indietro

Garanzia legale negata

Chiuso Pubblico

Dai Optical Industries

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: Dai Optical Industries

28/02/2025

Spett. Dai Optical Industries, in data 06/06/2023 sono stati acquistati dispositivi medici quali sono gli occhiali da vista pagando l'importo di € 195. Il primo giorno di utilizzo sono stati accusati sintomi mai avuti in ben 20 anni di prescrizione da parte dell'oculista delle stesse diottrie. Fatto presente il giorno seguente all'ottica, che non si è affatto messa a disposizione per recare assistenza al cliente o ritirare quanto acquistato per inviarlo a Dai Optical per controlli in laboratorio. Recatami dall'oculista, questi rileva dai dispositivi medici di nuovo acquisto presso Logos srl/Lama Optical che sono di diottrie superiori alla prescrizione presentata, per tale motivo hanno arrecato sintomi, ma si presume anche per la qualità dei dispositivi. Infatti oltre a presentare la prescrizione oculistica erano state richieste espressamente lenti di qualità Made in Italy, quindi prodotte e lavorate interamente in Italia. Ma dalle confezioni risulta "Prodotto Importato", il sig. De Gennaro Roberto via mail oltre ad ammettere di non aver idea del problema non avendo avuto le lenti in sede per un controllo, afferma che le levorazioni si effettuano in Paese Extra UE, quindi non sono italiane come richiesto. Gli occhiali non sono stati nemmeno ritirati all'ottica come si dovrebbe agire dopo il reclamo di un cliente, ma nonostante ciò Dai Optical emette un documento di conformità non valido perchè non è stato eseguito alcun controllo. Nessuno è immune ad errori, ma non volerli ammettere e riparare è molto grave e presuntuoso. A nulla sono valsi finora reclami e pec all'ottica, passato davvero troppo tempo, i dispositivi medici sono ancora in garanzia non essendo passati i due anni ed avendo reclamato dal giorno seguente all'acquisto. Ma per inadempimento contrattuale secondo la legge avrei 5 anni di tempo per agire. Quindi ora si agirà nei confronti di chi ha prodotto le lenti. Sono state inoltre lette numerose recensioni negative e avuti riscontri di testimonianze che lamentano le stesse pratiche scorrette e altro. Vengono lamentate da ex clienti di lenti di scarsa qualità, sintomi mai avuti prima, di errate gradazioni per più volte, di personale molto scortese, quindi non è accaduto solo alla sottoscritta. Con la salute dei miei occhi non si scherza, ho diritto secondo la legge ad ordinare da un commerciante ciò che voglio con i miei soldi, ciò che mi viene in questo caso prescritto dall'oculista, avere quanto ordinato e non ciò che vuole che io tenga un'ottica con il suo fornitore! Richiedo con urgenza di poter restituire i dispositivi medici non conformi alle mie esigenze e ordine, ritiro al mio domicilio a spese di Logos srl e Dai Optical, restituzione come tutelato dal Codice del Consumo dei € 195 pagati su Iban che verrà comunicato. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti nei confronti di Logos srl e Dai Optical Industries.

Richiesta di assistenza 05 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).