Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. M.
08/04/2026

Pacco smarrito o non so cosa

pratica 260403-022137 e Pratica 260402-037410 relativi agli ordini 306054017 e 306248237. Le due consegne effettuate in due giorni diversi hanno avuto stranamente lo stesso destino : 7 giorni di ritardo ad oggi e niente aggiornamenti nonostante i contini solleciti.

Risolto
G. C.
08/04/2026

mancata consegna ordine

Ho ordinato sul sito di Adrialenti le mie lenti a contatto come ho fatto altre volte. dal 24 marzo non ho ancora ricevuto il prodotto ordinato. NEL TRACCIAMENTO DICONO CHE AVREBBERO CONSEGNATO, ANZICHè A CASA MIA, AD UN PUNTO DI RITIRO GLS MA HO GIRATO IN LUNGO E LARGO PRESSO TUTTI I PUNTI CONSEGNA E NESSUNO SA NULLA. HO scritto più volte all'azienda senza avere alcuna risposta. Ho scritto alla società dei trasporti gls ma nessuna risposta. GABRIELLA CAPUTO 3289216842 N ORDINE404089120 N.SPEDIZIONE F1650724334. GRAZIE

Risolto
A. M.
08/04/2026

Mancata consegna - Nessun rimborso

Buongiorno, Oggetto: Acquisto in data 12 febbraio 2026 : Sollecito della consegna - messa in mora Gentili Signori, In data 12/02/26 ho acquistato presso il vostro negozio on line www.floraqueen.it un mazzo di rose rosse Premium per l’importo di euro 52,80, spese di spedizione comprese, con data di consegna prevista per il 13/02/26 presso il mio domicilio. Ad oggi, trascorsi 55 giorni e dopo ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi sollecito pertanto ad effettuare la consegna del prodotto entro 15 giorni, valendo la presente quale messa in mora a tutti gli effetti di legge. In particolare, in mancanza di consegna entro il termine sopra indicato, sarete considerati inadempienti alle Vostre obbligazioni e tenuti a risarcirmi i danni derivanti dall’ulteriore ritardo nella consegna. Con riserva di ogni diritto, ivi compreso quello di risoluzione del contratto per Vostro inadempimento e di risarcimento degli ulteriori danni. Distinti saluti.

Chiuso
Y. D.
08/04/2026

Mancata consegna e mancato rimborso ordine Sephora

Spett.le Sephora, in data 13/03/2026 ho effettuato un ordine sul vostro sito per un importo totale di 122 euro (100 euro tramite carta regalo e 22 euro tramite carta di credito). Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 19/03/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Dal 25/03/2026 l'ordine risulta in restituzione al mittente. Nonostante ciò, ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso. Ho contattato più volte il vostro servizio clienti senza ottenere una soluzione concreta. Alla luce di quanto sopra, vi diffido a procedere al rimborso dell’intero importo di 122€ entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. Nello specifico, richiedo il riaccredito di 22€ sulla carta di credito utilizzata e la riattivazione/nuova emissione della carta regalo da 100€. La presente vale quale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c. e ai fini dell’interruzione di ogni termine di prescrizione. Si comunica che in data 07/04/2026 è stata presentata formale segnalazione n.W00146775 all'AGCM . Cordiali saluti Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
D. C.
08/04/2026
shenzhenshichuangfeixingkejiyouxiangongsi

ordine amazon 171-9691642-5205943

Spett.le Venditore, mi rivolgo a voi con la presente per esporre un reclamo formale relativo all’ordine n. 171-9691642-5205943, effettuato in data 27 giugno 2025 tramite Amazon, riguardante una batteria LiFePO4 destinata all’utilizzo sul mio camper. La consegna era prevista per il 29 giugno 2025, tuttavia il pacco risulta segnato come consegnato solo il 2 luglio 2025. In tale data, nessun componente della mia famiglia era presente presso l’indirizzo di consegna, come dimostrato dalle timbrature aziendali in mio possesso. A seguito di un vostro riscontro, mi è stato comunicato che il pacco si trovava presso una filiale DHL e che la consegna sarebbe stata completata nei giorni successivi. Nonostante ciò, il pacco non è mai stato recapitato. Ho inoltre verificato direttamente con DHL, che mi ha informato di aver affidato la spedizione a Poste Italiane, senza tuttavia ricevere alcuna ulteriore comunicazione o esito positivo. Nessuno tra familiari, vicini o attività della zona ha ricevuto o firmato per il ritiro del pacco. Nel frattempo, a causa della mancata consegna, in data 7 luglio 2025 sono stato costretto ad acquistare urgentemente una nuova batteria presso un negozio fisico per poter partire per le ferie, sostenendo un danno economico e organizzativo significativo. Alla luce di quanto sopra, vi chiedo formalmente di procedere con l’immediato rimborso dell’importo pagato per l’ordine in oggetto. In mancanza di un vostro riscontro entro un termine ragionevole, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti. Allego alla presente: Copia delle timbrature aziendali del 2 luglio 2025 In attesa di un vostro urgente riscontro, porgo cordiali saluti. Daniele Riccardo Cassani danielericcardo.cassani@pec.it

Chiuso
S. S.
08/04/2026

Problema con corriere

Dal giorno 31/03 il corriere HR Parcel SrL attesta di passare giornalmente (da ben 8 gg) e di non trovare nessuno al domicilio, cosa impossibile in quanto è uno studio tecnico con sempre qualcuno presente e, nel caso di assenza, è ben visibile un cartello appeso nella zona dei campanelli con chiare indicazioni su cosa fare in caso di assenza. Oggi sono stata tutto il giorno in ufficio proprio per non perdere la consegna, nonostante ciò ricevo comunicazione dalla HR di essere passati non aver trovato nessuno, ma nessuno ha suonato al campanello. Chiedo pertanto la consegna immediata della merce (contattandomi personalmente) o in caso di impossibilità, il rimborso immediato della merce.

Chiuso
L. C.
08/04/2026
PENDIN GOMME S.N.C. di Pendin Samuel & Erik

Gomme Moto non cosegnate

Buongiorno, in data 27 Marzo 2026 ho effettuato un ordine per due gomme da moto sul sito: https://www.gommebest.it/ allego al reclamo sia l'ordine che il pagamento. Sul sito garantiscono la consegna in 2/3 giorni lavorativi. Ad oggi nessuna consegna ricevuta e non è possibile tracciare la spedizione. Ho provato a chiedere informazioni ai seguenti indirizzi email: info@gommebest.it -- senza risposta malo@pendingomme.com -- ricevendo quanto segue come risposta: "Buongiorno, la merce è già stata consegnata... https://extranet.dpd.de/status/it_IT/parcel/07364004303370 https://extranet.dpd.de/status/it_IT/parcel/01785135030481 Cordiali saluti " Cosa che credo non vera, come potete vedere dall'ordine il luogo di consegna e il corriere sono differenti. Anche scrivendo su whatsapp non ho ottenuto nessuna risposta. Per favore potete aiutarmi indicandomi come posso procedere? Inizio ad avere il sospetto che possa essere una truffa o comunque un sito o un venditore davvero poco affidabile. Al momento ho effettuato il pagamento senza appunto ricevere nulla. Vi ringrazio del supporto. Buona giornata Lorenzo

Chiuso
L. M.
08/04/2026

Pagamento effettuato ma occhiali non ricevuti

Spett. Adrialenti In data 24 febbraio ho acquistato presso il Vostro negozio online delle lenti per miopia inviandovi i miei occhiali da vista e pagando (x sostituzione lenti) l’importo di 53 € oltre a 10 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta a breve. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato oppure di rimborsarmi totalmente immediatamente. Attendo un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma spedizione Ricevuta di pagamento

Risolto
L. Z.
08/04/2026

Mancata consegna

Buongiorno, desidero ricevere comunicazione dello stato attuale del mio ordine avvenuto il giorno 01/04/26 e regolarmente pagato; al momento non ancora in fase di lavorazione e nessuna comunicazione in merito. Attendo vs riscontro a breve termine. L. Z.

Risolto
A. S.
08/04/2026
Nutribees

Mancata consegna

Spett. Nutribees In data 15/03/2026 mi è stato addebitato presso il Vostro negozio online un set di prodotti pagando contestualmente l’importo di 79,99 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 27/03/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Inoltre è palese che il prodotto non è stato consegnato il 20/03/2026 (vedere allegati). Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: sms del 24/03/2026 in cui mi si avvisa che l'ordine è pronto per essere spedito e l'immagine dell'app in cui mi si avvisa che l'ordine è in consegna il 27/03/2026.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).