indietro

FUNZIONAMENTO CASSONETTO MYBOX VMC

Chiuso Pubblico

vailati di vailati Ivan Robert

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: vailati di vailati Ivan Robert

22/02/2021

Buongiorno Sig Vailati. Mi rincresce constatare che, nonostante la sostituzione dei rilevatori dei Cassonetti MYBOX VMC la situazione è migliorata di poco. Se prima la/le luci non erano mai fisse (indice di un corretto funzionamento) adesso lampeggiano molto spesso. Quando succede la velocita del motore aumenta e quindi viene immessa più aria FREDDA. La CLIMAPAC afferma che: il Cassonetto a Velocita Meccanica Controllata, VMC permette il corretto cambio d'aria tra l'ambiente esterno e quello interno, in maniera continua e controllata, filtrando costantemente l'aria. Inoltre scrive che ha un efficiente scambiatore (entalpico)di calore a doppio flusso continuo, quindi SCRIVE, che il recupero del calore è importante per il recupero dello stesso dell'aria in uscita o in ingresso per generare un vero risparmio energetico. In pratica, questo sistema dovrebbe permettere di estrarre il calore dall’aria da espellere e dovrebbe trasferirlo a quella nuova da immettere evitando sbalzi di temperatura. Inoltre Sig Vailati non capisco per quale motivo lei mi ha consigliato di usare la macchina al massimo alla velocita 2 quando ce ne sono 4. Non capisco neanche il perchè chi è venuto a sostituire i rilevatori disse di aprire le finestre x 10 minuti quando lampeggiano le luci. Che senso ha? La funzione di queste macchine è quella di non fare entrare inquinamento, rumori etc. Sono molto deluso e arrabbiato in merito a questo acquisto, pagato più di 3000 euro.Le chiedo la sostituzione dei cassonetti VMC o degli stessi che non siano VMC. In tal caso le chiedo il rimborso del valore tra i due modelli. Distinti salutiEttore Formaggia

Messaggi (1)

vailati di vailati Ivan Robert

A: E. F.

23/02/2021

Buongiorno Sig. FormaggiaIn risposta alla sua mail del 22-02-2021 ricevuta tramite la piattaforma Altroconsumo le comunico quanto segue: * Il lampeggiamento delle luci della regolazione della ventilazione poste sul tastierino sinottico non è indice di un malfunzionamento, ma bensì l'indicazione dell'entrata in funzione dei sensori Voc-CO2-Igro. Tali sensori entrano automaticamente in funzione quando negli ambienti vengono superati uno dei livelli di sostanze volatili (VOC), anidride carbonica (CO2) e umidità (Igro). Quando entrano in funzione tali sensori, la macchina aumenta la velocità della ventilazione per ripristinare quanto prima possibile i corretti livelli. Dopo aver ripristinato i corretti livelli, i sensori si disattivano, le luci della regolazione della ventilazione rimangono accese senza lampeggiare, e la ventilazione si riporta alla velocità precedente all'entrata in funzione dei sensori.Di conseguenza quanto da lei indicato è il corretto funzionamento della macchina. Se i sensori entrano in funzione, è perché all'interno dei locali del suo appartamento vengono superati uno, o tutti, i livelli di sostanze volatili (VOC), anidride carbonica (CO2) e umidità (Igro).Le ricordo che se lo desidera, i sensori Voc-CO2-Igro sono disattivabili agendo sul tastierino sinottico. In questo modo la macchina continuerà il suo lavoro di ricambio d'aria, senza il controllo dei livelli di Voc-CO2-Igro da parte dei sensori. * La macchina ha quattro velocità di regolazione, che servono per aumentare o diminuire la portata d'aria della macchina. Lei può regolare come desidera tale velocità. Alla velocità 1 la macchina impiega più tempo per il ricambio dell'aria, mentre alla velocità 4 impiega meno tempo. E' consigliabile, se la qualità dell'aria all'interno dell'abitazione è ottimale, far lavorare la macchina ad una velocità bassa (1), per far entrare meno aria possibile alla temperatura più bassa. Come da lei descritto lo scambiatore recupera il calore dell'aria interna in uscita, per scaldare l'aria esterna in entrata. * La VMC (ventilazione meccanica controllata) ha la funzione del ricambio dell'aria all'interno di un edificio, che è una delle funzioni delle finestre, senza far entrare rumori e agenti atmosferici. Aprire le finestre contribuisce a far entrare rumori e agenti atmosferici. * Mi spiace che lei sia deluso ed arrabbiato. Le due macchine le sono state sostituite in garanzia, senza nessun esborso economico da parte sua, e le nuove macchine in base a quanto da lei descritto funzionano correttamente.Di conseguenza non è possibile dare corso alla sua richiesta di rimborso.Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, e mi rendo disponibile ad effettuare un sopralluogo per verificare il corretto funzionamento delle macchine, se lo desidera.Cordiali salutiIvan VailatiVailatiVia G. Carducci 22120099 Sesto San Giovanni (MI)Tel. 02-2401046 Fax 02-26225797www.vailationline.it________________Informativa per comunicazioni tramite email Ai sensi del Regolamento 2016/679Le informazioni contenute in questa email e negli eventuali allegati, sono riservate e destinate esclusivamente alla persona sopraindicata. Si notifica a chi legge il presente avviso - se non è l'effettivo destinatario o se la presente comunicazione è pervenuta per errore - che è proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto di questa email e degli eventuali documenti allegati senza autorizzazione ai sensi dell'art. 616 del Codice Penale (Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza) e ai sensi del Regolamento 2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedirlo al mittente, informandoci immediatamente, distruggendo il contenuto di questa email e gli eventuali documenti allegati.Si informa che utilizzando la posta elettronica di lavoro, eventuali risposte al presente messaggio potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza dei soggetti incaricati per iscritto.This email and any attachment here to is intended only for the person or entity to which is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Copying, dissemination or use of this email or the information herein by anyone other than the intended recipient is prohibited according to art. 616 c.p. and to GDPR 2016/679. If you have received this e-mail by mistake, please notify us immediately by telephone.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).