Migliori vini: confronta prodotti e prezzi

Il vino, uno dei simboli del made in Italy, da sempre è sinonimo di convivialità e piacere dei sensi.

Desideri stupire i tuoi ospiti con una buona bottiglia, ma non sai qual è quella giusta per l'occasione? Ti aiutiamo a scegliere.

Per il nostro test abbiamo selezionato, analizzato e assaggiato per te quattro diverse tipologie di vini, presenti sia al supermercato che in enoteca: vini bianchi, vini rossi, vini rosati e spumanti. Scopri i risultati e trova il vino che stai cercando: il successo sarà assicurato. Nella nostra guida all'acquisto tutte le informazioni per fare una scelta consapevole e trovare la bottiglia migliore per ogni occasione.

 

vino

Bianchi

Per ottenere un vino bianco non occorre per forza partire da uve bianche, ma nel caso si parta da uve a bacca nera sono necessarie lavorazioni apposite. Tranne poche eccezioni in genere i bianchi sono pronti per essere consumati nella primavera successiva alla vendemmia. Sono ottimi con piatti a base di pesce, carni bianche, verdure e formaggi freschi.

Vedi 48 bottiglie

Prosecco

Il vino per eccellenza delle feste e delle grandi occasioni è senz’altro lo spumante: stapparne una bottiglia ha infatti un significato di buon augurio. Abbiamo testato 14 spumanti Prosecco (tra i quali Prosecco DOC, Conegliano Valdobbiadene - Prosecco DOCG e Asolo Prosecco DOCG). Perfetti come aperitivo, sono ottimi per accompagnare primi piatti di pesce, carni bianche e verdure alla griglia. Da provare anche con la pizza.

Vedi 14 bottiglie

Consulta anche questi comparatori

Tutto il nostro aiuto per l’acquisto del vino

Prima e dopo l'acquisto: consigli per tutte le fasi

Come scegliere?

Tutto quello che devi sapere per scegliere i vini migliori

guida all’acquisto

Potrebbe interessarti anche

Scopri gli ultimi contenuti sul vino

vigneto
Share..

Non sei ancora Socio di Altroconsumo?

A soli 2 euro per 2 mesi potrai provare Altroconsumo: ti aspettano servizi esclusivi di consulenza, sconti e offerte speciali.

Approfitta dell’offerta