Smartwatch e dispositivi fitness

19  Test completati

Per quale utilizzo vengono impiegati smartwatch e braccialetti fitness e qual è la differenza tra i due oggetti? Tutto dipende dal motivo per cui desideri comprare questi device e dalle esigenze d'acquisto: è importante quindi capire se vuoi un orologio intelligente progettato per aiutarti a comunicare e ricevere notifiche oppure un dispositivo indossabile che tenga traccia di allenamento e salute. Ecco il nostro test per orientarti nella scelta.

Vedi 19 prodotti
smartwatch

Dispositivi fitness

bracciali fitness

Braccialetti progettati per tenere traccia degli allenamenti e monitorare lo stato di salute.

Vedi 7 Smartwatch e dispositivi fitness

Smartwatch

smartwatch

Orologi progettati per ricevere notifiche e avere lo schermo del telefono a portata di polso.

Vedi 12 Smartwatch e dispositivi fitness
smart

Come scegliere smartwatch e braccialetti fitness

Capire le esigenze di utilizzo è il primo passo da fare prima dell’acquisto di un braccialetto fitness o di uno smartwatch. Il primo deve essere comodo da indossare e da usare mentre il secondo, deve essere compatibile con i principali sistemi operativi dei telefoni cui si appoggia e ha caratteristiche più o meno sofisticate a seconda dei modelli.

Scopri di più 

smart

Come testiamo smartwatch e braccialetti fitness

Entrambi i dispositivi sono sottoposti alle stesse prove di laboratorio prima di valutarne le caratteristiche individuali. Per i braccialetti fitness viene testata la qualità delle funzioni di fitness mentre per lo smartwatch a essere testate sono le funzioni smart. Per entrambi invece vengono fatte valutazioni su facilità d’uso, durata della batteria e funzionalità aggiuntive. 

Scopri di più