Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. L.
07/05/2026

Problema con i prodotti

Buongiorno, il giorno 05/05/2026 ho effettuato un ordine sul sito. Oggi mi è arrivato il pacco contenente i campioncini da me acquistati. Aprendoli ho visto che erano quasi tutti a metà. Ho esposto il problema e mi hanno risposto che esistono vari formati e può sembrare che sia di meno il contenuto. In realtà non è così perché il problema è proprio visibile. Ho allegato anche le foto ma il problema non è stato risolto, al contrario, vogliono che io faccia un reso a mie spese. Non vedo perché dovrei farlo (a mie spese) poiché il problema è stato causato da loro in quanto non hanno controllato prima di spedire i prodotti. Sono disposta a fare il reso se mi verrà restituito l’intero importo. Non mi sembra giusto che io debba pagare per un loro disservizio.

Risolto Gestito dagli avvocati
V. L.
07/05/2026

Problema con i prodotti

Buongiorno, il giorno 05/05/2026 ho effettuato un ordine sul sito. Oggi mi è arrivato il pacco contenente i campioncini da me acquistati. Aprendoli ho visto che erano quasi tutti a metà. Ho esposto il problema e mi hanno risposto che esistono vari formati e può sembrare che sia di meno il contenuto. In realtà non è così perché il problema è proprio visibile. Ho allegato anche le foto ma il problema non è stato risolto, al contrario, vogliono che io faccia un reso a mie spese. Non vedo perché dovrei farlo (a mie spese) poiché il problema è stato causato da loro in quanto non hanno controllato prima di spedire i prodotti. Sono disposta a fare il reso se mi verrà restituito l’intero importo. Non mi sembra giusto che io debba pagare per un loro disservizio.

Risolto Gestito dagli avvocati
A. G.
07/05/2026

Mancato rimborso

Spett. ELENA ROCCA In data 28 FEBBRAIO ho acquistato presso il Vostro negozio online CAPI DI ABBIGLIAMENTO E SCARPE pagando contestualmente l’importo di €475,20. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 31 MARZO, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite Paypal e successivamente tramite email il 1 aprile e poi via email l'8 aprile . Il 8 aprile mi avete risposto accettando solo parzialmente la richiesta di reso pari al 50% che però non ho mai visto rimborsati anche se merce come quella di scarsa qualità oltre che totalmente diversa dalle foto caricate nel sito. Tuttavia ad oggi, trascorsi piùdi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 475,20. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione
A. D.
06/05/2026
ames srl

RIMBORSO NON EMESSO

Spett. AMES SRL In data 13/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un POMPA SOMMERSA PER ACQUE PULITE "GXM ZERO" CALPEDA pagando contestualmente l’importo di 199,90 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/04/2026, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email a ordini@amesbrico.com il 20/04/2026 (a cui non avete risposto) e sollecito per whatsapp in data 22 Aprile. In data 29/04/2026 la pompa è stata spedita e il 06/05/2026 (data in cui avete ricevuta la pompa), mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché ritenevate che la pompa fosse stata utilizzata. Contesto quanto sopra poiché la pompa non è mai stata utilizzata. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 199,90 € e 10 € per spese di spedizioni tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione
A. N.
05/05/2026

Ingannato dal servizio clienti Amazon

Buongiorno, riporto questo spiacevole accaduto causato dal servizio clienti sempre "assecondante", che mi ha fatto perdere tempo e denaro. In breve: ho ordinato un prodotto da un venditore terzo in data 10 Aprile. Appena arrivato mi sono accorto di aver sbagliato le misure e che il prodotto non soddisfa le mie esigenze. Esploro le opzioni di reso, consapevole che probabilmente mi toccherà tenere il prodotto per mio errore. Contatto il servizio clienti (ho sempre parlato con operatore italiano dall'Italia) e l'operatore mi informa che non essendo passati i 14 giorni dall'acquisto, posso rivalermi del diritto di recesso. Ci tiene però ad avvisarmi che la spedizione la dovrò effettuare a mie spese, ma presentando la fattura, il venditore provvederà al rimborso, sia del prodotto che della spedizione. Anche se non molto convinto mi reco in Posta per effettuare il reso: l'impiegata della Posta mi suggerisce di verificare queste informazioni perchè a detta loro, non capita mai una dinamica simile. Quindi torno a casa, richiamo il servizio clienti Amazon, spiego la situazione e nuovamente mi viene confermato il meccanismo della spedizione a mio carico e rimborso sicuro del venditore. Quando spiego i miei dubbi mi assicurano che in caso di ritardi del rimborso da parte del venditore, Amazon stessa avrebbe provveduto al rimborso della spedizione. Torno in Posta, spedisco il pacco (10,3€). Carico subito sul portale Amazon la ricevuta della spedizione. Lascio passare qualche giorno e ricevo il rimborso del prodotto acquistato da parte del venditore. Manca però il rimborso della spedizione. Richiamo il servizio clienti, che nuovamente ci tiene a sottolineare come sia mio diritto di avere questo rimborso: scrive una mail al venditore e in attesa di una sua risposta, compila una richesta di rimborso da avanzare ad Amazon AZ, mai facendosi venire un dubbio a riguardo. Amazon respinge la richiesta, informandomi che la loro garanzia non copre un mio errore nell'acquisto. Richiamo una quarta volta il servizio clienti per avere chiarimenti, ma l'operatore avanza l'ipotesi che Amazon abbia respinto la richiesta perchè in attesa della risposta del venditore, che "nel frattempo potrebbe aver emesso il rimborso". Mi fa quindi contestare la decisione di Amazon, non avanzando neanche lui dubbi sulla sicura risoluzione di questo problema. Infine, arriviamo ad oggi 05 maggio, ricevo nuovamente un rifiuto del rimborso. Provo per l'ultima volta a parlare con un operatore: stavolta senza dubbi sostiene che non ho diritto al rimborso a causa del mio errore. Anche se una spiacevole conversazione, forse alla quinta telefonata ho trovato un operatore che conosce il suo lavoro. Ora, non avrei mai accettato di spendere 10,3 € di spedizione per un reso di 17,5€. Mi sarei tenuto il prodotto e via. Ma a questa situzione ci sono arrivato a causa di operatori impiegati dal servizio clienti Amazon, che piuttosto di scontentare il cliente e fare bella figura (per avere poi le stelline di valutazione), raccontano palesi palle. Quindi mi sono trovato a perdere un sacco di tempo, 4 operatori su 5 mi hanno assicurato su una cosa non vera e mi hanno fatto perdere 10,3€ di spedizione. Dal momento che le telefonate sono tutte registrate e viene richiesto di acconsentire a queste cosa, invito Amazon ad ascoltare le telefonate in questione per sentire le frottole raccontate dai suoi operatori. Richiedo perciò il rimborso dei 10,30€ della spezione presso Poste, tralasciando l'enorme quantità di tempo che Amazon mi ha fatto perdere.

Risolto
N. C.
05/05/2026

spese di reso

Ho acquistato da un venditore esterno un topper GEEMMA s.r.l. Topper Rigido, ORTOPEDICO BIOGREEN H6, DISPOSITIVO MEDICO DETRAIBILE,Tessuto Anallergico Sfoderabile 4 Lati Argento King Size 180x200 cm https://amzn.eu/d/0cgOsBe descritto sul sito come anallergico, che dopo pochi minuti di utilizzo, mi ha causato una crisi respiratoria ed eruzioni cutanee. Specifico che soffro di asma grave. Ho contattato il venditore che ha accettato il reso ma con spese a mio carico (oltre 50€). Ritenendo tutto ciò non corretto, ho quindi contattato più volte per istruzioni l'assistenza clienti di Amazon e ben CINQUE operatori mi hanno indicato di effettuare il reso a mie spese ed inviare poi ad Amazon la ricevuta delle spese di reso che mi sarebbero state rimborsate, avvalendomi della garanzia dalla A alla Z. Ho quindi effettuato il reso a mie spese tramite Poste Italiane ed inviato copia della bolla, come da istruzioni ricevute telefonicamente, all'indirizzo return-postage@amazon.it documentando la spesa da me sostenuta di 52,40€. Dopo qualche giorno mi è stato comunicato il rifiuto del rimborso, ribadito anche a seguito del mio ricorso, poiché tale tipologia non rientrava nel regolamento della garanzia dalla A alla Z. Trovo profondamente scorretto che, per l'incompetenza di ben cinque operatori, io abbia subito un danno di tale importo, pari al 30% del valore dell'oggetto. Se mi fosse stato riferito che le spese di reso non sarebbero state rimborsate avrei sicuramente optato per altre soluzioni. Non solo è stata messa a grave rischio la mia salute con una descrizione imprecisa sul sito, ma sempre ad esclusiva responsabilità di Amazon, mi è stato arrecato anche un danno economico. Chiedo pertanto il rimborso di 52,40€ sul mio metodo di pagamento originario o, in via conciliativa, tramite buono Amazon dello stesso importo.

In lavorazione
S. G.
05/05/2026
Happy casa

Reso Rifiutato

Buongiorno, giorno 02/05/2026 ho acquistato uno stendino. Il giorno successivo l'ho riportato in negozio Happy Casa di Siracusa presso centro commerciale Archimede, con scontrino e confezione originale, perché a casa mi sono reso conto che la dimensione era troppo grande. La commessa presente in negozio, responsabile di turno, ha rifiutato il reso, perché il cellophane da una parte era leggermente aperto. Trovo assurdo le regole di questo negozio, e credo che per legge non possono rifiutare il reso entro i 14gg. Ovviamente in negozio non mi vedranno più perché anche molto scortesi.

In lavorazione
F. P.
05/05/2026

Problema con il reso

Buongiorno, sto riscontrando dei problemi con questo ordine di Eprice in quanto sono stato fuori per lavoro e ho avuto dei problemi, al mio ritorno volevo restituire il prodotto che è arrivato ma mi è stato detto che non è più possibile, io sono disposto anche a pagare le spese di restituzione non c'è problema ma il venditore nemmeno si degna di dare una risposta, menefreghismo proprio, ho chiesto con la massima educazione se potesse aiutarmi ma niente nessuna risposta, il venditore si chiama International Shopping, tra l altro sono anche cliente perché ho acquistato un altro prodotto spedito da loro, chiedo il vostro aiuto sperando di risolvere, grazie

In lavorazione
R. M.
05/05/2026

Reso

Ho richiesto il reso e nessuno è mai venuto a ritirare il pacco. Dal 17 aprile ho fatto almeno 10 telefonate e ogni volta mi è stata data una scusa diversa e assolutamente priva di verità. Ancora oggi il pacco non è stato ritirato. Ritengo di essere stata ingannata con una serie di bugie reiterate.

In lavorazione
E. C.
04/05/2026

Reso impossibile da effettuare

Ho fatto richiesta di reso e mi è stato risposto che per ottenerlo dovrei a mie spese rispedire il prodotto in Cina sostenendo dei costi che sono più alti del prezzo pagato per questo prodotto pessimo. E’ ovvio che a queste condizioni si è portati a rinunciare ma io non voglio rinunciare ritenendo sia un mio diritto recedere e chiedere il reso con rimborso. Il prodotto arrivatomi è un giocattolino che non mantiene ciò che promette e pertanto senza mezzi termini posso affermare la non serietà di azienda e sito Grazie

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).