Materasso non conforme all’ordine
ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
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S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
Spettale Ditta,In seguito ad una conversazione epistolare via mail infinita e dopo che il Vostro Sig. Francesco (cognome e contatti non pervenuti) è scomparso, come da mia ultima mail sono a scrivervi che, ho contattato ALTROCONSUMO SERVIZIO A TUTELA DEI CONSUMATORI.Di seguito riassumo quanto accaduto tra ma e voi ditta Etracom srl (sito www.materassi e doghe.eu) per un mio acquisto sul sito online di Groupon, che voi utilizzate per la vendita di vostri prodotti, che in più occasioni ha scaricato ogni possibile responsabilità sul venditore (in questo caso voi “Etracom SRL”.Ho ricevuto tramite SDA il 09 dicembre 2021, 2 MATERASSI PREMIUM (nome dell’inserzione) scelti, ordinati e pagati tramite il sito Groupon che ad oggi sta continuando a proporre lo stesso vostro annuncio a milioni di clienti SUL PROPRIO PORTALE, con le stesse foto e le stesse descrizioni e condizioni.Come già comunicatovi, appena aperti i prodotti da voi spediti, abbiamo notato subito l’evidenza: i 2 materassi sono completamente diversi. Ovviamente ho le foto come prova. E ribadisco, dopo averlo già detto al vostro contatto Francesco, che nessuno dei due materassi è stato utilizzato.Uno dei due materassi non ha la parte superiore in seta come da VOSTRA descrizione, condizioni dell’offerta e immagini, ma ha entrambi i lati con il rivestimento in tessuto tecnico, dito rigido che sembra quasi carta vetrata (informazione mai citata nella VOSTRA inserzione ma piuttosto totalmente contraddittoria a quanto proposto in vendita.Dopo vari tentativi da parte mia, previsti dalla legge che tutela il consumatore per i prodotti non conformi, di chiedere la sostituzione del prodotto errato, il Sig. Francesco continua, anche dopo la presentazione di numerose prove come foto e screenshot da dove si evince quanto da me asserito, a negare l’evidenza che al di là di ogni RAGIONEVOLE DUBBIO la mia richiesta sia legalmente valida, se ne accorgerebbe anche un bambino di 5 anni.L’unica ridicola soluzione da lui proposta è la seguente che non risolve minimamente il disagio provocato sia in termini fisici, psicologici ed economici.Sua proposta: L’invio di due coprimaterassi sfoderabili oppure il ritiro del materasso CONFORME sostituendolo con un altro NON CONFORME, visto che ancora mega l’evidenza!Pertanto mi trovo costretta, dopo essermi confrontata con Altroconsumo, a richiedere, prima di passare attraverso le Loro vie legali, di recedere dal contratto e di riconsegnarvi (dopo essere stata rimborsata ovviamente) entrambi i materassi a vostre spese, vostro ritiro e vostri imballi. In attesa di una conferma, ringrazio Altroconsumo, e mi auguro che la situazione si chiuda una volta per tutte, prima di passare alle vie legali e coinvolgere le autorità competenti (visto che non è stato possibile parlare con nessuno tranne una vostra centralinista che asserisce che non utilizzate il telefono in Smart working (?) e che alla mia richiesta di parlare con un superiore del Sig. Francesco ha prontamente cambiato discorso più volte tentando di chiudere la telefonata).I miei contatti li avete, utilizzateli.Chat Ticket ID Groupon: 882642301336873411
Messaggi (11)
ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
A: S. G.
Egregi signori,si fa presente, alla luce di quanto esposto in questa sede, che la gestione dei clienti che scelgono di acquistare in Groupon avviene solo ed esclusivamente tramite la piattaforma Groupon, ossia nei modi e tempi da essa indicati nel regolamento accettato tanto dalle imprese, quanto dai privati acquirenti.Chiarito questo punto, si fa presente che, a seguito di segnalazione, lo scrivente ha esaminato lo scambio di messaggi avvenuto in Groupon tra la signora Giudici e gli addetti incaricati all'acquirente sono state proposte diverse soluzioni che si riportano di seguito:1. sostituzione del prodotto errato con prodotto corrispondente2. sostituzione di entrambi i prodotti3. spedizione di due coperture di rivestimento, per via conciliativa, da usare a discrezione dell'acquirente.Fermo restando che ciascuna di queste proposte è gratuita e proposta in accordo con i regolamenti di Groupon la signora può scegliere, come meglio desidera, a seconda delle sue esigenze e comunicare la decisione agli addetti tramite il servizio di messaggistica Groupon.Si chiarisce, in questa sede che, in ogni caso, quanto esposto dalla cliente è solo parzialmente veritiero, non facendo riferimento alle proposte conciliative che sono state fatte, né al fatto che ha sempre ricevuto risposta entro i termini oltreché, si reputa opportuno chiarire, che il prodotto corrispondente è quello che non trova il gradimento della cliente.Fatto fermo ciò, si invita a leggere con attenzione l'accaduto, considerando che la proprietà si è sempre data disponibile a risolvere la situazione attraverso Groupon ed è tuttora disponibile alla risoluzione.GrazieDott. Nicolaci FrancescoPer Etracom Srl
S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
Buonasera DOTT. NICOLACI Francesco,finalmente conosciamo oltre che al cognome anche un Titolo. Complimenti per la laurea!Inizio subito dicendo che questa è l’ultima possibilità, affinchè Voi riconosciate che il prodotto “MATERASSO PRESTIGE” È CON IL RIVESTIMENTO IN SETA ed E’ IL PRODOTTO CONFORME, non come da Lei dichiarato il contrario, perché dopo il Suo messaggio che allego, sinceramente ho letto solo cose scritte per confondere le idee, perchè mai mi è stata data ragione e quindi io sono ancora al Suo messaggio in netto contrasto con il prodotto che io ritengo conforme, quello con rivestimento in SETA da una parte e TESSUTO TECNICO dalla parte inferiore. Quando poi, peraltro, sarebbe bastata una telefonata di 5 min per risolvere la confusione e la situazione.Detto ciò, se non si trattasse di un misunderstanding, rispondo per l’ultima volta perchè mi è ormai chiaro che finchè avete a che fare direttamente con me mandate messaggi striminziti dopo giorni, vedendo invece che mi sono rivolta ad una società che tutele il diritto dei consumatori salta fuori lo scrittore che è in Lei e sembra di leggere una lettera scritta da un avvocato.Andiamo per gradi e smontiamo ogni punto del Vostro messaggio, perchè si sa, il diavolo fa i le pentole ma non i coperchi.Ho per caso omesso di aver acquistato sul sito di Groupon nel mio messaggio precedente? Assolutamente no, tant’é che ho coinvolto anche loro, inviando via mail la notizia della pubblicazione del messaggio, che avrebbero potuto leggere in quanto pubblica su questo sito, dove peraltro vengono da me nominati. Stranamente mi hanno risposto che erano molto dispiaciuti e che aspettavano una soluzione da parte del partner (credo Voi). Groupon è stato in copia conoscenza in tutti i messaggi inviati tra di noi e NON è mai intervenuto. Pazzesco.Chiariamo anche che “lo scrivente “ del Vostro messaggio che ha esaminato le scambio tra me e gli addetti incaricati, è LUI STESSO “gli addetti incaricati”, in quanto ho interagito solo con Lei DOTT. Francesco Nicolaci (e solo per iscritto per Suo volere) e con una pseudo segretaria che nulla sapeva, a suo dire.Le Sue proposte le ho citate eccome nel mio precedente messaggio, quindi dire che quanto ho esposto nel mio iniziale reclamo “è solo parzialmente veritiero” è una calunnia nonché un tentativo di diffamazione che eventualmente passerò agli avvocati insieme al fatto che i Vostri messaggi e le Vostre proposte erano totalmente lontane da quanto la legge prevede e che sono settimane che io, con una colonna vertebrale compromessa e tutto il resto relativo alla mia salute della quale non starò qui a raccontare a Voi poiché sono fatti miei, non dormo su un materasso. Siccome qualcosa so pur non essendo DOTT.SSA nessuno dei due materassi è mai stato utilizzato per non compromettere la mia richiesta di avere quanto ho scelto, ordinato e soprattutto PAGATO.Le Vostre proposte, che ribadisco di avere già citato nel precedente messaggio, le riprendiamo, punto per punto, di modo che siate supersoddisfatti:1. secondo Voi e quanto da Voi sempre asserito il PRODOTTO SBAGLIATO (chiamato in termini legali PRODOTTO NON CONFORME) è quello che in realtà è CONFORME, cioè quello con il rivestimento in seta descritto da VOI sul portale di Groupon accompagnato dalle relative fotografie (annuncio tutt’oggi presente e consultabile). Quindi in questa proposta mi state chiedendo di rendere il prodotto conforme (rivestimento superiore in Seta) e in sostituzione mi avreste mandato un altro prodotto non conforme (entrambi i lati in tessuto tecnico).2. idem come sopra, voi ritirereste i due materassi, il conforme e e il non conforme per sostituirli con due NON CONFORMI (entrambi i lati in tessuto tecnico).3. la via conciliativa è il massimo dell’impensabile, cosa me ne dovrei fare? se il prodotto nn conforme mi rimane lo stesso “sul gobbone”?Strano che non le ho accettate? Mi viene da sorridere.Oppure forse perché pensate di essere bravi a confondere le persone NON CITANDO MAI cosa ritirate e cosa sostituite PENSATE DI VINCERE FACILE?Ma dimenticate che ci sono messaggi a me inviati dove invece il Vostro scrivente, ASSERISCE che il prodotto conforme non contemplava il rivestimento superiore in SETA. (allego per Vostra comodità).Ma il significato di OGGETTIVITÀ’? Dove sono le prove a supporto di questa OGGETTIVITA’? Cosa avete portato voi a sostegno della Vostra tesi non volendo nemmeno fornirmi, dopo mia richiesta a Groupon, la fattura di quanto da me acquistato? A tal proposito allego anche comunicazione di Groupon inviatami dopo la richiesta di fattura.Avere all’improvviso rispolverato una laurea ed aver rivelato un cognome, Le da forse la RAGIONE DIVINA di asserire, CONTRO OGNI PROVA (da tutti ancora su Groupon consultabile e che anche un bambino di 5 anni capirebbe) che il prodotto conforme lo decide Lei indipendentemente da quanto avete VOI pubblicato su Groupon? Certo che non ho accettato nessuna delle vostre proposte, sono tutte confusionarie e non si capisce quale prodotto intendete sostituire e quale no, se accettassi la cosa sbagliata?Siccome non sono più disposta a farmi prendere in giro da Voi, da Lei, chiederò ufficialmente la rescissione del contratto, essendo io nei tempi, ed eventualmente terrò i danni morali e psicofisici per gli avvocati, cosa già comunicata a Groupon, che, ad ora, non ha risposto, a meno che, come ho già scritto sopra, non mi verrà consegnato in brevissimi tempi, un altro materasso con il rivestimento superiore in seta, ritirando ovviamente quello con entrambi i lati in tessuto tecnico.Spero che ora sia tutto più chiaro a tutte le parti. E, ci tengo a dire che, scrivere essendo chiari e limpidi con tutti e in ogni situazione, non è una dote, lo si studia!Rispettate la legge e imparate soprattutto a rispettare le persone Dott. e non.DOTT. Nicolaci, visto che ha il mio numero, forse delle scuse?Saluti, attendo fiduciosa.
ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
A: S. G.
Egregi signori,produco la presente, pubblicamente mi scuso, a nome dello staff aziendale per l'accaduto, purtroppo come è intuibile c'è stato un errore e personalmente sono spiacente della situazione.Capisco le richieste della cliente per questo lo ribadisco, la proprietà è disponibile a sostituire gratuitamente solo uno o entrambi i materassi alla signora Giudici, ovvero a inviare due nuove coperture sfoderabili da poter usare a sua discrezione.Ripeto: qualsiasi alternativa è gratuita.Io posso capire la sua posizione di acquirente, ma chiarisco in senso assoluto che la proprietà, Etracom Srl, ha tutto l'interesse a far pervenire al cliente quanto ordina, comprendo che lei abbia ricevuto due prodotti differenti e che un prodotto trovi il suo gradimento più di un altro articolo purtroppo mi dispiace, ma noi possiamo solo farle avere quanto ordinato.Spero capisca, accetti le nostre scuse e ci permetta di risolvere la situazioneGrazieDott. Nicolaci FrancescoPer Etracom Srl
S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
Buonasera,Accetto le scuse, purché sincere, e a questo punto attendo la sostituzione, per chiarezza, di entrambi i materassi, non per mio gradimento, ma perché sono stati quelli ordinati e quindi quello che dovevo ricevere sin dall’inizio, PRODOTTI CONFORMI IN OGNI LORO PARTE.Pertanto per non incorrere in altri “fraintendimenti”, descrivo quello che avverrà nel modo più comprensibile possibile:Dovranno essere consegnati in tempi brevissimi e gratuitamente (poiché già pagati) 2 materassi prestige entrambi con rivestimento superiore in seta (come da foto dell’inserzione che nuovamente allego) e il ritirati un materasso con rivestimento superiore in seta e inferiore in tessuto tecnico, sempre come da foto, insieme al ritiri dell’altro materasso NON CONFORME, che ha il rivestimento da entrambi i lati in tessuto tecnico.Tutto ciò a Vostre spese logistiche e di imballaggio.Spero che questa volta sia superchiarissimo che non è un mio capriccio ma l’ordine effettuato fin dall’inizio e pertanto semplicemente ciò che mi spetta legalmente.Attendo sempre più fiduciosa l’imminente consegna per poter tornare a dormire finalmente su un materasso.Siete invitati a confermare nell’immediato se tutto è chiaro e condiviso da parte Vostra, altrimenti procederemo come già discusso nei messaggi precedenti.Non voglio assolutamente ricevere rivestimenti sfoderabili, in quanto non li ho né ordinati né pagati.Sarà mia cura, una volta risolta la situazione nel modo corretto ed aver ricevuto i prodotti ordinati e conformi (entrambi), scrivere pubblicamente su questo portale e chiudere il reclamo.SalutiSimona Giudici
ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
A: S. G.
Buongiorno signora Giudici,ho letto il suo messaggio e capisco la sua posizione, tuttavia essendo un acquisto a distanza, effettuato tramite Groupon, devo chiarire e fare fermi i seguenti punti, inderogabili: 1. i prodotti o il prodotto da sostituire dovranno essere imballati come richiesto, in modo da evitare danni in fase di trasporto l'imballaggio deve essere effettuato da parte sua, anche utilizzando materiali di recupero, l'importante è che il ritiro possa avvenire in sicurezza sia per la merce che per il corriere 2. la procedura va attivata e seguita tramite Groupon, poiché avendo lei acquistato un prodotto Groupon, risulta essere cliente Groupon, noi possiamo comunicare solo attraverso Groupon 3. i prodotti non corrispondenti verranno sostituiti con i prodotti ordinati, in accordo con il deal di acquisto Groupon 4. eventuali difformità tra il prodotto pubblicizzato da Groupon e il prodotto ricevuto vanno segnalate a Groupon 5. la sostituzione sarà gratuita.Riassumendo, la procedura verrà effettuata dalla proprietà Materassiedoghe, per tramite Groupon, poiché l'ordine è stato fatto su tale piattaforma di acquisto, pertanto la sostituzione verrà coordinata e effettuata con i contatti Groupon e seguita dagli addetti incaricati.Rinnovo le scuse e chiedo per favore di permetterci di sostituire il prodotto (o i prodotti) secondo i regolamenti Groupon.GrazieDott. Nicolaci FrancescoPer Etracom Srl
S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
Buongiorno è sempre molto vago.Mi attiverò su Groupon per la sostituzione, vorrei che dicesse espressamente e per iscritto che mi sostituirà a questo punto o1. il solo prodotto non conforme, CHE È QUELLO CON ENTRAMBI I LATI IN TESSUTO TECNICO, ma che PRIMA mi verrà consegnato invece il prodotto conforme CON LO RIVESTIMENTO SUPERIORE IN SETA.OPPURE2. e sarebbe per me preferibile perché più sicura, SOSTITUZIONE DI ENTRAMBI I PRODOTTI IN MIO POSSESSO CON ALTRI DUE MATERASSI CON RIVESTIMENTO SUPERIORE IN SETA.ESATTAMENTE COME DA INSERZIONE E FOTO DELL’OFFERTA GROUPON PIÙ VOLTE ALLEGATE.Vorrei solo questa precisazione scritta OGGI per poter procedere visto il periodo.Spero si chiuda qui e al più presto. Comunico a Groupon la sostituzione se mi dice subito QUALE DELLE DUE OPZIONI intendete adottare.Saluti
ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
A: S. G.
Buongiorno,come da sua richiesta rispondo e chiarisco: 1. la sostituzione verrà fatta tramite Groupon, quindi prima avverrà il ritiro del prodotto (o dei prodotti) errati e in seguito la consegna della merce corretta posso garantire massimo impegno per ridurre il disservizio al minimo 2. il prodotto corrispondente spedito sarà quello acquistato in Groupon, indipendentemente dal suo gradimento per un prodotto o l'altro 3. i colleghi incaricati della gestione Groupon hanno già inoltrato a me il caso e chiarito che, purtroppo, il prodotto che riceverà sarà corrispondente a quanto concordato con il referente Groupon, come già esposto tramite messaggistica Groupon dal collega, non si tratta del prodotto trapuntato con bugnatura.Attendiamo comunicazione per procedere con sostituzione tramite GrouponGrazieDott. Nicolaci FrancescoPer Etracom Srl
S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
Ma davvero siamo punto e a capo?Non volete consegnarmi il prodotto pubblicizzato in offerta con il rivestimento superiore in SETA?!!!Così difficile scrivere SETA peraltro?!? Continua a confondere le cose e le idee appositamente.Per me si chiude così. Inoltro modulo. Recedo dal contratto e avrete mie notizie in seguito.
ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
A: S. G.
Egregi signori,sono davvero spiacente dell'accaduto davvero, tuttavia posso assicurare che la proprietà è disponibile, come da precedenti messaggi a procedere con la sostituzione del prodottoin caso lei voglia recedere dal contratto o procedere in qualsiasi modo, per favore ci contatti tramite Groupon, per ricevere le istruzioni del caso.Capisco quanto lei espone, mi dispiace che non colga la nostra volontà a risolvere il caso, in questo caso concordo con lei può contattare tramite Groupon per richiedere istruzioni di reso secondo il regolamento di vendita GrouponGrazieDott. Nicolaci FrancescoPer Etracom Srl
S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
No, non siete mai stati disposti a risolvere la situazione, ma solo a prendermi in giro e cercare con il Vostro modo di scrivere di confondermi e portarmi ad accettare quanto per VOI più comodo, e non continuate con la storia del mio ipotetico “gradimento” io HO PAGATO I MATERASSI IN SETA CHE PRETENDO perché così da Voi pubblicizzato è supportato da foto più volte qui riproposte. Peraltro tutt’ora sul sito Google. Invito tutti, ma veramente tutti quelli che leggeranno ad andare a verificare quanto da me asserito. Io comunque ho tutti gli screenshot. Le prove. E i miei disagi per la situazione e quelli psicofisici certificati.Inoltre pretendo immediatamente la fattura come già chiesta e che doveva pervenirmi in 24 ore, sono passati giorni.Qui chiudo il reclamo, con il quale, forse, non ho ottenuto quel che ho acquistato, ma almeno Voi avete dimostrato di essere il tipo di azienda che pensavo fin dall’inizio.Ho già chiesto a Groupon come recedere dal contratto, si sono degnati di inviarmi un modulo. Userò quello come da loro indicazione.Buone feste a tutti e MAI PIÙ VOI e GROUPON!
S. G.
A: ETRACOM SRL - MATERASSI E DOGHE
Dimenticavo: mi rivolgerò alle autorità competenti.Di nuovo buone feste.
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