Contenuti correlati
La bici pieghevole è un mezzo di trasporto ecologico e flessibile che ti consente di spostarti facilmente in città. Si trasforma velocemente in un bagaglio facile da trasportare sui mezzi pubblici e da riporre a casa e in ufficio. Ecco alcuni contenuti che ti aiuteranno a proteggerla meglio e renderla più sicura. Ti mettiamo a disposizione alcune alternative di mobilità cittadina, gli strumenti per vivere in maniera più sostenibile e le offerte che ti aiutano a risparmiare.
Bici elettriche
Le biciclette a pedalata assistita sono consigliate se si deve percorrere lunghe distanze o percorsi faticosi (con numerose salite ad esempio) perchè grazie al motore e alla batteria, consentono di pedalare con minor fatica.
Prima di scegliere devi valutare diversi criteri, come la potenza e il tipo di motore o la posizione della batteria. Trova una bici elettrica economica e di buona qualità. Visita il nostro comparatore per scegliere la miglior e-bike e, nella nostra guida all'acquisto delle e-bike troverai tutte òe informazioni utili per fare la tua scelta.
Monopattini elettrici
Diffusi in tutte le grandi città sono l’evoluzione di quelli a spinta. Può essere una scelta ecologica se utilizzato al posto dell'automobile: maneggevole e più veloce per gli spostamenti brevi può essere piegato e trasportato facilmente anche sui mezzi pubblici. Pur essendo più ecologici di un'automobile non sono comunque a impatto zero sia a causa delle batterie al litio che al consumo di energia elettrica in fase di ricarica. Ma come scegliere un buon monopattino elettrico? Ecco alcune caratteristiche a cui prestare attenzione.
Strumenti e consigli per vivere sostenibile e risparmiare