Buongiorno,ricevo, in data 11 giugno 2021, una email da una società di recupero crediti (tale Hexa) con richiesta di effettuare un bonifico come risarcimento per la mancata restituzione di dispositivo satellitare concesso in comodato d'uso. Come ribadito già in precedenza a seguito di contatti telefonici, la mia intenzione fin dall'inizio è stata quella di restituire l'apparato ma non sono mai stata messa in condizioni di poterlo fare in quanto la società si è sempre rifiutata di darmi indicazioni in tal senso dicendo che è solo interessata a ricevere del denaro come risarcimento per la mancata restituzione presso un centro autorizzato.Oltretutto aggiungo che, durante i periodi di lockdown e zona rossa degli scorsi mesi il dispositivo ha creato dei danni alla batteria della mia autovettura scaricandola più volte e costringendomi alla sostituzione della stessa.Sicuramente è stata una mia lieve negligenza non provvedere alla restituzione entro i 30gg previsti, ma ritengo che potesse essere premura della OctoTelematics di dare indicazioni su come procedere alla restituzione del dispositivo è in mio possesso piuttosto che passare semplicemente la pratica ad una società di recupero crediti che non ha nessun interesse a farlo.Ritengo inoltre che tale comunicazione, effettuata via semplice mail e\o telefono non sia corretta in quanto non permette di verificare l'autenticità della stessa e con i tempi che corrono non ho intenzione di procedere ad un bonifico su un IBAN indicatomi in una semplice mail. Sarebbe opportuno, per tali comunicazioni, procedere con l'invio a mezzo posta certificata e\o raccomandata riportando anche le indicazioni su come procedere con la restituzione dell'apparato presso un centro autorizzato.Cordiali Saluti