indietro

Addebito dati in roaming

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: UNOMOBILE

19/07/2022

Buongiorno, mi trovo in Grecia ed al mio arrivo ho ricevuto un SMS da UNO MOBILE (mio operatore) che posso utilizzare la mia offerta anche per i dati e al raggiungimento della soglia avrei ricevuto un SMS di avviso per eventualmente disattivare il ROAMING. il 18/7 non avevo più rete né credito e solo dopo aver trovato una connessione WiFi sono riuscito a scrivere una mail al servizio clienti che mi hanno detto che avevo solo 4.91 G cioè in base al costo della.mia tariffa 5.99 nonostante avessi 60 GB. E che quindi i 10,32€ non me li restituiscono. Dopo aver fatto presente che non mi hanno avvisato come da SMS ed il fatto che non è chiaro quanti dati si hanno a disposizione mi hanno risposto che dall'app o dal sito posso controllare in autonomia i consumi e non mi rimborsano. Ho controllato... E dal sito non c'è la possibilità di verificare il consume dei dati all'estero. Quindi pretendo il rimborso ma nonostante le molteplici email sostengono di no. Inoltre segnalo il completo disagio di 5 chiamate di 30 minuti cad al servizio clienti senza alcuna risposta il tutto sempre in Grecia e senza possibilità di altri dati che fino al giorno dopo alla sera mi si sarebbe rinnovata la mia offerta... E per fortuna. Grazie per l'aiuto. Saluti Andrea Campi

Messaggi (1)

A. C.

A: UNOMOBILE

10/08/2022

Vorrei ottenere un rimborso:in Grecia e appena sbarcato ho ricevuto un sms da UNO MOBILE (mio operatore):"Benvenuto in Grecia. Qui paghi la tua tariffa nazionale senza sovrapprezzo, ai sensi del Reg. UE 2016/2286. Dettagli su www.unomobile.it dove troverai anche le tariffe applicate per il traffico dati se dovessi esaurire i GB disponibili nella tua offerta. All?esaurimento dei dati inclusi, riceverai un SMS di notifica. Puoi disattivare il traffico dati in roaming nel men impostazioni del tuo cellulare. Ti ricordiamo che potrebbero essere addebitati ulteriori costi per chiamate verso numeri premium e che in caso di necessit attivo il numero di emergenza 112. Per info vai su www.unomobile.it, controlla le info in app o chiama il +39 3464441001". il gg 17/7 mi sono stati addebitati 6,39€ seguito fino al 18/7 per utilizzo dati fino a 10,36€ senza nessun avviso e senza facoltà di controllo in quanto non avevo più credito ne connessione e alle chiamate senza risposta ai numeri clienti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).