indietro

Annullamento ordine

Chiuso Pubblico

AUTO S.A.T. S.P.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: AUTO S.A.T. S.P.A.

30/12/2022

Buongiorno.Il 27/12, previa telefonata alla concessionaria per capire le modalità di acquisto online, ho ordinato online una auto fiat Panda MY22 in pronta consegna tramite il sito https://www.autosat-fcagroup.it/concessionario sezione acquista online e, dopo aver eseguito la registrazione ho versato, come previsto, la caparra di 500 euro tramite carta di credito, scegliendo l'opzione di pagare il restante in unica rata.In data 30/12 ho ricevuto una prima telefonata da parte della concessionaria che mi chiedeva l'invio di documenti (patente, codice fiscale) e, dopo l'invio, una seconda chiamata che mi avvisa che l'auto era stata già assegnata, tramite tombola, ad una associazione.Ovviamente, la prima proposta è stata di acquistare un'altra auto o di avviare la procedura di rinuncia dell'auto.Ritengo questo atteggiamento poco professionale.Il rischio di perdere i 500 euro di caparra è estremamente alto, per cui avvierò la procedura di rinuncia.Chiedo un risarcimento danni non inferiore a 250 euro per l'annullamento dell'ordine.

Messaggi (1)

AUTO S.A.T. S.P.A.

A: A. G.

30/12/2022

Buon giorno in data 23 dicembre riceviamo dalla piattaforma on-line di Stellantis richiesta informazione per acquisto Fiat Panda da parte Sig.Andrea Giordani cui facciamo prontamente riferimento chiamandolo varie volte, anche in tardo pomeriggio quasi sera, per illustrare il prodotto e anche le caratteristiche di acquisto. Pur avendo nostri riferimenti ( cell. mail e telefono Concessionaria) il Giordani non si faceva sentire. In data 30 Dicembre riceviamo telefonata dal Giordani che ci chiede quali fossero le procedure per definire l'acquisto della vettura. spieghiamo al cliente che la Piattaforma impiegava minimo un settima per trasmettere PRENOTAZIONE e ci accorgiamo che la vettura da lui scelta non era piu disponibile da 4 mesi essendo vettura destinata per Lotteria regionale dell' ISTITUTO ONCOLOGICO ROMAGNOLO con estrazione a Gennaio 2023.Informato della cosa il Giordani ribadeva che a Lui non interessava della lotteria dell'istituto oncologico romagnolo (IOR) e quindi pretendeva la vettura.Orbene il Giordani aveva sottoscritto con dazione di 500 Euro ( rimborsabili ) una PRENOTAZIONE all'ufficio E-COMMERCE di Torino per acquisto vettura e quindi non con noi.Se avesse risposto o richiamato l'avremmo informato che la vettura non era disponibile.Per trasformare la PRENOTAZIONE in CONTRATTO DI ACQUISTO avrebbe dovuto venire in Concessionaria e firmare il conseguente CONTRATTO per poi espletare le varie pratiche burocratiche e finanziarie per acquisto della Panda.Chiediamo al GIORDANI di pubblicare anche il CONTRATTO DI ACQUISTO rilasciato dalla nostra Concessionaria debitamente sottoscritto da entrambe le parti e da noi accettato (,....nel caso lo avesse,.....) visto che quello pubblicato è solo la PRENOTAZIONE a Stellantis .Nel caso non lo facesse ci riserviremo il diritto di tutelarci nelle sedi competenti.Distinti SalutiDott. Giovanni Antonelli Il 30/12/2022 10:53 ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).