Buongiorno,
riteniamo opportuno chiarire alcuni aspetti, anche per allineare correttamente le tempistiche e le responsabilità tra le parti coinvolte.
Le tempistiche di comunicazione e gestione tra noi come Caldaiastore, lo studio che segue la pratica e gli enti coinvolti (Duereti/GSE) sono necessariamente differenti e non sempre sovrapponibili. Ogni richiesta di integrazione comporta passaggi tecnici e verifiche che non dipendono esclusivamente da noi.
Per quanto riguarda l’ultima integrazione richiesta, siamo tuttora in attesa dell’intervento da parte dell’azienda produttrice dell’inverter. Nello specifico, ci è stato richiesto un autotest da eseguire da remoto direttamente sul dispositivo, operazione che non abbiamo la possibilità tecnica di effettuare autonomamente. Precisiamo inoltre che si tratta di una modalità mai richiesta in precedenza né dal GSE né in altre pratiche analoghe, ricordando che tutte le pratiche di allaccio sono gestite indicativamente in 45/60 giorni.
Il produttore dell’inverter, una volta eseguito l’autotest, ci fornirà il file di esito che provvederemo immediatamente a trasmettere per il completamento dell’integrazione. Come tutte le integrazioni richieste nel corso della pratica, anche questa operazione ha tempistiche proprie, non comprimibili, legate alla disponibilità e alle procedure del produttore stesso.
Comprendiamo le criticità legate ai tempi e auspichiamo che questa integrazione, una volta completata, sia definitiva e consenta la chiusura della pratica nel più breve tempo possibile.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Ernesto
CaldaiaStore Srl
📍Via Nicola Antonio Porpora, 7-Milano
📞 02 87165554
📧info@caldaiastore.com
Il giorno 21 gen 2026, alle ore 11:46, reclami@altroconsumo.it ha scritto: