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ERRATA PROGETTAZIONE DELLA CUCINA E INESISTENTE SERVIZIO POSTVENDITA

Risolto Pubblico

Primo piano cucine

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Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

V. L.

A: Primo piano cucine

23/05/2025

Ho ordinato la mia cucina Primopiano in data 20 dicembre 2024. Il montaggio (ad eccezione del frigorifero) è avvenuto in data 26 marzo 2025, previo saldo completo dell’intero importo. Il 19 aprile 2025, dopo aver fatto installare il frigorifero da un'altra società, mi sono accorta di un grave errore di progettazione: essendo il frigorifero freestanding, con qualche centimetro di fuoriuscita dello sportello rispetto al mobile, impedisce completamente l'apertura dello sportello ad angolo. Ho immediatamente contattato il servizio clienti per ricevere supporto. Trattandosi di uno sportello ad angolo, avevamo previsto, in fase di progettazione con Primopiano, l’installazione di carrelli scorrevoli per sfruttare al meglio lo spazio come dispensa. Il loro servizio clienti si è rivelato assolutamente deludente. La soluzione proposta (molto economica per loro) consiste semplicemente nella sostituzione dello sportello con uno di dimensioni ridotte, accompagnato da carrelli scorrevoli della metà della grandezza rispetto a quelli attualmente installati, con una notevole perdita di spazio per me. Ho richiesto più volte soluzioni alternative e l’intervento di tecnici per una valutazione più accurata del problema, al fine di individuare una soluzione realmente adeguata, ma senza ottenere risposte soddisfacenti. Alla luce di quanto esposto, chiedo formalmente che venga trovata una soluzione più adeguata e rispettosa del progetto inizialmente concordato, che tenga conto della funzionalità, dell'estetica e del valore economico della cucina acquistata. Ritengo inaccettabile dover subire una perdita così significativa di spazio e funzionalità a causa di un errore progettuale non imputabile a me. Rinnovo quindi la richiesta di un sopralluogo tecnico, volto a valutare con precisione il problema e a proporre soluzioni alternative concrete ed efficaci, senza aggravio economico da parte mia. In assenza di un riscontro soddisfacente entro tempi ragionevoli, mi riservo di intraprendere ulteriori azioni a tutela dei miei diritti di consumatore.

Messaggi (1)

Primo piano cucine

A: V. L.

23/05/2025

Spett.le Altroconsumo riscontriamo la segnalazione inviata dal nostro cliente sig. Longhi Valeria. Innanzituttoci è obbligo scusarci con il privato se ha avuto la sensazione che non sia stata prestata attenzione al suo rilievo. Nostro malgrado, dato l'ambito di azione, quella formulata risulta essere l'unica proposta oggettivamente percorribile e non invasiva per trovare una soluzione che nello stesso tempo contempli sia fruibilità del frigorifero che la fornitura di un meccanismo analogo a quello installato, seppur di dimensioni inferiore. Facciamo presente che non si tratta della mera sostituzione di un anta, ma della produzione e dell'alloggiamento di un nuovo mobile, dotato di una frontale apribile e di un meccanismo analogo, entrambi di misura adatta all'ingombro disponibile. Questo al fine di non alterare l'estetica e lo sviluppo dell'arredo installato. E' stato inoltre formulato al cliente un ristoro economico, per compensare la modifica a suo sfavore. La nostra azienda rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ufficio Assistenza Customer Assistance Primopiano S.p.A. Via Pontarola 1/A 35011 - Campodarsego (PD) Tel.049/9200061


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