Spett. [RideMovi SPA],
Sono titolare del [servizio Bike Sharing] intestato a [Luigi La Sala] indirizzo mail contratto luigilasala77@gmail.com
[Purtroppo dopo anni di utilizzo delle vostre bike, mi sono accorto che ho subito un Auto Rinnovo del Pass di importo pari a €29.99 a trimestre. Sollecitato il vostro Customer Service, mi è stato risposto, come da allegato al presente reclamo, che le condizioni contrattuali prevedevano un rinnovo automatico senza consenso. Nella risposta della vostra assistenza viene menzionato il punto 6 del contratto dove non trovo alcun riferimento a tale automatismo. Ritengo che questa sia una pratica scorretta, soprattutto perchè, oltre a questo addebito trimestrale €29.99, mi veniva addebitata ogni corsa. La stessa risposta fornita dalla vostra assistenza "Confermiamo che adesso l'opzione di auto-rinnovo è disattivata quindi non riceverai ulteriori addebiti" fa pensare che in questa "trappola" siano caduti diversi utenti.]
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€239,92] pari a €29.99 x 8 trimestri di durata dell'auto rinnovo. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.