Buongiorno..nl mese di ottobre 2025,tramite app dell ente Enel energia dl ql sn sempre stata cliente nonché titolare della fornitura,con mio stupore mi accorgo che é stato arbitrariamente sospeso contratto da parte di azienda a2a,SENZA CHE LA SOTTOSCRITTA NE ABBIA MAI FATTO RICHIESTA,NE TANTOMENO ABBIA AVUTO ALCUN CONTATTO CON CODESTA AZIENDA! Sommersi quotidianamente da telefonate truffaldine continue ed insistenti ,NON rispondo neanche,rifiutando ogni tipo di contatto o addirittura bloccando le chiamate in entrata da numeri a me sconosciuti.
Contatto immediatamente giorno 30/10/25 servizio clienti Enel Energia,il quale,spiegata la situazione incresciosa,é subito intervenuto concludendo la pratica di recessione da contratto fornitura gas con a2a NON richiesto,e reintegro del vecchio contratto gas Enel Energia con le medesime caratteristiche (compreso bonus spettante su base Isee)
Già l operatore Enel Energia mi avvisó che nel mese di dicembre,sarebbe comunque arrivata fantomatica fattura gas da parte di a2a e che NON avrei dovuto pagare alcunché dato che sn stata palesemente vittima di una truffa!Nel frattempo, trascorsi tempi tecnici previsti,attualmente risulto re integrata nel servizio fornitura gas con Enel Energia,ma,
- il 3.12.25,rivevo lettera da a2a per "servizio fornitura di ultima istanza/acquisizione del requisito di vulnerabilità e conseguente cambio di condizioni economiche e contrattuali"
- il 9.12.25,ricevo lettera fornitura n 210002581759 ( bolletta chiusura contratto n 525517026253) pari ad euro 53.81 (dal 1.10 al 30.12.25) da pagare entro il 29/12/25 ad a2a che intendo contestualizzare con qst reclamo o inoltrare anche modulo reclamo a mezzo pec con apposito modulo presente sul sito contro a2a qualora fosse ulteriormente necessario!!
Confido in una celere risposta da parte di altroconsumo per una completa risoluzione della truffa da parte di a2a,(purtroppo non isolata a quanto pare) dopo gli opportuni controlli del caso.
Con osservanza
P.N.