indietro

Cambio qualità prodotto con stessa etichetta

Chiuso Pubblico

Penny Market

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. C.

A: Penny Market

07/03/2020

Buongiorno,la catena Penny Market commercializzava una acqua, prodotta da Spumador, chiamata Acqua Neve.Da questa estate non era più possibile reperirla nei loro punti vendita.Contattata Penny Market in merito mi avevano garantito il ritorno del prodotto entro fine anno. In effetti così è stato, ma il prodotto non è più lo stesso. Nonostante l'etichetta identica, dove è stata inserita una piccola a blu su sfondo celeste (difficilmente riscontrabile al primo colpo d'occhio) e quindi denominazione Acqua Nevea, la qualità è nettamente inferiore, anzi il gusto la rende quasi imbevibile.Ho contattato Spumador in merito e mi ha comunicato che questa acqua non è più imbottigliata da loro.L'azione di Penny Market è stata quella di sostituire un prodotto di ottima qualità con uno di scarsa (immagino a vantaggio dei loro profitti) commercializzandolo con una etichetta ingannevole che ha spinto anche me ad acquistare un prodotto basandomi sulla fiducia.Trovo questa azione non giusta in quanto il consumatore è facilmente ingannato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).