Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. G.
Oggi
https://www.equipmilitare.com

SITO TRUFF4! ATTENZIONE!

Sito truff4 che vende di tutto e di più. Io personalmente l'ho scoperto per via di alcuni libri molto antichi che vendeva davvero a buon prezzo. Addebito fatto da parte di "HONGKONGTUT" dove ho scoperto essere un conto fraudolento su Altroconsumo.it Comunque molto ben studiato perché non solo rispondono alle e-mail ma ti mandano anche un numero di tracciamento che si avvale di "Starx Express" per spedire (società anche essa truffaldina scoperta grazie a Trustpilot). A distanza di quasi un mese ordine fermo in Olanda (se fosse vero) e la società di spedizione non risponde alle e-mail (ovviamente)... Per ultimo ma non d'importanza, dopo pochi giorni dall'ordine è stato fatto un addebito illecito dal mio conto sempre da parte loro ma sotto altro nome (SP EISEISHOUTENN) costringendomi a bloccare la carta. Ad ogni modo spero che questa mia segnalazione possa aiutare ad evitare altre truffe da parte di questo sito; l'ho segnalato anche alla Polizia postale per quanto possa essere di aiuto...

In lavorazione
S. F.
Oggi

mancato rimborso al venditore

Gentilissimi, vi contatto per richiedere tutela e assistenza al fine di intraprendere un’eventuale azione nei confronti della piattaforma Vinted, in merito a una procedura che ritengo scorretta e fortemente penalizzante nei confronti del venditore. Ho venduto tramite la piattaforma in unica spedizione 3 articoli completamente nuovi, , che al momento della spedizione si trovavano in condizioni perfette. L’oggetto è stato imballato con la massima cura, utilizzando materiali adeguati e idonei a proteggerlo durante il trasporto (confezione originale, più strati protettivi, carta protettiva pluriball e nastro adesivo con indicazione “FRAGILE” ben visibile come da policy Vinted). Nonostante ciò, il prodotto è arrivato a destinazione danneggiato. L’acquirente ha aperto una segnalazione, dichiarando espressamente che il prodotto risultava correttamente imballato e che il danno era riconducibile al trasporto. A mia volta, ho aperto anch’io una segnalazione fornendo le medesime informazioni e documentazione, confermando l’adeguatezza dell’imballaggio e l’evidente danno avvenuto durante il trasporto. Nonostante ciò, Vinted ha assunto la decisione di rimborsare solo ed esclusivamente l’acquirente a sua totale discrezione, senza procedere nemmeno all’apertura di una segnalazione nei confronti del corriere, a tutela della parte venditrice. Dalle policy Vinted si evince che, a seguito della valutazione delle prove fotografiche, qualora venga accertato che il prodotto sia stato danneggiato durante il trasporto, il venditore dovrebbe avere diritto al rimborso. Tale previsione risulta tuttavia disattesa, nonostante la documentazione prodotta fosse completa e coerente con quanto richiesto. La decisione, inoltre, non è stata comunicata affatto A ciò si aggiunge un’ulteriore criticità: la policy Vinted prevede che, in situazioni analoghe, l’eventuale reso del prodotto danneggiato sia lasciato alla discrezione dell’acquirente, che dovrebbe provvedere a rendere il prodotto a sue spese. Questo espone il venditore a una doppia penalizzazione, potendo perdere sia il prodotto sia il relativo corrispettivo economico. Si tratta di una dinamica fortemente sbilanciata, che ritengo meritevole di approfondimento. Alla luce di quanto esposto, chiedo il vostro supporto per valutare la correttezza dell’operato di Vinted e le possibili azioni da intraprendere a tutela dei miei diritti di venditrice e fruitrice della piattaforma. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Cordiali saluti

In lavorazione
C. P.
Oggi
My loving pendant

Mancata consegna e invio tracciamento

Spett. My loving pendant In data 2 giugno 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un bracciale pagando contestualmente l’importo di € 23,97 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 15 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e nemmeno Il codice per tracciare l’ordine. Ho provato a contattare l’azienda tramite mail e social ma non ho avuto nessuna risposta. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
M. F.
Oggi

Ordine mai consegnato

In data 12/06/2026 ho effettuato un ordine bello consistente sul vostro sito di Farmasave, dove era indicato che la consegna era prevista entro le 96 ore dall’ordine. Ad oggi 23/06/2026 oltre a non ricevere risposte né alle chiamate né a niente, io non ho ricevuto un bel cavolo, nonostante i vari solleciti telefonici anche nelle giornate precedenti ( che già per farsi rispondere e un’odissea dato che non rispondono mai, e per farmi rispondere mi sono attaccata letteralmente al telefono a fare una chiamata dietro l’altra) e i solleciti via Whats app a cui non ho MAI ricevuto risposta. Il che sembra tutto un raggiro, infatti consiglio a chiunque di diffidare da questo sito, perché risulta al quanto inaffidabile, e dato che ad oggi mi trovo a non aver ricevuto niente, nonostante i reclami e i tempi di spedizione dichiarati, e sono passati ben 11 giorni, chiedo un rimborso immediato di tutto quanto l’ordine. Tutto ciò risulta inaccettabile!

In lavorazione
F. G.
22/06/2026

Mancata consegna

Ho acquistato sul sito di Euronics un frigorifero in data 3 giugno con tempi di consegna entro il 17 giugno. Ad oggi, 22 giugno, il frigorifero non è stato ancora consegnato e il corriere non ha ancora chiamato. Solo un sms che avvertiva di una probabile chiamata entro 3 giorni che non è mai avvenuta. Numero ordine:514596941 Modello: 252011908 - CANDY - Frigorifero combinato CCG3L517EB Classe E 260Lt-Nero Totale già pagato: 513,90 (comprensivo di spese di consegna al piano e attivazione). Il servizio clienti, contattato più volte, non ha saputo darmi una data di consegna. Chiedo di sapere quando verrà effettuata la consegna?

In lavorazione
B. D.
22/06/2026

Info ordine non fornite mancata assistenza al cliente

Spett. Decathlon Italia, In data 11/06/26 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 prodotti MOVEMATE Dispositivo di Allenamento per Tennis con Pallina Wilson® pagando contestualmente l’importo di 59.80 [€]. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 18/06/26. Tuttavia, la merce non mi è stata ancora attualmente consegnata. La cosa più grave è che non riesco in nessun modo a ricevere informazioni in merito allo stato dell'ordine: il tracker Spedizione 3UW1SBN003187 indica "Tracciatura non disponibile" e lo stato dell' Ordine N. IT5LU2GTA3EL non porta alcun aggiornamento. Ho provato a contattare il numero whatsapp di assistenza, senza però ricevere info, con i seguenti messaggi ricevuti dal sistema: [22/06, 13:46] Decathlon Italia: Non riesco a risalire alle informazioni relative al tuo ordine, ti metto in comunicazione con il Servizio Clienti [22/06, 13:49] Decathlon Italia: Ti metto in comunicazione con il Servizio Clienti che ti risponderà appena possibile. Nessun contatto è poi avvenuto. Tramite la prenotazione della chiamata per assistenza la prima disponibilità risulta al 3 luglio 2026. Tale ritardo e la mancata assistenza mi hanno causato un grave danno, poiché ad oggi non so ancora se i prodotti arriveranno o meno. Richiedo pertanto un immediato contatto al fine di ricevere info in merito, altrimenti procederò per vie legali richiedendo un risarcimento di tutti i danni sopra descritti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

In lavorazione
G. Z.
22/06/2026

ARTICOLI MANCANTI

Buongiorno come comunicato a TEMU nel pacco erano mancanti 2 articoli il tappeto e l'idropulsore, sebbene ho fatto presente che la busta risultava sicuramente aperta e chiusa con abbondante scotch (come risulta dalle foto scattate dal corriere) in possesso di TEMU, la stessa ha respinto il mio reclamo. Decisione che non condivido perchè in questi 2 anni è il primo episodio che mi capita e avrei gradito un comportamento migliore da parte di Temu. Con il presente reclamo sono ancora a chiedere l'invio dei 2 articoli mancanti oppure al rimborso. Vorrei evitare ulteriori azioni Zagaria Giovanni

In lavorazione
M. D.
22/06/2026

Mobile senza alcune parti

In data 19 aprile ho acquistato un letto con contenitore e rete, pagando anche il servizio di garanzia sul trasporto, confidando in una consegna completa e in un’adeguata tutela in caso di problemi. Dopo circa due settimane ho ricevuto la merce, ma la consegna risultava incompleta: mancava un intero collo, circostanza che rendeva impossibile il montaggio e l’utilizzo del letto. Ho immediatamente aperto un ticket di assistenza, segnalando il problema. Dopo circa dieci giorni ho ricevuto un ulteriore pacco che, con mia sorpresa, conteneva un componente già in mio possesso, mentre il collo mancante continuava a non essere stato inviato. Ho quindi contattato nuovamente il servizio clienti, allegando fotografie dettagliate della merce ricevuta e indicando con precisione tutti i codici dei componenti mancanti, ricavati direttamente dal manuale di montaggio, affinché non vi fossero ulteriori equivoci. Nonostante ciò, mi è stato comunicato che avrei dovuto attendere fino a otto settimane per la gestione della pratica, oltre ai tempi di preparazione e spedizione. Pur ritenendo tali tempistiche eccessive, ho sempre mantenuto un atteggiamento collaborativo e rispettoso, accettando l’attesa senza ulteriori contestazioni. Trascorsi oltre due mesi dall’acquisto, ho finalmente ricevuto un nuovo pacco. Purtroppo, anche questa seconda spedizione era errata: conteneva nuovamente lo stesso componente già ricevuto in precedenza, mentre i pezzi realmente mancanti continuavano a non essere presenti. Ad oggi mi trovo nella situazione di aver pagato integralmente un letto che non posso montare né utilizzare, a causa della reiterata incapacità dell’azienda di spedire i componenti corretti, nonostante le mie ripetute segnalazioni, corredate da fotografie e codici identificativi. Ritengo di aver dimostrato la massima disponibilità e collaborazione durante tutta la vicenda, mentre l’azienda non è stata in grado di adempiere correttamente ai propri obblighi contrattuali, né di risolvere il problema in tempi ragionevoli.

In lavorazione
C. M.
22/06/2026

Mancata consegna

Aspetto la consegna da 10 giorni ma non mi é ancora arrivato nulla,mi mandano avanti a balle ma senza concludere,sul loro sito non si vede nemmeno l'ordine che ho effettuato. Attenzione sito di ladroni.

In lavorazione
F. S.
22/06/2026
Mobilmarket

Ordine in ritardo ma nessun aggiornamento dal fornitore

Spett. Mobilmarket/EmmeEmme S.p.a, In data 3/02/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio di Via Antonio Giacomini 4/R a Firenze (FI) quattro sedie come da ordine in allegato, pagando contestualmente l’importo di 944 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 4/6/2026. Tuttavia, la merce non mi è ancora stata recapitata e non ho avuto da voi alcun aggiornamento sullo status dell'ordine, nonostante i numerosi tentativi da me fatti via whatsapp al numero da Voi fornitomi. Tale ritardo mi sta causando un grave danno poiché le sedie precedentemente da voi acquistate dal precedente proprietario do casa solo qualche anno fa, in ecopelle, sono ormai completamente spellate. Preciso che noi non usiamo ne detersivi ne tantomeno altri tipo di prodotti per pulirle. La pelle continua a cadere sul pavimento ogni volta che ci sediamo, e siamo preoccupati per la nostra salute perche' non sappiamo cosa stiamo respirando ogni giorno. Sono anche iniziati episodi di dermatite atopica a due componenti del nucleo familiare. Nonostante voi ovviamente non abbiate assunto alcuna responsabilita' per la precoce usura delle sedie, e nonostante vi abbiamo dato un'altra chance con queste nuove sedie, questo ritardo ci sta arrecando danni e frustrazione. Richiedo pertanto la consegna della merce entro il 6 luglio 2026. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine /Ricevuta di pagamento

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).