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Inadempimento lavori super bonus 110%

Chiuso Pubblico

Lenergy

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Lenergy

25/04/2022

Buonasera,scrivo questo reclamo in quanto ad oggi,non son stati ultimati i lavori del super bonus 110% che ho incaricato l’azienda Lenergy spa cedendo totalmente il credito a loro.I lavori sono iniziati venerdì 18 febbraio 2022 con la parte elettrica (impianto fotovoltaico) completando il lavoro in mezza giornata grazie a 6 operai che son venuti lasciando pulito dove hanno sporcato e l’impianto funzionante.Il giorno successivo dovevano venire gli idraulici per la caldaia e pompa di calore ma non si è presentato nessuno e ho dovuto chiamare il titolare della ditta appaltatrice e mi ha risposto che hanno avuto un contrattempo e va bene,arriva il lunedì 21 stesso discorso e mi ero preso la giornata di permesso,ho dovuto avvisare all’ultimo la mia azienda che sarebbero venuti il martedì quindi la mia azienda ha dovuto spostarmi un lavoro che dovevo fare a Pordenone,Il martedì 22 arrivano in ritardo e si presentano due operai che parlavano poco italiano quindi non ci siam riusciti a capire e che non avevano una buona conoscenza di idraulica perché la prima cosa da fare quando si va ad operare su una qualsiasi parte idraulica,si chiude l’acqua tramite valvole di intercettazione o meglio ancora il generale e quindi si son bagnati per bene.hanno installato la caldaia e pompa di calore spiegandomi praticamente come si accende e spegne senza sfiatare l’aria dall’impianto tramite gli sfiati d’aria dei caloriferi,cosa che ho dovuto fare io per piû di un’ora e avendo acqua fredda sia nel riscaldamento sia nella sanitaria e lasciando il locale tecnico bello sporco senza portarsi via le scatole dei pezzi che hanno aperto per l’installazione e la vecchia caldaia nel locale,cosa che invece mi era stato detto che portavano via tutto.Chiamo il titolare e gli spiego per telefono e cerchiamo di fare delle prove ma non si risolve niente.il giorno dopo vien fuori il tecnico Daikin e rileva diverse mancanze all’impianto durante l’installazione e anche lui non ha potuto fare praticamente niente.Rivengono fuori il giorno dopo ancora i due operai idraulici che dovevano sistemare e cambiare le valvole termostatiche senza neanche portarsi il carrellino per i caloriferi,non hanno risolto niente e se ne son andati via senza neanche salutare e mentre ero al telefono col loro titolare,ho fatto per tutto il resto della giornata chiamate alla Lenergy spa e al titolare della ditta appaltatrice che dovevano uscire di corsa a sistemare,é venuto lui fuori il signor Alfonso cHe mi dispiace abbia fatto tre ore di viaggio tra andata e ritorno ma bastava per telefono dirmi dove e come cambiare i parametri sulla caldaia e si evitava il viaggio,Nel frattempo provo anche sentire il titolare dell’azienda degli infissi (cellulare dato dal capo commessa dedicato al reparto infissi della Lenergy spa)per metterci d’accordo della sua uscita per prendere le misure degli infissi e mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere.Diverse volte nei giorni e settimane successive provato a scrivergli e chiamarlo ma niente.fino a quando mi ha risposto scusandosi che ha avuti dei contrattempi.altre volte è successo questa cosa,Nel frattempo son usciti fuori gli elettricisti per sistemare il collegamento sbagliato che rischiavano di fare saltare la scheda madre della caldiaia fatto dagli idraulici che avevano sbagliato tutto e sempre nello stesso giorno ho ricevuto una chiamata da un impiegato di Lenergy spa che si é identificato come un responsabile/direttore di Lenergy spa (colpa mia che non ho segnato il nome e cognome e numero di cellulare)dandomi del tu,che non ci conosciamo quindi zero professionalità e del rompi c…..i perché ho riportato tramite email al rappresentante che mi aveva fatto l’ordine i disguidi che ci stanno portando tuttora dove ho praticamente la caldaia che va h24 per avere acqua calda e la devo spegnere io e riaccenderla io andando nel locale tecnico come anche quando non sono in casa fare scomodare o mia mamma o mia suocera (persone ammalate oncologiche e invalide).Passa qualche settimana e ricevo la chiamata di un nuovo idraulico per dirmi che sarebbe venuto il giorno dopo e doveva farmi sapere ma niente.mi ha richiamato qualche giorno dopo se poteva passare in quanto stava lavorando a Ponte Nizza ma in casa non ci stava nessunoIn tutto questo tempo poi non si é fatto vivo piû nessuno fino a settimana scorsa che mi ha chiamato il responsabile legale dove ho avuto per più di trenta minuti una bella chiacchierata al telefono dove ho esposto tutti i problemi e sembrava tutto d’accordo.il giorno dopo ricevo una Email richiesta di risarcimento danni fisici e morali che non veniva accolta.Mi ha anche chiamato il signor Alfonso assieme al responsabile tecnico di Lenergy spa che nella settimana del 25 aprile mi verranno ultimati i lavori idraulici ma che ancora non son usciti fuori per gli infissi a prendere le misure.Ho le chiamate con relativi messaggi salvati Quello che io chiedo visto che ho ricevuto risposte negative,é che le varie bollette del mio attuale gestore che mi arriveranno partendo dal 22 febbraio 2022 fino a quando non verranno ultimati i lavori,vengano pagate da Lenergy spa (tranne la voce luce in quanto son i miei consumi anche tramite i pannelli fotovoltaici)nella voce gas perché non é ancora stata attivata la pompa di calore quindi la caldaia va solo a gas mi avevano chiesto di aumentare la potenza del mio contatore luce,cosa che ho fatto tempestivamente ed é attivo dal 4 marzo.Chiedo tutto questo perché per colpa del mal funzionamento dell’impianto,riceveremo bollette alte che non potremo sostenere i costiCordiali SalutiAndrea Modena


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