Abbonamento fregatura

19/11/2020

Buongiorno, Poco più di un mese fa mi sono iscritto al sito Superprof per poter contattare una insegnante di pianoforte. Il costo dell' iscrizione è di 29€ se il professore accetta la tua richiesta di lezione, rendendo di fatto attivo il tuo profilo. Dal sito ti rimbalzano una miriade di volte che paghi questi 29€ e sei libero di contattare tutti i professori, ecc. Già qua sorge il primo problema: una volta che uno trova l' insegnante adatto, perchè mai dovrebbe scrivere a altri professori?! Ma va bene, ci sta la necessità magari di qualcuno di dover cambiare insegnante. Il fatto per cui vorrei fare reclamo è molto semplice: con la scusa di offrirti un servizio per poter contattare altri professori, appena passato il primo mese, ho visto scalarmi altri 29€ in automatico nonostante io avessi trovato l' insegnate già il primo giorno e quindi non abbia mai neanche più aperto il loro sito. La prima cosa che ho fatto chiaramente è stato togliere l'iscrizione, e subito dopo (meno di mezz' ora dopo l' avvenuta transazione) mandare una mail all'assistenza del sito chiedendo il rimborso. Mi hanno risposto che non mi avrebbero potuto rimborsare perchè al momento dell' iscrizione era chiaro questo passaggio. Il dibattito è durato un po' di mail (sempre in maniera molto educata ma risoluta da entrambe le parti) fino a quando hanno deciso di non rispondere più. Io sono andato a recuperare le mail che mi hanno mandato, e questa clausola del rinnovo era nella terza mail mandata da loro, in mezzo a mille altre cose futili (se vi serve posso allegare screen per far capire meglio). "Forte" di questa clausola (furbata) la ragazza dell'assistenza ha continuato a rispondermi che non avrebbe potuto procedere con il rimborso. A questo punto ho cercato di far leva sul fatto che non solo io non avevo più fatto uso del loro sito, ma anche che non ne avrei più fatto uso: non in senso minatorio ma semplicemente dicendo che "avendo eliminato il mio profilo meno di mezz'ora dopo la seconda transazione, io non avrei fatto chiaramente uso del loro servizio". È quindi corretto che io abbia dovuto pagare 29€ per un servizio inutile, propinato in maniera ingannevole e senza ottenere un rimborso nonostante io non farò uso di questo servizio (ed abbia disdetto praticamente subito dopo aver visto la transazione)? Grazie mille in anticipo Luca

19/11/2020

Buongiorno, Abbiamo ricevuto la tua email e ti risponderemo il prima possibile. Nel frattempo, non esitare a consultare le condizioni generali del sito per qualsiasi informazione aggiuntiva: s:www.superprof.it/condizioni-generali. Cordiali saluti Il Team Superprof [Superprof] HS:1343518027-817420

20/11/2020

Federica replied Nov 20, 11:26am Buongiorno, come già illustrato all'utente in questione, le informazioni circa il funzionamento del Pass Alunno figurano correttamente sulla piattaforma, prima che l'utente effettui qualsivoglia transazione, come da link di seguito: s:www.superprof.it/aiuto._eleve-funzionamento-29 s:www.superprof.it/condizioni-generali. La finalizzazione della richiesta di lezione è un'operazione che viene effettuata consapevolmente: infatti, al momento della prenotazione della lezione, quando viene presentata la pagina di pagamento, è possibile fermarsi o proseguire con l'operazione, sottoscrivendo il Pass Alunno di propria iniziativa. Inoltre, a sottoscrizione avvenuta, l'utente riceve una mail all'interno della quale è esplicitamente indicato che il costo di servizio si rinnova mensilmente in quanto abbonamento, suscettibile di essere disattivato in qualsiasi momento direttamente dal suo pannello di controllo o contattandoci tramite mail. Ciò che contraddistingue da sempre l'operato di Superprof è la trasparenza della comunicazione e la serietà del servizio: permane discrezione del singolo leggere attentamente le informazioni propedeutiche all'utilizzo dello stesso, ragion per cui la richiesta di rimborso è stata respinta. Resto a disposizione. Un cordiale saluto, -- Federica Superprof [X] ciao@superprof.com [Superprof] Motore di condivisione delle conoscenze Raggiungi l'avventura su Facebook and Twitter and Instagram[s:secure.helpscout.net/notification/convo/read/1343518027/3873200169/] HS:1343518027-817420

07/12/2020

Potete girarci intorno quanto volete. Spammare 12 mail piene di informazioni inutili inserendo solo alla fine della terza una piccola voce che dice che l' abbonamento sarà rinnovato automaticamente è da carogne. Questa è una truffa bella e buona, se vi sentite corretti e a posto con voi stessi (alla fine cosa sono 30 euro rubati per ogni utente che viene fregato?!) siete dei truffatori legalizzati. Vorrei anche farvi i complimenti per la gestione dei clienti: per tenervi 30 euro che avete preso e trattenuto ingiustamente a me, ve ne siete giocati almeno il doppio dato che diversi miei amici erano interessati a provare ma vista la mia esperienza si sono rivolti a altri siti.

07/12/2020

Buongiorno, Abbiamo ricevuto la tua email e ti risponderemo il prima possibile. Nel frattempo, non esitare a consultare le condizioni generali del sito per qualsiasi informazione aggiuntiva: s:www.superprof.it/condizioni-generali. Cordiali saluti Il Team Superprof [Superprof] HS:1360229393-834407

04/01/2021

Sto ancora aspettando la risposta vigliacchi

04/01/2021

Buongiorno, Abbiamo ricevuto la tua email e ti risponderemo il prima possibile. Nel frattempo, non esitare a consultare le condizioni generali del sito per qualsiasi informazione aggiuntiva: s:www.superprof.it/condizioni-generali. Cordiali saluti Il Team Superprof [Superprof] HS:1385842316-858078