Spett.le WindTre Luce & Gas,
con la presente, il sottoscritto Tiziano Corda, nato a Nuoro il 02.01.1969 e residente in Via Cadibona, 78 00139 ROMA, contesto formalmente le bollette a me intestate n. 922501493205 del 19.03.2025, 922502058593 del 17.04.2025, e 922502631879 del 18.05.2025 relative alla fornitura n. 690542577 di via Cadibona, 78 00139 ROMA.
MOTIVO DEL RECLAMO:
Disconosco le seguenti bollette in quanto:
- non ho mai sottoscritto alcun contratto con WindTre Luce & Gas per la fornitura indicata;
- il contratto potrebbe essere stato attivato senza il mio consenso, per errore o in modo fraudolento;
- si rappresenta a tal proposito che, in data 23.12.2024, lo scrivente, si recava presso il negozio WINDTRE PORTA DI ROMA, in via Alberto Lionello, 201 00139 ROMA per l'acquisto di una SIM della WindTre, in considerazione che alcuni giorni prima subiva il furto del proprio smartphone;
- allorchè, per mantenere il medesimo numero, acquistavo presso il suddetto centro WINDTRE la nuova SIM e contestualmente mi veniva proposto l'acquisto di un nuovo smartphone dall'operatore del negozio. Una volta, accettata l'offerta del nuovo telefono, mi venivano chiesti i documenti necessari per finalizzare il tutto;
- a tal proposito, durante questa procedura che avveniva all'interno del medesimo centro, mi veniva chiesto da parte dell'operatore, se volevo far scaricare le applicazioni come whatsapp e l'account di posta elettronica, che si adoperava ad effettuare con il suo intervento anche con l'uso del pc che aveva a disposizione;
- dopo aver ultimato questa serie di operazioni, mi veniva altresì chiesto dallo stesso operatore della WINDTRE la seguente domanda: "QUALE FORNITORE DI ENERGIA ELETTRICA HAI?...PERCHE' SAI CHE ESSENDO CLIENTE DELLA WINDTRE HAI DIRITTO AD UN ULTERIORE SCONTO SULLA BOLLETTA";
- io gli rispondevo che ero da poco tempo diventato cliente ACEA SERVIZIO ELETTRICO ROMA, in quanto essendo invalido al 100% e affetto da disabilità grave, appartenevo alla categoria dei soggetti vulnerabili;
- in quello stesso momento, avevo con me, per pura combinazione, la prima bolletta ACEA SERVIZIO ELETTRICO ROMA che avevo pagato nello stesso giorno;
-nel ricevere la mia risposta, l'operatore della WINDTRE, mi chiedeva di vedere la stessa, da cui, sicuramente, ne trascriveva i numeri, che in seguito ho capito che gli sono serviti per poter effettuare il cambio di contratto a favore della WINDTRE LUCE & GAS;
- nel medesimo istante, per mezzo della mail che aveva nel nuovo smartphone, inviava allo stesso i messaggi OTP di accettazione del nuovo contratto, e operava, visto che gestiva in quel momento, in maniera autonoma sia il telefono che il computer, accettando i messaggi OTP al posto mio che, ignaro di tutto ciò, veniva raggirato in maniera fraudolenta, per firmare un contratto non voluto;
- una volta accortomi dell'accaduto, a febbraio 2025 provvedevo a chiamare il precedente fornitore (ACEA SERVIZIO ELETTRICO ROMA) ai quali spiegavo ciò che mi era accaduto e contestualmente facevo nuovamente il contratto con loro.
RICHIEDO PERTANTO:
Per i gravi motivi sopra elencati, e per aver dimostrato scarsa professionalità e slealtà da parte dell'operatore WINDTRE, e trasparenza, con palese destrezza nei confronti di un cliente invalido al 100% con disabilità grave, che si recava nel centro WINDTRE per cercare di risolvere un problema rappresentato dal furto del vecchio smartphone, invece, al contrario venivo ulteriormente danneggiato sia a livello economico che morale da un vostro dipendente, che pur di accaparrarsi un nuovo contratto, non ha avuto l'umanità e l'onestà nei confronti dei clienti, e in particolare nel mio specifico caso.
1. L'immediata sospensione della fatturazione e di eventuali azioni di recupero credito;
2. La verifica e l'annullamento della suddetta bolletta.
Mi riservo di presentare formale denuncia alle autorità competenti e segnalazione all'ARERA, unitamente allo SPORTELLO PER IL CONSUMATORE ENERGIA.
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Tiziano CORDA
Via Cadibona, 78
00139 =ROMA=