Attenzione a

Bauli: richiamato Profiteroles per presenza di allergeni

A seguito di una segnalazione che l’azienda stessa ha ricevuto da uno dei suoi fornitori, Bauli ha richiamato un lotto di uno dei suoi dolci. Inoltre, l'azienda precisa che  l’allergene riscontrato è estraneo alla produzione. Di seguito riportiamo tutti i dettagli. Se hai il prodotto in casa non consumarlo

16 dicembre 2024
confezione bauli profiteroles

A causa della possibile presenza di un allergene, l’arachide, non dichiarato in etichetta il dolce Profiteroles – Torta con bignè dal cuore cremoso a marchio Bauli è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati.

Il lotto interessato dal richiamo è il LT452V. Il dolce è venduto in confezioni da 820 grammi, è prodotto nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, e riporta come data di scadenza il 30-04-2025. Se ne hai uno in casa non consumarlo ma riportarlo al punto vendita dove l’hai acquistato.

In una nota comunicata ai media, l'azienda precisa che: "Il richiamo del prodotto è dovuto alla segnalazione ricevuta, in data 10 dicembre, da un fornitore che ci ha informato circa la potenziale presenza di un allergene in tracce su alcuni lotti di materia prima. In quanto estraneo alla nostra produzione, tale allergene non è dichiarato in etichetta. Pertanto l’azienda ha agito tempestivamente, attuando tutte le procedure previste dalle norme vigenti in un’ottica di massima responsabilità e trasparenza".

 

Se sei alla ricerca di una dolce da mettere a tavola in queste feste, puoi consultare il nostro test sui panettoni di questo Natale o, se preferisci l’altro grande classico delle feste, il nostro test per scoprire i migliori pandoro del 2024. In alternativa scopri quali sono tutti i dolci della tradizione natalizia.