOLTE HO DENUNCIATO LA CARENZA DELLA QUALITA DEI VOSTRI IMBALLAGGI, CHE MOLTO SPESSO DURANTE IL TRASPORTO ARTICOLI VENGONO DANNEGGIATI O, COSA PIU GRAVE, RUBATI. VOI RICHIEDETE AI VOSTRI CLIENTI DI FARE COSE ASSURDE PER DIMOSTRARE ALCUNE COSE. QUESTO E RIDICOLO, IL CLIENTE SI FIDA DI BOI. VOI NON VI FIDATE DEL CLIENTE. OK VA BENE TUTTO CIO VERRA RESO PUBBLICO SEUI MEDIA. VI INVITO A PROEVVEDERE AL PIU PRESTO ALLE MIE RICHIESTE.
MANCATA CONSEGNA/MERCE SMARRITA
Spett. GOMMADIRETTO In data 05/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online N. articolo D-125945 Kumho Ecsta HS52 195/55 R16 87V 4PR qtà 4 pezzi, pagando contestualmente l’importo di € 359,28 (inclusa tassa smaltimento PFU). Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il giorno 11/09/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i numerosi solleciti e le informazioni contrastanti da Voi fornite (sia telefonicamente al num. 0694806120, sia via email in corrispondenza con le Sig.re Cerasela Luca-Iorga prima e Sig.ra Liliana Mafei dopo), la merce arrivata a destinazione è incompleta in quanto, n. 1 pneumatico risulta ancora mancante e ad oggi non ancora spedito. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Riferimenti del reclamo e contatti utilizzati in questi giorni a cui nessuno sa rispondere : Fattura IT02735538 Ordine 55464667 Ordine 55545191 (creato da voi ex novo) Email gommadiretto.it Email liliana.mafei@delti.com Email cerasela Luca-Iorga@delti.com tel. 0694806120
Mancata consegna
N. ordine 11019552694 Alla cortese attenzione di altro consumo, mi rivolgo a voi per esprimere il mio forte disappunto in merito all'ordine da me effettuato in data 16 settembre 2025 sul sito ufficiale di Interflora che sarebbe dovuto essere consegnato in via Andrea Verga Milano, con consegna prevista per il 18 settembre, che ad oggi non è mai stato consegnato. Nonostante i miei tentativi di contatto tramite il servizio clienti, e dopo aver richiesto visto l'accaduto un rimborso, questo mi è stato negato lasciandomi con un forte disservizio, il quale pagato anticipatamente tramite pay pal. Vorrei sottolineare che l'ordine era destinato a una ricorrenza particolarmente importante, e la mancata consegna ha causato non solo un danno economico , ma anche un grave disagio personale vanificando completamente l'intento del gesto. Chiedo pertanto che venga segnalato l'accaduto e che venga disposto nei miei confronti da parte della società Interflora il rimborso totale della spesa da me sostenuta. Cordiali saluti; Matteo Cardinali.
articoli non consegnati
Spett. Not For Resale In data 18/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 t-shirts pagando contestualmente l’importo di 22,35 € oltre a 5,90€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 20/09/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna/reclamo
Buongiorno, con riferimento agli ordini n. 1018439381 del 07/05/2025 di € 10,14 e n. 1018881139 del 16/09/2025 di € 45,54 segnalo che, ad oggi 23/09/2025, non ho ricevuto quanto ordinato né il rimborso delle somme versate tramite la piattaforma Paypal. Le numerose richieste di riscontro da me inviate tramite il Vostro sito non hanno avuto risposta. Chiedo quindi che, quanto prima, provvediate all'immediata evasione dei suddetti ordini o, in alternativa, all'immediato rimborso delle somme versate. Maria Cristina Stanzani/Luciano Palmieri
Ritardo Consegna e Mancata cancellazione ordine
Spett. Printerpix In data 31.08.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un album fotografico pagando contestualmente l’importo di euro 98,26 comprensivi di euro 9.64 di spese di spedizione tracciabile. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 7.09.25 . Tuttavia, la merce mi è stata recapitata soltanto il 17.09.25, ben 10 giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché trattandosi di un regalo di compleanno ho dovuto provvedere con l'acquisto di un altro regalo. In data 9 settembre ho anche chiesto che venisse annullato l' ordine tramite PEC non essendo ancora stato neanche lavorato. All'apertura dell' ennesimo ticket, non si riesce a parlare con nessuno, detto che avrebbero rimborsato 10 euro- cifra mai ricevuta. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in euro 98,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
articoli pagati non consegnati
fattura617213 ordine 669860 ordine che si compone di 4 articoli. 2 consegnati e due mai arrivati. scrivono che è stata emessa nota di credito... non si sa di che importo e non è mai arrivata. attendo rimborso di 55 eur da settimane, inviate 18 mail una pec e ore in attesa al telefono NON AVETE MAI RISPOSTO. MA I SOLDI LI AVETE INCASSATI IN FRETTA
Mancata consegna ordine #1018871903
Spett. FARMAE In data 10/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un farmaco Somatoline C Min 022816122 pagando contestualmente l’importo di € 40,41 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 11/09/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Spett. Farmasave In data 31/7 ho acquistato presso il Vostro negozio online delle soluzioni fisiologiche pagando contestualmente l’importo di 26€ oltre a 5€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro qualche giorno. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Essendo trascorsi oltre 30 gg dalla data dell’ordine, e non avendo ricevuto il prodotto da me acquistato. vi richiedo la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Conferma spedizione Fattura
Ordine consegnato non completo
Buongiorno, scrivo per un reclamo in quanto in data 10/07/2025 acquistavo 4 articoli per la somma totale di 410€, al momento della consegna me ne venivano consegnati solo due. Dopo aver esposto il problema a Zalando più e più volte, non ho mai ricevuto un riscontro da parte loro se non quello di attendere, attendere e attendere. In quanto mi sento preso in giro e truffato, mi affido a voi per riuscire a risolvere la situazione. Gli articoli mancanti sono i seguenti: Codice articolo - ARC54O017 -NE215O0BB-C11 Per un totale di euro 308,98€. Attendo riscontro. Grazie mille.
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