Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. A.
06/05/2026

Eminflex-mancata consegna

Spett. Eminflex, In data 13/04/26 ho acquistato presso il Vostro negozio online attraverso un’operatrice telefonica: N° 2 GUANC.MEMORY CERVICAL N° 1 MAT. ORTHOMEDICAL 160X200. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
I. C.
06/05/2026
Soluzione vet srl

Mancata consegna e riscontro ordine XWXACKRDO 16/04/26 - fattura #FA002507

Spett. Soluzione Vet Srl, In data 16/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online Acana Classic Red 14,5 kg crocchette cani pagando contestualmente l’importo di € 75. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in circa 7 gg lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti e richieste di info in merito, non ho ancora ricevuto la merce. Si comunica inoltre che è stato contattato anche lo spedizioniere incaricato che precisa di non aver ricevuto da voi la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Stato ordine Ricevuta di pagamento Mail spedizioniere

In lavorazione
S. S.
06/05/2026

Pacco manomesso

Spett. Shein. Scrivo per il mio account silvianicoletta.serra Il pacco mi è stato recapitato il 04/05/2026 A prima vista il pacco sembrava intatto, all’apertura ho constatato che il fondo del pacco era stato richiuso con uno scotch diverso quello che chiudeva il pacco nella parte sopra e sembrava fosse stato aperto. Controllando l'ordine ho notato che mancano alcuni articoli ordinati. Ho contattato l'assistenza clienti che mi ha risposto che non manca nessun articolo! Non hanno neanche tenuto conto delle mie foto dove mostro che il pacco nella parte sotto ha l'aspetto di un pacco aperto e richiuso. Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché la manomissione era solo nella parte sotto e non si notava a prima vista nel pacco. Attendo un riscontro. Valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine GSO1Y0468000QHC Ricevuta di pagamento

Chiuso
S. B.
05/05/2026

Mancata consegna

Buonasera.. Ho ordinato ds Deghi in data 18 aprile, ho pagato consegna a domicilio. Il mio pacco è in mano a GLS che non ha voglia di consegnarlo. Gli operatori Deghi mi rassicurano, almeno così sembrava, invece oggi dopo tanti giorni, dal 23 aprile mi scrivono o cambi l'indirizzo di spedizione o te lo vai a prendere!!!! E come lo posso portare, poi ho pagato ip servizio. Anzi il disservizio. Non comprate da Deghi e non vi affidate a GLS.

Risolto
G. L.
05/05/2026

Consegna errata

Buonasera, sono Gianclaudio Lucci, il 17/04/2026 ho ricevuto il mio ordine N. 207492, manca una scatola di PROLAC , vi erano solo 2 ma le ho ordinate e pagate 3 come da fattura n. 530896/2026. Ho subito una mail a info@farmasave.it e il 24/04 ho avuto un contatto con Fabiana da allora nessuna altro contatto devo forse rinunciare ad avere risposta? G. Lucci

Risolto
G. D.
05/05/2026
ONEPRIMEMARBELLA

merce consegnata errata

Spett.Oneprimemarbella In data 1 maggio 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 1 tuta JUMPSUITE AMANDA ✨ × 1 AZZURRO / M 44/46 €44,99 Pagamento Cash on Delivery (COD) Metodo di spedizione Spedizione gratuita come da Vs mail del 01/05/2026 Ho ricevuto il pacco il 05/05/2026 pagando i corrispettivo di 45€ al Corriere SDA e, aprendo il pacco, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché la tuta JUMPSUITE AMANDA ✨ × 1 AZZURRO / M 44/46 mi è stato recapitato degli abti da bambino in particolare un pantalone e due tshirt Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: foto del pacco e del contenuto

In lavorazione
C. P.
05/05/2026

mancata consegna

Ho ordinato on-line un paio di occhiali, che sono stati ffidato come consegna al corriere HR Parcel di Carpiano. In data 30/04 ho riceuto email dal corriere che il mio pacco era in consegna in giornata; ho atteso, senza spostarmi, fino alle 19 di sera, senza che io vedessi arrivare il corriere!!! Ho quindi richiesto il tracciamento del mio pacco, e mi è stato risposto che la consegna non era anadata a buon fine perchè il corriere non ha trovato nessuno.....bugia!!!!!!! Ho scritto sul form e ho protestato, fino a stamattina che mi è stata spedita nuova email per la consegna prevista oggi in giornata!!! Peccato che sono le 16,00 e ancora il corriere non si vede (io non mi sono mossa!!!) Facendo il tracciamento, inserendo il Codice Tracking 19800002150955 relativo alla mia spedizione (fornito dal corriere) la chat box mi dice che non gli risulta alcuna spedizione con questo codice!!!! Sono dei disonesti!!!! Pretendo di sapere dove si trova il mio pacco e pretendo venga consegnato!!!!

In lavorazione
C. A.
05/05/2026
gruppo ecoliri spa

Mancata consegna

Spett. FIAT - Torino Auto S.p.A. In data 29/11/2025 ho sottoscritto presso il Vostro punto vendita di Torino - c.so Orbassano il contratto di compravendita (id 255010081) della vettura FIAT Doblò cod 360MBK4 pagando contestualmente l’importo di 900,00 € come caparra confirmatoria. Il contratto porta il termine di consegna al 30/04/2026. In data 17/04 u.s. dopo diversi solleciti, ricevo comunicazione di previsto arrivo il 03/05. Prendo quindi accordi per completare la vendita della mia attuale autovettura privatamente per la settimana successiva (il 12/05), anche considerando un potenziale ritardo tecnico. Tuttavia, ieri, 4/5, mi viene comunicato che "probabilmente" riusciremo ad avere la vettura nuova entro il corrente mese e vengo invitato ad effettuare il bonifico del saldo pattuito contrattualmente (10.000,00 € - oltre finanziamento), operazione che ho effettuato immediatamente, confidando, così di velocizzare la pratica. A tutt'oggi (5/5) non ho ancora ricevuto alcun tipo di comunicazione di una data certa di consegna della mia vettura e mi ritroverò ad affrontare il disagio conseguente alla indisponibilità di una vettura utilizzabile, essendo stato indotto a poter procedere alla vendita del mio mezzo attuale. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere risarcimento dei danni subiti o ristoro equivalente al disagio. Faccio presente la mia condizione di invalido civile e che l'utilizzo di una vettura adatta è vitale per la mia condotta di vita normale. Attendo un pronto riscontro dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione
M. D.
05/05/2026
SoluzioniVet di Depavin srl

Mancato rimborso per consegna non effettuata

Spett. SoluzioniVet In data 06/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online una confezione di exclusion Diet Intestinal Medium/Large Breed Maiale e Riso kg 12 pagando contestualmente l’importo di 64,90 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3/5 giorni lavorativi. Tuttavia, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ricevuto la merce. Ho inoltrato pertanto richiesta di rimborso dell' ordine effettuato ma anche il rimborso non è stato emesso. Vi invito a recapitarmi quanto prima il rimborso per il prodotto da me acquistato. In difetto mi riserbo di richiedere oltre al rimborso, i danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. C.
05/05/2026

Mancata consegna interflora

Il giorno 8 aprile 2026 ho fatto ordinativo di spedizione di una pianta al sito di interflora da consegnare il giorno 11 aprile 2026, richiedendo anche un biglietto augurale annesso, che non è mai stata recapitata. L'ordine di consegna ha ricevuto la attribuzione del numero in oggetto Ho immediatamente segnalato via mail la problematica riscontrata, fatto più volte reclami sia ad interflora che a GLS che è il corriere che aveva preso in carico l'ordine, ricevendo risposte non esaustive e tardive, con il risultato che è stato impossibile riprogrammare una consegna. Come beffa finale, ho ricevuto una mail da interflora il giorno 27 aprile che dichiarava consegnato il pacco, che però non è mai stato ricevuto. La persona della assistenza clienti mi ha riferito che loro hanno documento firmato da chi ha ricevuto il pacco, che di sicuro non è la destinataria. È impossibile parlare con chi si prenda carico di risolvere il problema, tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno riportato di non essere le persone indicate per seguire direttamente la pratica. Le modalità con cui si è svolta tutta la dinamica mi fanno sentire decisamente imbrogliato Ho conservato tutte le email, così come sono in possesso della ricevuta D'Acquisto pagata on-line Non so davvero come comportarmi per esercitare il mio diritto al rimborso

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).