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assistenza post vendita prodotto in garanzia

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A. C.

A: coop italia

03/07/2018

in data 10/05/2018 ho portato in assistenza nel secondo anno di garanzia presso ipercoop centrosarca un Iphone 6s rosa gold per errore Software durante l'aggiornamento, in data 27/06/2017 dopo più di un mese il telefono è rintrato dall'assistenza senza essere riparato in quanto il telefono, secondo il loro dire, ha subito un danno da liquido e quindi non coperto da garanzia, preventivo di 283€ iva esclusa, mai comunicatomi prima di allora al momento del ritiro, in oltre mi sono accorto che il telefono aveva subito dei danni cosmetici dovuti alla apertura, guarnizione display esposta, bordo lato sinistro spezzato. dopo la mia segnalazione a ipercoop centrosarca il telefono è stata rimandato in assistenza, sempre ( prima comunicazione srl) che a breve giro ha di nuovo confermato il danno fuori garanzia, il preventivo di riparazione e non ha riparto il danno cosmetico.Premesso quanto sopra, oggi 03/07/2018 ho ritirato il telefono identico a come l'ho ritirato il 27/06 cioè non funzionante e danneggiato, rifiutando la riparazione a pagamento (€. 345,00 - costo all'acquisto €. 499,00). Ipercoop centrosarca mi consiglia di fare un'azione legale al centro assistenza, ma il codice del consumo mi dice il contrario dicendo di rivolgermi solo ed esclusivamente al rivenditore che deve garantirmi la corretta riparazione del prodotto da Voi acquistato e in garanzia.Il fatto importantissimo da non sottovalutare è il danno cosmetico del telefono avvenuto durante l'apertura, danno da pochissimi euro, ma indice di una operazione di riparazione non consona agli standard imposti ai riparatori autorizzati apple, da apple stessa, come ad esempio aprire il display con ventosa e non con una leva che potrebbe danneggiare il bordo stesso Essendo impossibile verificare quando sia avvenuto il danno da liquido, è altre sì possibile constatare da qualsiasi riprova tecnica che il telefono era funzionante in modo corretto fino al momento dell'aggiornamento che ha causato un blocco al terminale, quindi un errore software e non hardware.in fine comunico che il tutto è stato constato da apple di Carugate che ha verificato quanto comunicato sopra a aperto dei ticket di verifica in mio e vostro possesso.


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