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DIFETTI - ASSISTENZA POST VENDITA INESISTENTE

Chiuso Pubblico

Primo piano cucine

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Altro

Reclamo

A. F.

A: Primo piano cucine

30/06/2022

BuongiornoHo Ordinato cucina completa di elettrodomestici per 14.000 euro, consegna maggio 229.12.21 FATTURA DI ACCONTO PER 12.800 (!) che pago prontamente19.5.21 mi viene richiesto di pagare il saldo di 1.200 euro PRIMA della consegna prevista per il 23.5Lo trovo estremamente scorretto, protesto debolmente, ma pago perché mi dicono che diversamente non consegnano e non montano23.5.21 consegna puntuale e montaggio, con piccola rotturaMAGGIO-GIUGNO: evidenzio che il lavello in acciaio inox è macchiato: “può succedere, le inviamo un vasetto di polish”, che poi riceverò.Dovrebbero sistemare loro, ma visto che devono venire a riparare la piccola rottura, chiedo di fare loro la pulizia del lavello (lo faranno, ma alcune macchie restano)Evidenzio anche che il comando di chiusura di una piletta non funziona e che il miscelatore è difettoso: il rapporto dei tecnici conferma.Non ricevo altre notizie, così, il 26 giugno scrivo all’unico indirizzo che diffondono ed evidenzio che, nel frattempo, si è anche staccata una cerniera.30 GIUGNO: telefono alla Signora che ha sollecitato il pagamento ed alla cui attenzione avevo indirizzato la email. “Aspetti che controllo la casella email. Ah, ma io mi occupo solo dei pagamenti e dei solleciti. Trasmetterò a chi di competenza” Io “ma come? Avete il rapporto dei tecnici, avete la mia email di sollecito e mi dice che trasmetterà???” “No, in realtà ho già trasmesso la email” In effetti, mi avevano risposto, da altra casella email invitandomi a rivolgermi al centro di assistenza del produttore di lavello e rubinetteriaMa io ho comprato da Primopiano ed è Primopiano che deve rispondere della qualità e della mancanza di difetti di ciò che mi è stato consegnato.Detto più semplicemente:- compro da Primopiano- pago a Primopiano- evidenzio i difetti - mi rispondono che non è problema loro e di rivolgermi a chi fa l’assistenza per il produttore

Messaggi (5)

Primo piano cucine

A: A. F.

11/07/2022

Gentile Cliente,siamo spiacenti per il suo disappunto.Desideriamo informarla che le indicazioni che le abbiamo trasmesso riguardanti la richiesta dio assistenza sugli elettrodomestici risultano essere la prassi standard indicata dalle ditte produttrici degli stessi: oltre alla motivazione della segnalazione vengono richiesti dati relativi all'elemento (codice seriale) e dati personali dell'utente finale (attualmente per ottemperare a protocolli sanitari riguardanti il covid), per effettuare l'intervento e fornire eventuali pezzi di ricambi.La informiamo che come ufficio assistenza ci siamo attivati per la fornitura di un nuovo kit comando riguardante il lavello mentre relativamente al rubinetto è stata formulata richiesta diretta al distributore ufficiale.Avremo il piacere di aggiornarla non appena avremo informazioni nel merito.A disposizioneCordiali Saluti

A. F.

A: Primo piano cucine

21/07/2022

Buongiorno.Prendo atto della prassi, cos&#236 come voi avrete preso atto delle norme del Codice del Consumo e del Codice Civile sulla responsabilit&#224 del venditore per i difetti della cosa venduta.Peraltro, credo che la definizione di elettrodomestico mal si attagli a lavello e miscelatore, tant’&#232 vero che il produttore ha dichiarato in forma scritta che non prevede propri interventi diretti di assistenzaNon ho avuto il piacere di avere da voi indicazioni sulle date di possibile risoluzione. Il reclamo resta aperto e spero di non leggere giustificazioni basate sul periodo di ferie estive che arriva ed i tempi d consegna dilatati: non dopo che avete perso tempo cercando di addossare ad altri responsabilit&#224 vostre.Resto in fiduciosa attesaSaluti

Primo piano cucine

A: A. F.

28/07/2022

Gentile Cliente,Con la presente le comunichiamo che quanto prima sarà contattato dalle colleghe della logistica per accordare con loro un appuntamentoLa preghiamo di attendere un loro contatto.A disposizioneCordiali Saluti

A. F.

A: Primo piano cucine

28/07/2022

Grazie.Attendere &#232 esattamente quello che ho fatto finora e non posso che continuare.Attendo fiducioso.Nel frattempo, il reclamo resta apertoCordiali saluti

A. F.

A: Primo piano cucine

23/08/2022

Ho ricevuto il materiale di ricambio, che dovr&#242 far montare. Poich&#233 il difetto di fornitura &#232 vostro, vi invier&#242 la fattura dell’ artigiano che provveder&#224 al montaggio. Grazie


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