Zuppe pronte

Il mercato delle zuppe pronte è cresciuto molto, sopratutto negli ultimi anni. Ce ne sono per tutti i gusti: con legumi, con cereali, con formaggio, vellutate, minestroni, etc. Ma con un’offerta così ampia, come orientarsi nella scelta?

Vedi 85 Zuppe pronte
Zuppa

A temperatura ambiente

soup

Sono i classici brik, ma non solo. Queste zuppe si trovano adesso anche in buste da poter mettere direttamente al microonde o in barattoli di vetro. Sono pratiche da tenere a temperatura ambiente, ma una volta aperte vanno conservate in frigo e consumate in pochi giorni.

Vedi 23 Zuppe pronte

Da banco frigo

soup-fresh

Sono disponibili in vaschetta da 1 o da 2 porzioni. Per essere pronte in tavola, basta scaldarle in un pentolino oppure pochi minuti nel microonde direttamente nella vaschetta in cui sono venduti.

Vedi 47 Zuppe pronte

Surgelate

soup-frozen

Tra la varietà di prodotti che il banco dei surgelati ci propone, abbiamo selezionato quelli pronti in poco tempo, tralasciando cioè i minestroni tradizionali, i mix di verdura e legumi che devono cuocere in circa 30 minuti. Hanno il vantaggio di essere sempre a disposizione nel freezer e hanno un lungo periodo di conservazione.

Vedi 15 Zuppe pronte
Zuppe

Come scegliere le zuppe pronte

Sono un’alternativa al panino in ufficio, ma anche un modo pratico e veloce per mettere in tavola un primo piatto caldo. Tra le zuppe pronte, la varietà di scelta è molto ampia. Di fronte a così tanta offerta come orientarsi? Al di là dei gusti personali, ci possono essere delle considerazioni generali per aiutarci nella scelta.

Scopri di più 

Zuppe

Come testiamo le zuppe pronte

Abbiamo analizzato gli ingredienti e i valori nutrizionali di oltre 80 zuppe pronte, surgelate, in vaschetta da banco frigo oppure vendute a temperatura ambiente. La scelta è ampia, con ricette che spaziano dal più semplice passato di verdure  alle zuppe di legumi, da versioni con formaggio, a quelle con la curcuma.

Scopri di più