indietro

Diffida ad adempiere - Contratto di manutenzione FARMACQUA+

In lavorazione Pubblico

CLEMARC S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

G. B.

A: CLEMARC S.R.L.

29/10/2025

Spett.le CLEMARC S.r.l., con la presente, il sottoscritto GIACOMO BOCELLI, in qualità di contraente dei Vostri servizi, intende richiamare formalmente la Vostra attenzione sulle gravissime e ripetute inadempienze contrattuali. PREMESSO CHE: In data 04/05/2022 ho sottoscritto con la Vostra Società sia il contratto di fornitura di 10 Kit di sistemi filtranti e di FARMACQUA+ che il contratto di Servizio di Manutenzione Programmata Il contratto di manutenzione prevede espressamente l'esecuzione di n. 10 interventi di manutenzione annuale La scadenza per la manutenzione annuale era prevista per il mese di luglio 2025 CONSTATO CON ESTREMA GRAVITÀ CHE: NESSUN INTERVENTO DI MANUTENZIONE ANNUALE è stato eseguito dalla presupposta data di intervento di luglio 2025 ad oggi. Il mancato rispetto della manutenzione annuale, come previsto nella scheda tecnica di FARMACQUA+ è essenziale per garantire l'efficacia e la salubrità del trattamento dell'acqua, come peraltro richiesto dalle prescrizioni tecniche del D.M. 7 febbraio 2012, n. 25. La mia email del 24 SETTEMBRE 2025 inviata a info@clemarc.com con richiesta di manutenzione urgente non ha mai ricevuto risposta. Le mie 3 TELEFONATE effettuate da inizio ottobre al 21/10/25 hanno ottenuto solo vane promesse di richiamata, mai mantenute. La Vostra Società NON HA MAI FORNITO i 10 kit di filtri all'inizio del contratto, come invece previsto. Fino ad oggi sono forniti n.2 kit filtri dai vostri tecnici durante le manutenzioni avvenute nel 2023 e nel 2024. DIFFIDO formalmente la Vostra Società a: Eseguire IMMEDIATAMENTE l'intervento di manutenzione annuale entro e non oltre 15 GIORNI dalla ricezione della presente Fornirmi CONFERMA SCRITTA della data dell'intervento entro venerdì 31/10/2025 Regolarizzare entro 15 giorni la posizione riguardante la FORNITURA DEI 10 KIT DI FILTRI mai consegnati In assenza di Vostro tempestivo adempimento entro i termini sopra indicati, NON AVRÒ ALTERNATIVA che procedere per le VIE LEGALI per: Risoluzione del contratto per Vostra inadempienza Risarcimento di tutti i danni subiti Restituzione di quanto già pagato Rimborso delle spese legali La prego di considerare questa come ultima formale richiesta prima dell'azione legale. In attesa di Vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti. Giacomo Bocelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).