indietro

fornitura divani non conformi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: chateau d'ax

06/07/2018

Spett. Chateau D'Ax, il 25 Novembre 2017 abbiamo ordinato 2 divani Olga presso il negozio di Cinisello Balsamo. Uno da 3 posti lungo 206 cm, il secondo da 2 posti lungo 176 cm. A Maggio 2018 li abbiamo ricevuti. Usando i divani ci è parso che la seduta non fosse della stessa morbidezza di quello provato in negozio, quindi sabato 23 giugno mi sono recato presso il vostro negozio di Cinisello con un cuscino del mio divano per fare un confronto con quello in negozio. Sono stato gentilmente accolto e mi è stato permesso di fare questa prova che ha oggettivamente dimostrato che l'imbottitura dei miei cuscini è sostanzialmente diversa da quella presente in negozio che avevamo scelto (imbottitura senza memory). In aggiunta è stato appurato che le cuciture dei cuscini e dei miei divani non corrispondono sia a quelle del divano in negozio sia a ciò che è presentato sul catalogo Chateau D'ax. Inoltre, perché il divano più grande è stato fatto con solo 2 cuscini anziché 3 come ci aspettavamo? La linea estetica non è la stessa di quello in negozio!Preciso che ci è stato detto che i divani che intendevamo acquistare potevano essere personalizzati con tessuti e misure scelti a nostro gusto mantenendo sempre le stesse finiture e stesso livello di qualità del modello presente in negozio.Attendo una vostra pronta risposta per trovare una soluzione adeguata a questa travagliata e lunga storia che deve finire con la fornitura di divani di pari fattura di quello presente sia nel vostro negozio, sia nel catalogo Château D'Ax.Vi ho già inviato una mail il 26 Giugno con foto allegate e ad oggi 7 Luglio non ho nessuna risposta. Dunque allego nuovamente le foto fatte in negozio che evidenziano le diverse finiture e dimensioni dei cuscini del divano più grande, per quanto l'imbottitura resto a disposizione per fare con voi eventuali ulteriori verifiche.SalutiAlfonso Napolitano

Messaggi (4)

A. N.

A: chateau d'ax

19/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. N.

A: chateau d'ax

30/08/2018

Spett. Chateau D&#39Ax,a seguito della telefonate intercorse oggi con Sonia (assistenza clienti) e con il vostro ufficio consegne.Riporto quanto concordato:I 2 divani saranno ritirati luned&#236 3 settembre, saranno tenuti al massimo 40 giorni lavorativi con lo scopo di riceverli conformi a quelli presenti in negozio, in particolare stessa imbottitura ( pi&#249 morbida degli attuali) e stesse rifiniture ( in particolare vorremmo le stesse cuciture a cordoncino presenti nel modello in negozio), globalmente lo stesso livello di qualit&#224 di quello presente in negozio ( assenza di grinze).Cordiali salutiAlfonso Napolitano

A. N.

A: chateau d'ax

05/09/2018

Spett. Chateau D&#39Ax,Vi confermo che i 2 divani sono stati ritirati, come stabilito, luned&#236 3 settembre.resta inteso che saranno resi al massimo entro 40 giorni lavorativi conformi a quelli presenti in negozio, in particolare:- stessa imbottitura ( pi&#249 morbida degli attuali).- stesse cuciture a CORDONCINO presenti su CUSCINI e BRACCIOLI come nel modello in negozio e nelle foto mostrate sul vostro sito (vedi allegato)- assenza di grinze.globalmente ci aspettiamo lo stesso livello di qualit&#224 e le stesse rifiniture di quello presente in negozio.L&#39accettazione dei divani &#232 subordinata alla risoluzione dei problemi descritti sopra. Allego foto dei moduli di consegna e foto del divano tratta dal vostro sito.In attesa di vostre comunicazioni porgo i mieiCordiali salutiAlfonso Napolitano

A. N.

A: chateau d'ax

01/10/2018

Buongiorno,dopo numerose email inviate a Chateau d'Ax, sono riuscito ad ottenere il ritiro dei divani il 3 settembre.Oggi (1/10/2018) mi sono stati restituiti con le stesse non conformità rispetto al catalogo e al divano esposto in negozio. Pertanto ho rifiutato la consegna.Così sono passati 11 mesi dalla data dell'ordine ed oggi sono ancora senza i divani già pagati, in più da settembre ho solo il divano di cortesia. Chiedo il vostro intervento.Grazie.Cordiali SalutiAlfonso Napolitano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).