Dopo numerosi giorni dalla mia richiesta e due chiamate, il 16 gennaio venivo contattato per la riparazione del mio frangisole, uno di sedici acquistati da me e mio fratello Domenico. In quell'occasione mi veniva chiesto un video del problema e subito dopo veniva programmato l'intervento in loco ad un costo di euro 463,00, più il costo del materiale. Chiedo se ci fosse un'alternativa, visto il costo elevato dell'uscita, e mi è stato detto che avreste potuto darmi il contatto di un installatore che lo avrebbe smontato, spedito, e rinomato dopo la vostra riparazione, naturalmente sarei rimasto senza frangisole. Accetto la vostra proposta per non rimanere senza, e il 19 arrivano i tecnici per ripararlo. Dicono di non poterlo fare il loco e se lo portano via. Oggi vengo contattato per il pagamento dell'ordine, di euro 1327.40, che comprende due uscite (più iva che non mi era stato detto) ed il costo della riparazione, e che l'intervento sarebbe stato previsto per il due febbraio e non per il 21 gennaio come mi era stato detto dai tecnici.
In conclusione, ho accettato la riparazione in loco per evitare di rimanere senza frangisole e rimarrò senza frangisole per due settimane. Non mi è stato detto che avrei dovuto pagare due uscite perchè i tecnici non sono stati in grado di riparalo, non sono più in possesso del mio frangisole e se non pagherò rimarrà presso la vostra azienda.
Mi sembra tutto molto scorretto, se sapevate che ci sarebbe stata la possibilità di no ripararlo in loco allora avreste dovuto avvisarmi e permettermi di scegliere l'altra opzione, quella dello smontaggio e della spedizione. In più ad un privato se si dice un prezzo senza specificare IVA esclusa, questo intende che l'IVA sia inclusa.