Buongiorno, in data 15 novembre 2022 ho ordinato una asciugatrice sul sito freeshop.it. con consegna al piano, installazione e ritiro usato. Dopo molte sollecitazioni e ritardi la consegna avviene in data 14 dicembre 2022 e l'installazione avviene senza problemi. Apparentemente l'asciugatrice funziona subito bene anche se noto una strana conformazione del prodotto sul lato sinistro ma, data l'assenza di rotture evidenti o di altri danneggiamenti, mi convinco che questa sia la normale configurazione estetica del prodotto, anche perché l'asciugatrice funziona normalmente. In data 13 gennaio 2023 un amico mi fa notare che confrontando le foto del prodotto dal sito del produttore LG con le foto della mia asciugatrice vi è una difformità di conformazione del prodotto rispetto all'originale anche se difficilmente percepibile ad un occhio non esperto. Immediatamente invio tramite email la segnalazione al venditore freeshop.it allegando le foto della difformità rispetto al prodotto originale. A questo punto Inizia un rimpiattino di email col venditore che chiede se l'imballo originale è ancora in mio possesso e se era integro al momento della consegna. Io rispondo che ho ancora l'imballo originale e che apparentemente non c'eran stato alcun problema o danneggiamento immediatamente percepibile. Il venditore però dopo altri tira e molla accampa che io avrei aspettato troppo (2 mesi secondo loro!!) prima di segnalare la difformità del prodotto e che purtroppo non si può più effettuare il reso. Io rispondo che non voglio recedere dal contratto ma che voglio un prodotto conforme all'originale con sostituzione del prodotto non conforme. Il venditore si rifiuta di rispettare gli obblighi inerenti la garanzia. Potete aiutarmi e intervenire? GraziePaolo Trevisani Socio Altroconsumo 2125631-70