Disservizi con la tua linea ADSL: invia un reclamo all'operatore
Puoi utilizzare questo modello di lettera, inviandolo con una raccomandata a.r., completandolo con i dati che riguardano il tuo caso e allegando il certificato rilasciato dal misuratore Ne.Me.Sys.
Mitt. Cognome, nome e indirizzo cliente
Spett. Servizio Clienti Nome e indirizzo dell’operatore
Oggetto: segnalazione disservizio e contestuale richiesta di indennizzo
Io sottoscritto..., nato a... il..., residente in..., Codice fiscale..., Codice cliente o Codice contratto...
In data... ho stipulato con la Vostra società un contratto per la fornitura di una connessione Adsl (specificare nome e caratteristiche del servizio offerto). Il servizio da Voi offerto non corrisponde a quanto previsto dal contratto: in particolare... (ad esempio, la velocità di collegamento non è mai superiore ai... kb, inferiore al minimo da Voi assicurato pari a... kb). Allego ai fini della prova il certificato rilasciato dal misuratore Ne.Me.Sys.
Faccio presente che in data... ho segnalato il disservizio al Vs. numero (codice identificativo operatore... e numero pratica... ), senza alcun esito positivo.
Vi richiedo l’adempimento degli obblighi contrattualmente previsti (specificare: velocità di navigazione pari a..., collegamento continuo senza interruzioni etc etc), oltre la corresponsione di un indennizzo nella misura prevista dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. La corresponsione di tale importo dovrà avvenire mediante accredito nella prima fattura utile.
Distinti saluti
Luogo e data Firma
___________________