Buongiorno in data 12/10/2019 abbiamo acquistato una lavatrice San Giorgio Mod. F712L. Dopo circa 3 mesi si è staccato l anello di tenuta della guarnizione dell oblò e la guarnizione si è girata su se stessa deformandosi col risultato che ci siamo trovati il bagno e moquette allagati. Dopo un rimbalzo di responsabilità tra venditore e assistenza ,in data 29/01/2020 è arrivato il tecnico che dopo aver rimontato l anello di tenuta della guarnizione ha preteso un costo di uscita di 30,00 euro scrivendo sulla fattura APPARECCHIO CONFORME ALLE SPECIFICHE...Vorrei precisare che il sottoscritto non era presente all arrivo del tecnico ma vi era presente solo mia madre invalida e la badante. Lo preciso perché il sottoscritto non avrebbe pagato nulla.Incredulo dell accaduto eseguo foto alla lavatrice e mi reco dal venditore GRANDI MAGAZZINI FLLI. BRANDAZZA di Gragnano provincia di PIACENZA il quale nella figura del signor Giorgio,responsabile degli elettrodomestici, di fronte alle foto ammette una difettosità.Come richiesto dal venditore provvedo a mandargli tutta la documentazione( foto, scontrino, serial number..) via email dicendomi che avrebbe girato il tutto alla San Giorgio e che la decisione spettava a loro.A tal proposito ritengo scorretto che un tecnico,approfittando anche della sola presenza di una anziana e di una badante straniera, chieda 30 euro x un prodotto in garanzia e con un difetto molto evidente..difetto riconosciuto anche dal venditore.Talmente conforme che ci siamo trovati la mansarda allagata e con la paura che succeda ancora non ci fidiamo più ad usare la lavatrice senza la presenza in casa di qualcuno.È normale tutto questo gopo 3 mesi di vita della lavatrice?Fra 5 anni se mai ci arriverà come sarà la guarnizione dell oblò?È normale non essere liberi di uscire di casa con la lavatrice in funzione?Da 10 anni possiedo una lavatrice da 6 kg della Bosch e la guarnizione è identica al giorno in cui me l hanno consegnata e soprattutto non si è mai staccata.Chiedo la sostituzione o della guarnizione ,o in caso di altri difetti dell intero apparecchio.In allegato vi invio foto della lavatrice, scontrino, serial number.In attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti. Acarna Manuele