Amazon: nuova possibilità per i clienti Prime Video di essere rimborsati
Grazie alle segnalazioni di Altroconsumo, Amazon ha deciso di offrire nuovamente ai clienti Prime Video la possibilità di cancellare il proprio abbonamento e ricevere un rimborso. I clienti avevano avuto il diritto di beneficiare della politica di rimborso quando erano stati introdotti gli annunci pubblicitari in film e serie TV. L'opzione sarà disponibile per i clienti idonei per 30 giorni

Altroconsumo è da sempre impegnata nella difesa della trasparenza a favore dei consumatori in Italia. Per questo motivo, attraverso EuroConsumers, ha espresso ad Amazon la preoccupazione che non tutti i clienti avessero compreso di avere il diritto di beneficiare della politica di rimborso adottata da Prime Video in Italia al momento dell’introduzione di un numero limitato di annunci pubblicitari in film e serie TV su Prime Video.
Siamo quindi lieti di comunicare ai nostri consumatori che Prime Video ha deciso di offrire nuovamente ai clienti Prime Video idonei la possibilità di cancellare il proprio abbonamento e ricevere un rimborso, in conformità a quanto offerto al momento dell’invio dell’informativa sugli annunci pubblicitari.
Questa opzione sarà disponibile per i clienti Prime Video idonei per 30 giorni a partire dalla data in cui Prime Video ne ha dato comunicazione ai clienti idonei via email. Stiamo continuando a collaborare con Amazon e le sue affiliate in Europa su diverse iniziative volte a sostenere la trasparenza per i consumatori.