indietro

Contaminazioni da muffe

Risolto Pubblico

Zuegg S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. I.

A: Zuegg S.p.A.

04/01/2021

Buongiorno, ho acquistato un vostro prodotto CONFETTURA EXTRA DI LAMPONI codice a barre 80298434 con data di scadenza 15/04/2022/21:42/B8 e, nonostante la chiusura fosse integra, il prodotto si è presentato con muffe in superficie (vedi foto). Purtroppo non ricordo il punto vendita in cui l'ho acquistato (Conad o BigStore) e chiedo come devo comportarmi. Grazie per vostro riscontro. Saluti.

Messaggi (1)

Zuegg S.p.A.

A: M. I.

13/01/2021

Gentile Signor Isnardi,la ringraziamo della segnalazione e siamo molto dispiaciuti dell'accaduto.La quasi totalità dei casi riguardanti la formazione di muffa all'interno di un vasetto di confettura sono dovuti alla perdita di sterilità del prodotto dovuta all'infiltrazione di aria questa infiltrazione può essere provocata da vari eventi, i più frequenti dei quali sono urti subiti dal tappo in corrispondenza del bordo.La nostra politica Aziendale prevede che, dopo l'iniziale segnalazione del consumatore, questo venga contattato da un nostro operatore per una fase iniziale di raccolta dati nel caso in cui questa fase iniziale non riesca ad individuare con precisione la causa che ha originato il problema, si procede con un ritiro (ovviamente a nostre spese) del vasetto in oggetto, in modo che se ne possano controllare particolari caratteristiche presso i nostri laboratori. Al termine dei controlli verrà inviata al consumatore una relazione scritta con l'analisi del problema, accompagnata da un piccolo omaggio di nostri prodotti per scusarci dell'accaduto e come ringraziamento della collaborazione fornita.A tal proposito la invitiamo a scriverci direttamente all'indirizzo info@zuegg.it in modo da poter gestire la segnalazione in maniera più esaustiva infatti senza la fase di raccolta delle informazioni e di analisi del vasetto, tutte quelle che possiamo fare sono solo ipotesi delle cause che potrebbero aver originato la problematica.L'unico aspetto che possiamo verificare in questo momento è la conformità del processo produttivo tramite la data di scadenza che ci ha fornito siamo risaliti alle schede di produzione, sulle quali tutti i parametri e sistemi di controllo presenti sulle nostre linee sono risultati conformi e pienamente funzionanti senza alcuna anomalia rilevata il lotto produttivo infatti è stato liberalizzato grazie al buon esito delle analisi condotte.Inoltre sul nostro file per la gestione del servizio consumatori, non abbiamo ricevuto altre segnalazioni sul lotto in questione.Restando in attesa di gentile riscontro porgiamoCordiali salutiIl giorno lun 4 gen --Raniero CacciatoriReception[Zuegg S.p.A.]ZUEGG S.p.A. - VeronaVia Francia, 637135 Verona - ItalyTel. +39 045 82 92 611Fax +39 045 82 92 605www.zuegg.comP Please consider your environmental responsability before printing this e-mail


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).