Buon pomeriggio, abbiamo ordinato un materasso e una rete in data 31.08.2020 sul sito web www.evergreenweb.it Il materasso e la rete ci vengono spediti in tempi brevi, in circa tre giorni lavorativi. Il 3.09 riceviamo la merce, che viene lasciata davanti la porta di casa dal corriere stesso, merce che poi noi andremo a segnalare poichè la rete era rovinato su un lato. Pare che il corriere abbia strascinato la rete lungo la strada, andando così a rompere l'imballo di cartone e graffiando/rompendo un lato della rete. Il materasso è integro. Avvertiamo immediatamente la ditta, la quale ci comunica che in 10 gg lavorativi avremmo ricevuto la nuova rete con le zampe aumentate in altezza come da ordine, e contestualmente alla consegna avrebbero fatto il ritiro della rete stessa. Lavorando, chiediamo di essere contattati in quanto in meno di 5 minuti possiamo raggiungere l'abitazione. La prima volta 21.09 il corriere passa, non avverte e lascia l'avviso. Chiamiamo l'azienda, dicendo di assicurarsi che il giorno successivo il corriere ci contattasse così da poter prendere la rete in due e consegnare la rete rotta. La seconda volta il 22.09, la consegna non viene portata a termine con successo nonostante in casa ci fosse mio suocero e nonostante avessimo chiesto di essere chiamati. Così Iniziamo a chiamare la ditta di trasporto BRT, chiedendo spiegazioni dato la presenza di nostro suocero e dato che nel dettaglio della spedizione risultava DESTINATARIO ASSENTE. Dal corriere ci informano che il corriere è passato ma non ha trovato nessuno (il caso ha voluto che 5 minuti dopo il presunto passaggio sia arrivato un altro corriere consegnando regolarmente altra merce). Inoltre ci informano che il pacco da consegnare non è una rete, ma bensì cuscini o materiale simile, peso massimo di 1 kg, in realtà sarebbe dovuta essere una rete con le zampe più grandi della misura standard.A questo punto, stanchi della situazione, contattiamo la ditta via WhastApp chiedendo informazioni per reso e per annullare l'ordine, compresa la rete e il materasso, specificando le condizioni del materasso stesso (cioè ancora imballato non avendo una rete integra su cui poggiarlo). Non riceviamo alcun contatto dalla ditta stessa successivamente alla nostra richiesta, ma anzi ci rispondono che ci avrebbero fatto chiamare. Così il giorno dopo il 23.09, a nostra sorpresa arriva il corriere, con un pacco da 1 kg (zampe aumentate da consegnare) e una rete di 160x200 cm da ritirare. Il corriere, conferma essere la 3° volta che prova a consegnare quel pacco e non una rete. A quel punto chiamiamo nuovamente la ditta che ci dice di aver annullato l'ordine la stessa mattina come da nostro messaggio WhatsApp, e di aver chiesto che la rete non venisse più consegnata. (ma dov'era la rete? come mai ci mandano le zampe? che ce ne facciamo di un materasso e 5 zampe?). Rifiutiamo il pacco, inquanto avremmo dovuto prendere le zampe e consegnare la rete, o rifiutare le zampe e aspettare chiarimenti. A questo punto non capiamo più nulla e dalla ditta nessuno risponde alle nostre continue richieste di chiamata. Il nostro problema è che, abbiamo chiesto di poter parlare con qualcuno per risolvere la situazione bonariamente, ma il responsabile continua a non volerci chiamare. Inoltre, prima di consegnare e restituire la merce, vorremmo avere una conferma di annullamento dell'intero ordine e del finanziamento aperto contestualmente all'ordine stesso, essendo la cosa che maggiormente ci preoccupa. Vorremmo capire come possiamo tutelarci al meglio dato che l'azienda non intende interloquire con noi. Vi ringraziamo e rimaniamo a vostra completa disposizione.