indietro

Gravissimo disservizio

Chiuso Pubblico

SIelteID

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: SIelteID

04/11/2020

Buongiorno, durante tutta la giornata del 3/11/2020 ho cercato, come tanti altri, di accedere al sito per ottenere il bonus mobilità. L'autenticazione tramite Spid Sielte è stata impossibile per tutta la giornata, fatto gravissimo considerato che il bonus veniva erogato in base alla data/ora di inserimento della fattura nel sistema. Anche altri fornitori di identità digitale hanno avuto difficoltà a garantire l'accesso (elemento vergognoso considerato l'elevato preavviso con cui si era parlato di questo click day) ma Sielte ha superato sé stessa non riuscendo a rendere l'accesso con le credenziali operativo per tutto il giorno e buona parte della nottata. Sielte era inoltre irraggiungibile per tutto il tempo indicato, limitandosi a pubblicare un comunicato stampa che rassicurava gli utenti sul fatto che stessero lavorando per risolvere la situazione, senza dare risposte concrete o tempistiche di risoluzione. Quanto è successo è gravissimo e rappresenta una chiara inadeguatezza di Sielte a fornire servizi di questo tipo. Credo sia opportuno, a fronte di un disservizio che ha causato tanto disagio, che il governo ritiri la licenza di operare come fornitori di identità digitale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).