Gentili Sig.ho mandato questa comunicazione a Tim il 23 settembre e non ho mai ricevuto riscontro. Inoltre hanno provveduto a prelevare dal mio conto corrente € 215 senza aver dato alcuna spiegazione. Oggetto: diffida ad adempiereGentlissimi Signori/eBuon giorno!Sono abbonato con Tim da diversi anni e mi sono trasferito nelle scorse settimane in una nuova abitazione.In data 15 agosto 2020 ho chiesto il trasloco della linea TIM 0316125578 dal mio precedente domicilio sito in Como via Bellinzona 76 al mio nuovo domicilio sito in Como via Salita Quarcino 11.Nonostante il tempo decorso dalla richiesta di trasloco (ho dovuto contattare diverse volte il vostro “customer care” prima di poter ricevere riscontro in merito alla pratica), e l'intervento di un tecnico in data 14 settembre 2020 a tutt'oggi il trasloco della linea non è stato perfezionato per motivi tecnici per cui non è stato possibile rendere attivo il contratto nella nuova abitazione, cosa che si potrebbe verificare in fase di richiesta da parte del titolare della linea telefonica/internet dato che indirizzo e tipo di contratto sono conosciuti. Ad oggi mi sono stati sottratti dei soldi dal cc bancario senza che io abbia alcuna linea attiva a casa mia, almeno il buon senso di bloccare la fatturazione in casi come questo. Mi aspetto di ricevere immediatamente la cifra indebitamente prelevata dal mio cc bancario. Raccontare il trascorso di 1 mese di telefonate, contraddizioni, telefono attaccato in faccia etc etc sarebbe superfluo a questo punto.In questa situazione, Vi diffido formalmente ai sensi dell'art. 1454 cod. civ. a voler provvedere a traslocare la mia linea n.0316125578 dall'immobile sito a Como in Via Bellinzona 76 , all'immobile sito a Como in Via Salita Quarcino 11 entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente con totale esonero di qualsiasi penale prevista e di rate residue di modem/tim box che non avrei alcun modo di usare visto che non è possibile garantire il livello di servizio previsto nell’abitazione in Via Bellinzona.In difetto, il contratto si intenderà risolto di diritto per Vostro inadempimento, con la conseguenza che migrerò la mia utenza verso altro gestore o attiverà altra utenza con un gestore diverso da TIm senza addebiti a mio carico e con riserva di azione per il risarcimento di tutti i danni da me subiti in conseguenza di quanto sopra. Vi prego di poter prendere in considerazione la mia posizione con immediatezza e di fare seguito alla presente comunicazione via pec (spero non cada nel dimenticatoio come la scorsa mail e pec che ho inviato).Rimango in attesa di vs celere riscontro in merito.Saluti Santino Alia