indietro

Addebito di importo non dovuto in ogni fattura

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

I. M.

A: Wind tre s.p.a.

01/09/2025

Gentili Signori, Faccio seguito al mio reclamo del dicembre 2024, che è stato da voi chiuso senza alcuna risposta. Come da me segnalato, su ogni fattura ricevuta fino all'ultima compresa, continuate ad addebitarmi una voce di 1,99 € come costo di attivazione, nonostante via pec (che allego) mi avete confermato che tale addebito sarebbe stato rimosso e che mi sarebbe stato rimborsato l’importo già pagato. Nonostante vi abbia inviato diverse PEC, ho ricevuto appunto solo una risposta in cui mi veniva confermato che il reclamo era stato accolto e che la quota non sarebbe più stata applicata. Tuttavia, ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso e, come evidenziato nell’ultima fattura, il costo di attivazione continua ad essere addebitato. Pertanto, chiedo un immediato rimborso per l’importo di 19,90 € (1,99 € per 10 fatture ricevute) e che, a partire dalla prossima fattura, venga eliminata definitivamente questa voce di addebito. Nel caso non riceva un riscontro urgente, mi vedrò costretto a procedere con una richiesta di conciliazione. Restando in attesa di un sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

I. M.

A: Wind tre s.p.a.

13/09/2025

Richiesta di rimborso integrale e disdetta immediata del servizio Con la presente intendo comunicarvi formalmente la mia decisione di procedere con la conciliazione per ottenere il rimborso completo, comprensivo non solo dell’importo versato, ma anche dei disagi subiti e del tempo perso a causa delle vostre inadempienze. A seguito della vostra condotta e dei continui disservizi riscontrati, procederò inoltre alla disdetta immediata del servizio, che non prevede alcun costo a mio carico, in quanto è una diretta conseguenza dei vostri errori e dell’inefficienza dimostrata. Vi invito quindi a prendere atto di quanto sopra e ad attivarvi tempestivamente per risolvere la questione, evitando ulteriori azioni legali o procedimenti formali. In attesa di un vostro riscontro urgente, Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 15 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).