Zuppe pronte: tutti i risultati del nostro test
Il mercato delle zuppe pronte è cresciuto molto, soprattutto negli ultimi anni. Ce ne sono per tutti i gusti: con legumi, con cereali, con formaggio, vellutate, minestroni, etc. Ma con un’offerta così ampia, come orientarsi nella scelta? Abbiamo confrontato ingredienti e valori nutrizionali delle marche più note. Scopri le migliori del test.
Data del test: febbraio 2021
Vedi 87 Zuppe pronteA temperatura ambiente
Sono i classici brik, ma non solo. Queste zuppe si trovano adesso anche in buste da poter mettere direttamente al microonde o in barattoli di vetro. Sono pratiche da tenere a temperatura ambiente, ma una volta aperte vanno conservate in frigo e consumate in pochi giorni.
Da banco frigo
Sono disponibili in vaschetta da 1 o da 2 porzioni. Per essere pronte in tavola, basta scaldarle in un pentolino oppure pochi minuti nel microonde direttamente nella vaschetta in cui sono venduti.
Surgelate
Tra la varietà di prodotti che il banco dei surgelati ci propone, abbiamo selezionato quelli pronti in poco tempo, tralasciando cioè i minestroni tradizionali, i mix di verdura e legumi che devono cuocere in circa 30 minuti. Hanno il vantaggio di essere sempre a disposizione nel freezer e hanno un lungo periodo di conservazione.

Come testiamo le zuppe pronte
Abbiamo portato il laboratorio le marche di zuppe pronte più note per effettuare le nostre prove sugli ingredienti e sui valori nutrizionali, esprimendo alcune valutazioni di tipo quali-quantitativo. Per saperne di più scopri tutti i criteri con i quali abbiamo testato le zuppe pronte.