indietro

Dirittto di recesso

Risolto Pubblico

refurbed

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: refurbed

02/09/2019

Salve,la Handydortmund GmbH del cellulare cui si è rotta la fotocamera mi scrive che dato il danno non ho diritto di recesso nonostante rientri nei 14 giorni previsti per gli acquisti online.Vorrei informarla di quanto segue:La direttiva UE fa salva solo l’ipotesi in cui il consumatore, nel testare il prodotto acquistato, lo abbia danneggiato. In tal caso egli è responsabile della perdita di valore del bene acquistato online nell’ipotesi quindi di restituzione di un oggetto su cui siano state effettuate manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento, il rimborso del prezzo sarà parziale. Ma ciò non preclude l’esercizio del diritto di recesso.Nel mio caso specifico sarebbero quindi 182 euro (233 euro- 49 euro della riparazione)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).